Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: amy_m88    28/09/2011    1 recensioni
Lei, 22 anni; Lui, anni 24..
Lei, crede nel vero amore; Lui, vive d'avventure..
Lei, è single; Lui, è stato lasciato, abbandonato..
Lei, io, Amy; Lui, lui, lui!
Amy è a Parigi; Lui è a Parigi..
Quando il passato bussa alla porta lei risponderà. Risponderà perchè deve rispondere, o no?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '..Così Lontani..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

… Quello che sei… Scusami… Nient’altro…

 

Luca sta dormendo, ieri ha fatto le ore piccole con il gruppo di amici che dice essere suo. Ultimamente è così. Da quando Marta l’ha lasciato perchè “non si sentiva degna di arrivare all’altare con un uomo così al suo fianco”; passa le serate tra amici e ragazze. Mi spiace vederlo così: sembra abbia perso tutto.

Il mese scorso gli ho regalato un viaggio; in modo che capisse quante persone esistono e quante ragazze farebbero follie per un ragazzo come lui, o un uomo così per dirla alla Marta. Luca non mi ha mai detto nulla. Non mi ha mai ringraziato, ma anche questo fa parte del tacito accordo tra fratelli. Specialmente se si è due gemelli dello Scorpio.

Da quando sono tornata a Milano ha sempre trovato il modo per farmi sorridere. Da quando Rob è partito, si è sempre fatto in quattro. Da quando questa casa è tornata ad essere mia non mi ha fatto mai sentire sola. Lui non lo ha mai sentito dalla mia voce, ma lo sa. Anche questo è tra le regole del rapporto fraterno.

Sta dormendo come un bambino. Il suo pigiama preferito e il respiro regolare che mi ha sempre tranquillizzato.

E’ convinto di essere migliore di quel pezzo di marmo che con il David ha poco, se non niente in comune. Ha ragione!

Luca dorme, io lo lascio dormire. La spesa del venerdì mi attende.

Borsa a tracolla, I Pod, cuffie, chiavi; cellulare; ed esco.                                                      

 

“Ciao!” un saluto appena sussurrato che mi fa voltare. L’I-pod nelle orecchie attutisce ogni rumore ma sento la sua voce. Come se le mie orecchie fossero in attesa solo di quelle parole. Come se fossero sintonizzate sulle onde della sua voce. Mi volto automaticamente, alza una mano come per confermare che il saluto non era stata solo un’impressione. Ricambio. E ognuno per la sua strada, come da tempo immemore ormai.

Porto la mano sinistra sulle labbra e le sento distendersi in un sorriso. Le mie gambe continuano a camminare come se niente fosse successo. Elinor mi fa rivisitare quello che è. No, non quello che è stato.

Quello che è.

 

Went!

 

LUCA POV

 

Esistono tanti Wentworth quanto donne in questo mondo. A New York, London, Paris… Ovunque.

E’ assurdo pensare di appartenere alla stessa squadra di questi esemplari.

A New York ho cantato due ore senza staccare un attimo. Ho nuotato senza pause e sono rimasto a galla. La canzone migliore degli ultimi mesi.

Ho visitato London City con la migliore guida che abbia mai incontrato. Finalmente ho visto la villa di cui sono proprietario. Il ballo migliore degli ultimi mesi.

E’ mezzogiorno. Sono ancora a letto. Ieri sono rientrato a casa intorno alle due. Ho fatto le ore piccole. Dopo secoli.

Amy era ancora sveglia. Rapita dal libro che stava leggendo.

 

“Si svolge in ventiquattro ore Lu! Voglio provare a leggerlo in ventiquattro ore”  la giustificazione pronta e servita. “Se vuoi quando lo finisco te lo passo.” Lei e le sue intenzioni di farmi amare la lettura.

“Non è meglio dormire, alle due di notte?”

“Luca. Dovresti conoscermi dopo ventidue anni e un racconto lungo trentadue capitoli. Se sfoglio un libro per me non esiste orario”

“Notte sorellina!”

“Notte notte!”

Tempo di mettermi sotto le coperte e la luce di Amy si spegne.

Lei, però, è sveglia.

 

E’ mezzogiorno.

Apro il frigo e prendo il primo yogurt che mi passa davanti agli occhi: pere e cioccolato. Deve essere ottimo.

Esistono tanti Wentworth quante donne in questo mondo. A New York, London, Paris… Ovunque.

Nessuno ha mai pensato che potessero esserci anche tante Anne poco, se non per nulla persuasibili quanti Fitzwilliam.

 

Werewolf tutta la vita. Così aveva promesso. Così aveva detto la ragazza che avrei voluto al mio fianco.

Non sono degna di arrivare all’altare con un ragazzo come te. Scusami. Una frase detta senza sentimento.

Ci avevo creduto.

Come uno stupido.

Avevo creduto a qualcosa d’impossibile.

Il vero amore non esiste.

 

“Luca, sei sveglio?” il rumore della porta che si chiude. Amy è tornata.

“Sono qui! Segui la voce!” ed ecco la mia sorellina che si siede sul divano a pochi centrimentri di distanza da me e il mio personal computer. Non siamo in Francia. Non devo chiamarlo Ordinatore dei miei stivali.

“Non ci crederai mai. Indovina chi ho incontrato sotto casa?” domanda mezza esaltata.

Mh!” fingo aria perplessa. “Went?”

“Sei sempre il solito!” sono sempre lo stesso. “Indovinato! E’ tornato! Went è tornato!”

“Le tue gambe hanno ancora ceduto?”

“NO! Ed è questa la novità! Mi fa sorridere. I rimpianti sono passati!”

“Il tempo aiuta sempre!”

“Sì! E se c’è Mc a casa ancora di più! Ti ho preso il menù che preferisci! Ingozzati di schifezze, è passato troppo tempo dall’ultima volta!”

“Sei incredibile e unica, sorellina!”

“Sei il primo che lo dice sinceramente! Grazie!”

Sorride.

 

Ma ho paura di quel sorriso.

 

AMY POV

 

Dopo pranzo Luca è il primo ad alzarsi per resettare la cucina. E’ cambiato da stamattina. E’ un periodo così. Edward lo ha abbandonato. Quando incrocio i suoi occhi mi viene da sorridere. Un sorriso che cerco in tutti i modi di nascondere.

Il sorriso che conferma le mie paure.

Non sopporto il mio intuito. 

Luca lo sa.

 

Tanto da abbassare lo sguardo quando mi fissa.

 

“ Ehi! Hai passato bene Agosto? Che mi racconti? Siamo stati lontani un mese e non mi hai ancora detto nulla…” il silenzio con lui mi fa paura.

“ Fantastico. New York è meravigliosa. Ho conosciuto sette ragazze. Cioè in realtà tre, una che strilla come non so chi.” Troppo vago per essere davvero “non so chi” vai avanti fratellino.      

“ L’altra con degli smeraldi ormai liquidi e indovina un po’? La terza tradirebbe Tasso con me.” Solito esagerato fratellino. “Ho declinato l’invito, il mio cuore è già occupato.” Continua, fissando il vuoto che tanto vuoto non è. Un tavolo pieno di buste. “Pensa, abitano in una casa che dire povera di ricordi, è poco!” prosegue, mentre raccoglie il vuoto dal tavolo. “Londra poi… A Londra troppe fotografie. Quella ragazza non doveva diventare fotografa. Potrebbe scrivere una tesi sulla Austen, due su Fitz e Lizzy, tre su Pemberley e le diecimila sterline di rendita. Mi chiedo perché non sia diventata scrittrice…

“Perché non glielo hai chiesto tu?” sapevo che avrebbe parlato senza pregiudizi.

“Ti pare che chiedo ad una ragazza. Senti perché non sei diventata scrittrice? E’ stupido”

“Tanto quanto te, quindi perché non aprire bocca per confermarlo?” razza di orgoglioso.

“Grazie!”

“Prego!”

Prende la Coca Cola e parte verso lo studio.

“Luca!” chiamo.

“Amy?”

“Ti sei divertito almeno un po’?”

“Più di un po’!” sorride.

Sorrido.

Ma il presentimento non mi abbandona.

 

“Esco!”

 

Esce.

 

“ Ti aspetto!”

“Grazie!”

 

Grazie.

Troppe spine, in questa piccola rosa..

Una frase detta dal mio fratellone.

Una frase in cui si rispecchia il mio fratellino.

 

Nient’altro!

 

Lei, ascolta i Gemelli Diversi. Lui, non sopporta i Gemelli Diversi.

Lei, crede nel vero amore. Lui, vive d’avventure.

Lei, è single; Lui, è stato lasciato, abbandonato..

Lei, io; Lui, lui.

Lei è a Milano; Lui è a Milano..

 

Lei, Amy! Lui, Luca!

 

Ecco, loro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: amy_m88