Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martaluna555    24/09/2011    3 recensioni
Una selezione accurata delle conversazioni con Maghi, più o meno importanti, in procinto di venire Smistati vi accompagnerà lungo questo percorso, all'interno del quale mi permetterò di esprimere giudizi miei personali su ciasun Mago che ho Smistato e di esprimere la mia soddisfazione (o incertezza) in proposito alla Casa che ho scelto per ospitare suddetto Mago.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rubeus Hagrid


CP:Lo Smistamento di cui vado a parlarvi quest'oggi riguarda una delle poche persone davvero pure di cuore che ho incontrato lungo la mia lunga ed estenuante carriera.
Tanti tanti anni fa, oltre ai soliti ragazzetti tremanti e che mi scrutavano con un misto di tensione e risentimento, ne vidi uno che corrispondeva all'esatto triplo di tutti gli altri.Possedeva una folta capigliatura castana che gli copriva parzialmente il viso, braccia enormi coperte a malapena dalle maniche di una maglia di stoffa rattoppata e piedi le cui dita spuntavano dalle scarpe.Maldestro e assai impacciato nei movimenti, sovrastava chiunque altro; la cosa che mi sorprese fu che la sua ansia era equivalente a quella di tutti gli altri.Si mangiava le unghie copiosamente, mentre nel contempo si asciugava il sudore sulla fronte con un tovagliolo grande quanto un asciugamano.
Era facile intuire che fosse un Semiumano, malgrado, dal punto di vista caratteriale, si fosse mostrato sin da subito molto più umano di certi altri.
"Rubeus Hagrid!"
Mi sentii lieto e allo stesso tempo ansioso quando mi ritrovai in capo al suo bel testone riccioluto.
"Ooh!Sei emozionato, ragazzo?"
"Sì...io e papà lo aspettavamo da tanto questo momento!Sono proprio felice che ci sia capitato proprio a me, essere un mago dev'essere molto bello, da come ne parlano"
Il suo vocione rimbombava incerto in tutta la Sala Grande.
"Hai proprio ragione a rallegrarti ragazzo...uhm, vediamo...interessante...in base a questa mia prima analisi, Grifondoro e Tassorosso sono entrambe buone case per uno come te.Tu in quale delle due gradiresti essere collocato?"
"Grifondoro?A me mi piace tanto!La gente lì ha il sangue freddo e coraggio da vendere...lì!Voglio essere Smistato lì!Per favore!"
"Ma certo, Rubeus ...effettivamente sei più portato per...GRIFONDORO!"
Uno Smistamento veloce, rapido e ben ragionato.
Ne vado giustamente fiero, come di tutti gli altri, d'altronde.
Grifondoro calzava a pennello per una persona altruista e temeraria come lui.La sua espulsione, perlopiù ingiusta e frutto di una menzogna, mi amareggiò alquanto.Mi rammaricai spesso di non vedere più il suo allegro faccione aleggiare da qualche parte nel castello, attorniato da decine di ragazzi che, accanto ad uno della sua stazza, apparivano eccezionalmente bassi e smilzi.
Certe fonti parlano di un suo fidanzamento con la cara Olympe Maxime, preside della Scuola di Beauxbatons; se così fosse davvero, ne sarei molto ma molto felice.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martaluna555