Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: niki_    19/09/2011    2 recensioni
La Fortezza Oscura, prima dell'arrivo di Sora, vista con gli occhi di un'estranea, Ily, capitata lì per caso dopo la distruzione del suo mondo, che verrà direttamente coinvolta nelle vicende del covo di Malefica.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Riku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Waste of time

Riku è andato verso la scala. Scende due gradini, ma non sentendo nessun rumore si gira un secondo indietro. “Che fai lì impalata? Vuoi restare qui dentro per sempre?”, la sua voce è più rilassata, quasi divertita. Penserà che sono una fifona di prima categoria… Ma per cosa? Perché non mi fido di un perfetto sconosciuto? Questa non è paura, ma pura razionalità. Non è forse questa la prima cosa che ci insegnano i genitori? Non fidarti degli sconosciuti e non accettare niente da loro?
Sì, è vero, ma questo è un caso eccezionale. Sopravvivenza significa anche fidarsi, una parte di me mi ricorda in che situazione del cavolo sono finita.
Inizio a scendere con lentezza e ad ogni gradino cambio idea, ma alla fine sono di nuovo al suo fianco. Ho sfogliato la mia margherita e ho scelto di avere fiducia in Riku sperando di non dovermene pentire.
Lui mi lancia un’occhiata perplessa (per scendere quei venti gradini ci ho messo una vita e mezzo) e apre la porta della biblioteca. Rabbrividisco e mi aggrappo istintivamente al suo braccio. “Ma non ci sono gli Heartless?”, la mia voce è un sussurro terrorizzato.
“Con me non ti faranno niente”, mi guarda negli occhi per convincermi della veridicità delle sue parole.
Sospiro sollevata. Lui accenna un vago sorriso e mi conduce fuori.  

“Dove mi porti?”. È da un po’ che camminiamo e fra corridoi e funivie e ancora corridoi ho perso l’orientamento.
“Da Malefica”, da quando abbiamo lasciato la biblioteca è diventato telegrafico.
Malefica? Anche questo nome è tutto un programma!
“E chi è?”, domando.
“La proprietaria di questo castello”.
“Gli Heartless non potrebbero farle del male?”. Come potrebbero fare a me e a Riku.
“Non c’è da preoccuparsi. Hanno paura di noi”. Paura di loro? O mio Dio, ma cos’è questo ragazzo?
“Mi riporterete a casa?”, mi esce così, spontaneo. Lui si ferma e si volta appena, ma mi squadra per bene come in biblioteca. “Non possiamo ricreare un mondo andato distrutto”, dice cupo.
Rimango di sasso. Il mio mondo è distrutto? La mia città, la mia casa, la mia famiglia… Tutto davvero perduto per sempre?
Mi scende una lacrima lungo la guancia. Mi maledico mentalmente per non essere riuscita a trattenerla. Il dito freddo di Riku la raccoglie “Piangere non ti riporterà indietro”, parole un po’ dure per consolare una persona.
Dure ma vere: piangermi addosso non mi servirà a niente. Annuisco piano e rincomincio a seguirlo.
L’ennesimo corridoio si apre in una sala buia e spettrale che torce dalle fiamme verdi rendono ancora più tetra.
Di spalle c’è una donna con un lungo mantello nero e un cappello con due corna, nere anch’esse.
“Chi è questa piccola e insignificante ragazza?”, chiede girandosi. Cominciamo bene…, la voce nella mia testa suggerisce anche un rapido dietrofront, ma lo escludo subito. Mi perderei da sola, senza Riku al mio fianco.
“Penso che potrebbe essere una di quelle Principesse. Non senti la sua luce?”. Principesse? Luci? È pazzo, lo sapevo.
“No. È luminosa, ma non abbastanza”. Ok, questo è il club dei pazzi deliranti “Non ci serve un’altra perdita di tempo”, degli Heartless appaiono intorno a lei, fissano Malefica per un secondo e poi mi si avvicinano velocemente.
Neanche lo vedo muoversi. Le creature d’ombra scompaiono in fumo nero mentre Riku assume una posa puramente plastica stringendo nella mano destra una spada a forma di ala demoniaca. “No”, dice solamente e il cuore mi balza sul petto per il sollievo.
Malefica mi guarda, i suoi occhi mi trafiggono come una lama di ghiaccio. Rabbrividisco e faccio mezzo passo all’indietro. “Una perdita di tempo, ma va bene. Sei come un figlio per me, lo sai. Tienila pure”, mi tratta come un animale da compagna, ma non importa. Oltre a essere pazza è anche un’omicida. Meglio starle alla larga.
Riku riassume una postura normale e si gira verso di me. “Vieni, ti faccio vedere dove dormirai”, e senza un’altra parola gira i tacchi ed esce.
Rimango un secondo a fissare la schiena di Malefica, ma prima che si volti me ne vado anch’io.

