Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    23/09/2011    3 recensioni
Una storia in più capitoli che racconta alcuni momenti della vita di Narcissa Malfoy e della sua preoccupazione per il figlio Draco, durante gli ultimi due anni, e il suo rapporto di amicizia con Severus Piton.
Narcissa poggiò la testa contro lo schienale della poltrona e chiuse gli occhi, godendosi appieno ogni istante di quella serenità che, negli anni a venire, avrebbe rimpianto con dolore
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

[…] “Come mai i Malfoy sembrano così scontenti della loro sorte? Il mio ritorno, la mia ascesa al potere, non è proprio ciò che hanno professato di desiderare per tanti anni?”

“Ma certo, mio Signore” disse Lucius Malfoy. La sua mano tremò mentre si asciugava il sudore dal labbro. “L’abbiamo desiderato… lo desideriamo” […]

 

I Mangiamorte furono congedati dopo che Nagini ebbe consumato il suo pasto. La scena era stata delle più nauseanti e pochi tra i presenti erano riusciti a guardare; tra questi, sicuramente c’era Bellatrix, che con sguardo folle aveva osservato il corpo della donna dilaniato a poco a poco dal serpente. Severus aveva distolto anch’egli lo sguardo, così come i coniugi Malfoy, mentre Draco, con occhi spalancati, era stato più volte sul punto di vomitare.

La lunga tavola era coperta di sangue e stralci di carne umana ed emanava un odore nauseabondo.

Dopo la riunione, Voldemort aveva trattenuto Severus a parlare con lui e Lucius e Narcissa ne avevano approfittato per allontanarsi il più possibile dal salone, portando con sé un Draco sconvolto; il ragazzo non aprì bocca finché non fu arrivato davanti alla sua camera, avvisando che sarebbe andato a dormire e di non voler essere disturbato. C’era poco da dire per aiutarlo, in quel momento.

Marito e moglie si chiusero nella loro camera. Lucius si sedette sul letto, chino in avanti coi gomiti poggiati sulle ginocchia; Narcissa invece si avvicinò alla finestra, intenta ad osservare la luna che risplendeva piena nel cielo notturno.

Nessuno dei due parlò per parecchio tempo. Entrambi erano persi tra i loro pensieri e sembravano essersi dimenticati l’uno della presenza dell’altro. Dopo un po’, Narcissa parve riprendersi da quello stato di contemplazione e si avvicinò al marito, sedendosi accanto a lui sul letto.

“Dobbiamo mandare Draco a Hogwarts” disse, guardando dritto davanti a sé. “Non mi interessa se lui vuole rimanere. Deve stare il più lontano possibile da questo posto e da… scene come quella di questa sera”.

Lucius annuì con la testa.

“Hai ragione. Sempre se il Signore Oscuro sarà d’accordo…”

“Lo sarà” rispose Narcissa. “Se resta qui non avrà alcuna utilità, mentre a Hogwarts potrà collaborare per tenere sotto controllo la situazione”.

I due rimasero nuovamente in silenzio per qualche minuto. Poi Narcissa si voltò a guardarlo. Non lo faceva quasi mai da quando era tornato a casa; era sempre stata abituata al suo portamento fiero, alla sua voce calda, alla sicurezza che le dava, mentre ora lo vedeva distrutto, poco curato e deriso dagli altri, e questo non poteva sopportarlo. Gli posò un bacio sull’angolo della bocca e si alzò.

“Dove stai andando?” chiese Lucius.

“Vado a cercare Severus. Ora che il Signore Oscuro vuole che diventi preside, sarà in grado di controllare che non succeda nulla a Draco. Noi da qui siamo completamente impotenti…” disse Narcissa, e quelle parole fecero male ad entrambi, due maghi da sempre abituati ad avere tutto sotto controllo, ad usare qualsiasi mezzo per difendere la loro famiglia, e ora costretti a sperare nell’aiuto di qualcun altro.

 

*#*#*#*#*#*#*#*

Nda - Chiedo immensamente scusa per il ritardo! Non mi sembrava il caso di aggiornare ad agosto e inizio settembre, perché ho notato che, soprattutto ad agosto, il sito era naturalmente meno frequentato del solito; avrei voluto postare in questi ultimi dieci giorni, ma l'influenza è gentilmente giunta a farmi visita per ben due volte e mi è completamente passato di mente. Quindi, pardon!:P

Ho scritto questo capitolo per dare un'idea di quale potesse essere l'atmosfera dei due Malfoy in quel periodo, data sia dalla preoccupazione per il figlio sia dalla loro impossibilità a fare alcunché in casa loro.

Spero di averli resi bene. A presto (lo prometto!;P) con il prossimo capitolo!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta