Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lexi Niger    24/09/2011    3 recensioni
[Raccolta seconda classificata al contest "The seven deadly sins" di Wynne Sabia]
C'è un sentimento più comune dell'invidia? La provano gli eroi, i valorosi Grifondoro senza macchia e senza paura, la provano i cordardi, la provano i viscidi Serpeverde. La prova chi ha ragioni per farlo e chi non ne ha, la prova chi ammetterebbe di provarla e chi lo negherebbe fino alla morte. La provano tutti, un vago fastidio che non si riesce a scacciare.
Questa raccolta ha voluto cogliere l'invidia vissuta da sette personaggi diversi tra loro sotto molto aspetti.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Neville Paciock, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta è stata scritta per il contest "The seven deadly sins" di Wynne Sabia, con il prompt invidia. Si è inaspettatamente classificata seconda, regalandomi un'incredibile soddisfazione. Ringrazio Wynne per l'accurato giudizio e spero che voi lettori vogliate regalarmi anche il vostro parere.
Pubblicherò a distanza di pochi giorni le altre sei drabble che completano la raccolta.

I personaggi scelti, per chi fosse interessato, sono: Harry, Ginny, Hermione, Ron, Neville, Pansy, Draco. Verranno pubblicate in questo ordine.

Envy me

 


Harry Potter

A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
L’aveva capito quando da piccolo subiva i dispetti di suo cugino Duddley, che puntualmente veniva punito dalla magia che ancora lui non sapeva di possedere.
L’aveva sperimentato più volte nel corso dei suoi anni da adolescente maldestro.
Lo rimuginava ora, percependo l’imminenza del confronto con Voldermort.
Se solo lui non l’avesse decretato il Prescelto, interpretando a suo piacimento quella dannata profezia.
Se solo avesse scelto Neville al suo posto -proprio quel Neville che stava arrossendo imbarazzato all’ennesimo rimprovero di Piton- avrebbe potuto essere anche lui un ragazzino imbranato.
E invece era Harry Potter, sommerso dalle responsabilità.


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lexi Niger