Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    21/09/2011    4 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius Black


CP:È stata una scelta difficile, ma finalmente sono riuscito a decidere quale Smistamento vi enumererò per primo.
Un certo giorno, una buona quarantina di anni fa, mi ritrovai davanti alla schiera di undicenni più scalmanati che avessi mai visto in tutta la mia millenaria carriera.
Tra questi, vi era un ragazzino straordinariamente dinoccolato e con dei ricci davvero impressionanti.La velocità con cui aveva familiarizzato con un ragazzino lì a fianco mi aveva fatto intuire che sarebbero stati entrambi Smistati nella stessa Casa.Nonostante avessi riscontrato in molti ragazzini prima di lui quell'atteggiamento spavaldo e al limite dell'estroversione, nel suo caso ero addirittura abbastanza certo quale Casa avrei scelto per lui.
Dopo avervi posato i miei occhi per un po', finalmente mi trovai ad esaminarlo e scoprii, con mia innegabile sorpresa, il suo nome.
"Sirius Black!"
Ci volle tutta la mia abilità per non mostrarmi allibito davanti a quella rivelazione.Cercai dunque di sembrare naturale nel discorrere con lui, anche se davvero non riuscivo a capacitarmi di come una simile personalità potesse essere figlia della stirpe Purosanguissima dei Black.
"Uhm...allora...direi che è lampante quale sia la tua collocazione ideale..."
"A me va bene qualsiasi Casa, purché non sia quello schifo di Serpeverde!Mia mamma vorrebbe che venissi Smistato in quella Casa, ma io non ci tengo!I Serpeverde sanno solo parlare delle mutande di Salazar e amano le Arti Oscure.E poi quel Lucius Malfoy è odioso, per non parlare di quel completo IDIOTA di mio fratello Regulus!Mi basterebbe essere nella stessa Casa del mio amico James!È quello là, lo vedi, no?Trema tutto, che pollo che è, però!" scoppiò in una risatina sfrontata.
"Sì, lo vedo...e sono sicuro che non sentirai affatto la sua mancanza, in quanto la Casa che a mio parere si adatta più che divinamente a ciascuno di voi è...GRIFONDORO!"
Uno Smistamento velocissimo, come potete vedere.
In rare occasioni ero stato così certo nel definire la Casa ideale di un neo-Mago.
Era intelligente, ma non ai livelli di un Corvonero; pieno di buona volontà, ma decisamente non possedeva lo spirito altruista tipico del Tassorosso; astuto, ma fermamente deciso a non finire tra i Serpeverde.
Un bravo ragazzo, insomma, con tante buone qualità da sfoggiare, ma una mancanza di responsabilità da rimbrottare costantemente.Fu proprio quella, in fondo, a causare la sua morte; dopo aver raggiunto l'apice di tutte le caratteristiche che contraddistungono un buon Grifondoro -ma anche un buon Tassorosso, c'è da dirlo- si è lanciato al salvataggio del figlio dell'amico, sordo a qualsiasi richiamo all'obbedienza.
Uno spirito libero, coraggioso, avvenente ed attraente, perlopiù, ma eternamente restio ad ignorare il buon senso.Sarà mai stato questo il motivo per cui non si sposò mai? Io penso proprio di sì.





Note dell'autrice: salve a tutti!Se non riuscirò ad aggiornare molto presto, state certi che è a causa dei compiti -.- Quindi non preoccupatevi, e visitate spesso la mia pagina d'autore per venire a conoscenza di eventuali aggiornamenti alle mie varie storie.
Dunque, recensite, criticate e commentate questo capitoletto sul caro Sirius! ^-^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555