Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: niki_    26/09/2011    1 recensioni
La Fortezza Oscura, prima dell'arrivo di Sora, vista con gli occhi di un'estranea, Ily, capitata lì per caso dopo la distruzione del suo mondo, che verrà direttamente coinvolta nelle vicende del covo di Malefica.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Riku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Kingdom Hearts
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Princesses

Alla mia SoVa, dalla tua Viku
 

3. Princesses

La biblioteca è diventata la mia casa, ormai. 
Sono soprattutto i libri sull’Oscurità che mi attraggono di più: un argomento interessante e per di più ben fornito: gli scaffali,
infatti, ne sono pieni. Eppure nessuno di tutti i libri che ho letto finora spiega come difendersi dall’Oscurità. Si nomina solo un’arma leggendaria, il Keyblade, capace di distruggere gli Heartless e chiudere per sempre le serrature dei mondi. Niente di approfondito, ma pur sempre un accenno a qualcosa che può li salvare. 
Per qualche strano motivo, però, Riku non ne vuol sentir parlare di Keyblade. 
Si era irrigidito sentendo quel nome e avevo capito che è argomento tabù, quindi ero indietreggiata balbettando qualcosa su dei libri che dovevo assolutamente leggere e me ne sono tornata indietro prima che potesse dire qualcosa. 
Meglio non insistere.

Ormai ho imparato il percorso per andare dal Santuario (la stanza dove c’era Malefica) alla biblioteca e quindi alla mia stanza. 
Approfittando dell’insperata assenza dei due mi sono messa a curiosare in giro e sfiorando i muri del Santuario con le dita si è aperto un passaggio. Ho guardato per un secondo il corridoio che si perdeva nel buio, ma poi l'ho imboccato senza paura. Sono sempre stata curiosa, è più forte di me, e spesso per soddisfarla mi vado a cacciare in situazioni non molto rosee. 
Il corridoio sbuca in un grande salone, illuminato da fiaccole blu, ai lati sei capsule, tre per lato, di cui cinque occupate da cinque ragazze addormentate
, belle come il sole. 
Poggio le mani sul vetro freddo, ma specie di scarica elettrica che dai polpastrelli si espande fino alla punta dei piedi, mi costringe a staccarmi con un brivido che mi risale lungo la schiena. Non mi piace questo posto: troppo inquetante, perfino per Malefica e il che è tutto dire!
Torno a osservare la ragazza: un viso disteso e tranquillo, abiti principeschi, capelli dorati e un diadema sul capo. Che sia una Principessa? Una delle Principesse a cui aveva accennato Riku? Che diamine…?
Mi volto per non guardarla e noto una scalinata. Sono i miei piedi a muoversi da soli e mi conducono su una specie di palco sopraelevato con una posizione dominante su questo grande salone: alle mie spalle il simbolo, uguale a quello avevo visto il primo giorno sulla torre, è gigantesco e pervaso da brillanti luci verdi, blu e rosse, colori che mi sono sempre piaciuti anche se ora come ora sono inquetanti; di fronte dei comandi e una specie di computer. Mi avvicino vincendo l'irrazionale istinto di darmela a gambe da qui.
Il PC, più che altro, è pieno di dati che riguardano sette ragazze, le cosiddette Principesse del Cuore, il cui potere può rivelare la serratura di Kingdom Hearts. Sei sono certe: Aurora, Belle, Jasmine, Cenerentola, Biancaneve e Alice mentre la settima è ancora un’incognita. I dati sono provvisti anche di foto e vedendo le immagini delle ragazze capisco che quelle nelle capsule sono Aurora, Cenerentola, Biancaneve, Belle e Alice.
Mi stacco dalla tastiera con mille domande per la testa. Tutte queste informazioni mi disorientano. Non voglio avere niente a che fare con Principesse, serrature e questo fantomatico Kingdom Hearts. Voglio tornare a casa, ecco il mio lato infantile che torna a galla. Andiamo, Ily, reagisci!
Il mio bel pensiero maturo, però, se ne va a fare compagnia a quelli immaturi e quelli su Principesse, Chiavi e Cuori. Risultato? La testa mi sta per esplodere, così me la stringo fra le mani, scivolando per terra in attesa che passi l'emicrania. Mi bastano solo due minuti e piano piano che le mille voci nella mia testa spariscono, una sola rimane: il buonsenso. Finalmente! Lo stavo aspettando da un po'! Saltando i convenevoli mi suggerisce di andarmene di corsa, di dimenticare tutto. Già è tanto che Malefica ti abbia lasciata in vita, chissà cosa farebbe se scoprisse che hai curiosato nella sua stanza segreta, parole sante! 
Prima di imboccare il passaggio, mi giro a guardare le ragazze addormentate e mi sorge una domanda: cosa vuole farne Malefica di questo Kingdom Hearts?

Alla sala principale incontro Riku. 
Sorrido e mi sporgo dal corridoio sopraelevato agitando la mano, Lui alza lo sguardo e ricambia con una smorfia che ormai interpreto come sorriso. 
È allora che la noto: Riku tiene fra le braccia il corpo di una ragazza addormentata, o forse svenuta. La riconosco grazie ai dati che ho sbirciato nella stanza segreta: Jasmine, ecco come si chiama, e con lei le Principesse salgono a sei, manca la famosa incognita.
“Chi… Chi è questa ragazza?”, domando. Zitta, stupida, non impicciarti! Dovresti aver già dimenticato tutto!
Lui abbassa la testa per guardare davanti a sè e imbocca la porta con l’emblema senza dirmi niente: la vuole portare da Malefica sicuramente.
“Riku!”, urlo, ma lui non mi risponde. Sospiro
e apro la porta della biblioteca richiudendola dietro di me.
So già cosa cercare: Kingdom Hearts.

"La sesta Principessa...", Malefica ha un sorriso tanto smielato quanto fasullo. A Riku non piace, non gli è mai piaciuta Malefica. Ma le tenebre che la circondano… L’attraggono e lo spaventano contemporaneamente: sente che è lui che vogliono.
“Ho fatto come mi hai chiesto. Dov’è lei?”, le ricorda i patti: prendere le Principesse, Kairi in cambio. Dato che non era con Sora è andata dispersa in qualche mondo e lui la troverà, costi quel che costi.
“Ma certo, mio caro, io rispetto la parola data”, Malefica si gira verso la parte di sala al buio “C’è già un vascello pronto per te”. Dall’ombra esce un pirata con la mano sinistra uncinata. 
Kairi, non ti abbandonerò come ha fatto Sora, pensa e segue Capitan Uncino sulla nave che lo porterà da lei.

Note di quella pazza dell'autrice:

Ok, sono in un ritardo stratosferico, ma a mia difesa posso dire che i miei professori sono dei sadici che si divertono a riempirmi di compiti tanto che nei libri potrei farci il bagno e non sto scherzando! T__T

Travagli scolastici a parte, sono contenta di aver finalmente postato questo benedettissimo capitolo. Non so se il sito mi darà problemi con il colore (speriamo di no, cavolo!), ma nel caso succeda come l'altra volta le parti in terza persona oltre a essere in blu saranno sottolineate. Problema risolto.

Come al solito ringrazio chi sta leggendo la mia storia e i fantastici due che la recensiscono, grazie di cuore ragazzi! <3 

E infine saluto la mia SoVa: niente è stato più impagabile della tua faccia stupita :3

Niki_

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: niki_