“Controlla gli Heartless?”, sono shoccata, ma la rabbia inizia a salire. Se lei controlla gli Heartless vuol dire che è colpa sua se il mio mondo è andato distrutto. Sono quasi tentata di piantare in asso Riku e tornare indietro ad affrontarla.
“Non ci pensare neanche”, deve aver intuito le mie intenzioni, anche se suppongo che non fosse difficile dato che sono rossa per l’ira “È una strega molto potente”.
Ora che mi ha svelato questo piccolo particolare capisco cos’è il bastone che stringeva Malefica. In effetti mi sembrava un po’ troppo giovane per doversi appoggiare a un pezzo di legno.
“Non hai risposto alla domanda”, ritorno al discorso originale lasciando perdere momentaneamente il mio desiderio di vendetta.
“Sì, controlla gli Heartless”, era ora che tirasse fuori dalla bocca quelle quattro paroline!
“E come mai li ha mandati nel mio mondo?”, la mia voce è tranquilla anche se trema un po’. Stringo i pugni forte, conficcandomi le unghie nei palmi, riconoscendo il classico prurito al naso che precede le lacrime.
“Non sono cose che ti riguardano”. Siamo sicuri che gli Heartless siano gli unici senza cuore? Esistono Heartless dalle fattezze umane dai capelli argentati e gli occhi verde acqua? Per me, sì: ce ne ho uno proprio a un passo da me.
“Come ‘non sono cose che mi riguardano’?”, sto diventando isterica, ma Riku mi sta davvero facendo uscire di testa “Il mio mondo è stato distrutto e tu mi dici che non ho neanche il diritto di sapere perché?”.
“Non riesce a controllare completamente gli Heartless. Sono ancora molto indipendenti e seguono il loro istinto primario: trovare i cuori”, mi inizia a spiegare con voce di sufficienza.
“Se non li sa controllare perché li usa?”, borbotto.
“Mai sentito parlare dei Cuori dei mondi?”, fa finta di non avermi sentita.
Ci penso su: il libro che stavo leggendo prima dell’arrivo di Riku aveva accennato a qualcosa su questi grandi cuori, ma la pagina era rovinata ed ero passata oltre.
Annuisco. “Sono quei Cuori che gli Heartless stanno cercando. Ogni mondo ne possiede uno e se viene distrutto, il mondo fa la stessa fine”, ma non mi lascia tempo di controbattere perché apre una porta “Ecco, sei arrivata. Ci vediamo”, non mi degna di uno sguardo e se ne torna indietro.

“Una perdita di tempo”, gli ripete Malefica dopo che Riku ha lasciato Ily alla sua stanza ed è ritornato nel Santuario.
“Perché ucciderla? È arrivata qui da un mondo distrutto, ciò significa che ha un cuore forte. In qualche modo ci potrà essere utile”, scrolla le spalle lui.
“Forse, o forse no, ma secondo me l’hai voluta risparmiare solo perché assomiglia alla tua amica”.
Riku sussulta. Ily… Ily assomiglia così tanto a Kairi. Lo stesso visetto da bambina, i capelli rossi tenuti corti, lo stesso impulso di proteggerla. Sa che non è Kairi, lo sa. Lo aveva sperato quando l’aveva vista a capo chino leggere in biblioteca, ma quando aveva alzato gli occhi la speranza era morta. Occhi verde smeraldo, brillanti come gemme.
Ily è diversa. Ily non è Kairi. Ily non è la sua migliore amica. Perché allora quel gesto di pietà? In fondo sarà una perdita di tempo. Deve seguirla e guidarla. Non ne ha tempo. Ha altro a cui pensare, ma ucciderla… No, non può farlo. E poi il fatto che sia arrivata alla Fortezza Oscura invece che alla Città di Mezzo significherà pur qualcosa, no?
“Avrà una sua utilità”, risponde lui dopo un secondo di pausa.
 

Note di quella pazza dell’autrice:
Avrei voluto pubblicarlo prima questo capitolo, ma il mio computer sembrava sul punto di implodere quindi ho rinviato di un giorno. L’importante è che ci sono riuscita, finalmente!
Per quanto riguarda le parti in corsivo blu: ho deciso di aggiungerle per dare una visione più completa della storia e spiegare cose che Ily non sa. Mi è servita anche per dare una prima, infantile descrizione del mio personaggio. Grazie, Riku <3
Già che siamo in vena di ringraziamenti:

LarcheeX: grazie per il tuo consiglio. Ho provato a dare una struttura più complessa al mio periodo, non so il risultato, ma mi ci sono messa d’impegno xD
zexelmas: sei stato molto gentile :D Spero che il secondo ti piaccia! Aspetto con ansia la tua recensione! Ah, quasi dimenticavo, buon Halloween!!!

Niki_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: niki_