Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    20/09/2011    3 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cappello parlante racconta
Il Cappello Parlante racconta



CP:Aaaah, lettori, Maghi e non Maghi, vi do il più caldo benvenuto che mi è permesso offrirvi!
Innanzitutto vi ringrazio per la vostra attenzione, spero vivamente che le mie testimonianze vi servano a comprendere meglio la psicologia dei vostri beniamini, che immagino corrispondano perlopiù ai maghi e alle streghe più in vista del Mondo Magico.
Ad ogni modo, gli aneddoti che vado a narrarvi rappresentano un'infinitesima parte degli Smistamenti eseguiti dal sottoscritto, al quale sono stati sottoposti maghi d'ogni tipo, d'ogni epoca e d'ogni abilità.Mi ritengo soddisfatto di come ho Smistato le mie 'vittime' -ovviamente volendo usare un termine ironico-, nel 99% dei casi infatti la mia scelta si è rivelata essere quella adatta a svelare le abilità dei suddetti maghi.Tutti sono passati per me; sin dalla fondazione della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, tutti si sono affidati alla mia esperienza, al mio intuito e alla mia capacità di collegare ogni personalità alla Casa più consona.
Spero gradiate le mie testimonianze e ne facciate tesoro; che la mia saggezza vi culli e vi faccia riflettere su i pro ed i contro delle mie scelte, sul criterio in base al quale ho effettuato Smistamenti più o meno veloci o più o meno accurati.
All'inizio di ogni mio ricordo mi permetterò di offrire il mio personale giudizio sul mago; ripeto, è soggettivo, per la cronaca non dovrei fare preferenze d'ogni tipo ma, insomma, anch'io penso di avere diritto ad elucubrazioni restrittive e basilari narranti della motivazione delle mie scelte!
Ecco che inizia il nostro viaggio, che ripercorrerà gran parte delle personalità più in voga del mio Mondo e ove sarà più che tangibile -ve ne renderete conto man mano- l'ovvietà di certi comportamenti successivi e che confermano, in ogni caso, le mie prime impressioni.Prima di proseguire però, rileggetevi questa canzoncina che amo cantare prima di sottoporre i maghi al mio giudizio...

Forse pensate che non sono bello

ma giudicate da quel che vedete

io ve lo giuro che mi scappello

se uno più bello ne troverete.

Potete tenervi le vostre bombette

i vostri cilindri lucidi e alteri,

son io quello che al posto vi mette

e al mio confronto gli altri son zeri.

Non c'è pensiero che nascondiate

che il mio potere non sappia vedere,

quindi indossatemi ed ascoltate

qual è la casa in cui rimanere.

E' forse Grifondoro la vostra via,

culla dei coraggiosi di cuore:

audacia, fegato, cavalleria

fan di quel luogo uno splendore.

O forse è Tassorosso la vostra vita,

dove chi alberga è giusto e leale:

qui la pazienza regna infinita

e il duro lavoro non è innaturale.

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,

se siete svegli e pronti di mente,

ragione e sapienza qui trovan linguaggio

che si confà a simile gente.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,

voi troverete gli amici migliori

quei tipi astuti e affatto babbei

che qui raggiungono fini ed onori!

Venite dunque senza paure

E mettetemi in capo all'istante

Con me sarete in mano sicure

Perché io sono un cappello parlate!





Che dire infine...?Buona lettura e in barba a Merlino!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555