Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Florida 0507    28/09/2011    2 recensioni
Questa storia parla del rapporto fra Sirius e Harry dal punto di vista di Remus, e arriva fino alla morte di quest'ultimo. Non so perchè l ho fatta così, però mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate (anche se la storia non dovesse piacervi) ciao! :)
Genere: Guerra, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
si chiama guerra

È passato più di un mese, Harry, e ancora non riesco ad accettare che sia morto.

È passato più di un mese e ancora mi aspetto che torni a casa è più forte di me. Anche se so che non tornerà, non posso fare a meno di aspettare una sua lettera.

 Perché ogni sua lettera era, per entrambi, il simbolo di una famiglia che credevamo perduta. Io le conservo ancora tutte.  Sono sicura che anche tu ce le hai ancora. Nemmeno quando ero convinto della sua colpevolezza, sono riuscito a gettare via le sue lettere.

 Non che io non abbia creduto alla sua innocenza subito, ma non volevo pensare che il periodo più bello della mia vita fosse stato solo un illusione.

 Per anni ho lasciato le lettere dei Malandrini chiuse in un cassetto. L’ho aperto solo per aggiungere quelle che Sirius mi ha mandato in questi anni. Non ho mai avuto il coraggio di rileggerle.

 Almeno fino ad oggi.

 Una lettera è finita per sbaglio nel cassetto sbagliato. Era firmata Prongs e Padfoot.  Molti non l’avrebbero considerata importante. È una lettera assolutamente demenziale che mi hanno scritto durante le loro prime vacanze di Natale insieme.  Ma, da tutte quelle frasi sconnesse, traspariva un’amicizia sincera, una di quelle che non finiscono con il tempo. Sai qual è la cosa più assurda? Che in quella lettera manca una firma.

 E quella firma ci ha rovinato.

 Sono sicuro che provi le stesse cose.

 Ti dicono di andare avanti, ma non hanno la più pallida idea di cosa significhi accettare che l’esistenza della persona che da un senso al tuo universo sia finita.

 Non sanno niente.

 Non capiscono niente.

 Eppure sono tutti lì, pronti a dare consigli ipocriti ai quali, in fondo, non credono nemmeno loro.

 Ma tu non sei come loro.

Perché tu sai quello che sto passando.

Lo stiamo passando insieme. Ma sono sicuro che tu non ci stai pensando. Perché sei troppo perso nel tuo dolore per capire qualunque cosa.

E l’essere finito in quel posto assurdo che non può essere chiamato casa, certamente non contribuisce.  Sono certo stai sperimentando le mie stesse sensazioni. Il problema è che c’è una differenza sostanziale fra te e me.

Io me lo merito.

Tu no.

 Tu sei solo un ragazzo che ne ha passate troppe. Non meritavi questo.

 Io sono un mostro. Posso anche capire perché il destino si sia accanito così tanto su di me.

Ma tu non hai colpe. Non hai mai fatto niente per meritare tutto questo. Qualunque cosa possa dire Piton, tu non sei uguale a James. Lui era il migliore amico che potesse esistere, e di sicuro una persona fidata.

Ma aveva anche un grande difetto, era arrogante. Non tanto come dice Severus, ma lo era. Era un difetto come un altro, nessuno nasce perfetto, e lui lo ha corretto crescendo.

 Tu non sei mai stato arrogante come lui. La gente vede solo quello che vuole vedere. Di sicuro sei pieno di difetti, nessuno ne è privo. Non ti sei comportato sempre come avresti dovuto, ma non te ne faccio una colpa. Nessuno è perfetto, nemmeno il Salvatore del Mondo Magico.  E di sicuro non ti meritavi anche questo.

 Perché adesso hai perso davvero tutto.

 Niente potrà più restituirti una parvenza di famiglia.

Per quanto io mi possa sforzare non sarò mai la tua famiglia.

 Non sono adatto.

Non sono normale.

Ti proteggerò sempre e comunque, ma non sarò mai un padre per te.

Penso che Lily e James lo sapessero, quando hanno deciso che il tuo padrino sarebbe stato Sirius. Non mi fraintendere, li amavo, come amo te, ma non mi sento in diritto di avere una famiglia, non ho mai avuto il diritto di distruggere un'altra vita. E adesso non voglio distruggere la tua.

È già abbastanza difficile senza che mi ci metta pure io. 

Quest’anno sarà il più difficile, Harry. Perché avere qualcuno fuori da Hogwarts a cui importasse veramente di te, era una cosa senza prezzo. Era una cosa che non avevi mai sperimentato. Prima di lui non avevi mai conosciuto queste piccole attenzioni.

 È ironico che tu abbia conosciuto queste attenzioni grazie ad una persona che non le ha mai avute.

E ora che lui è morto non le avrai più.

Mi dispiace.

Davvero.

 Io non vorrei abbandonarti, ma non ho altra scelta. Voglio aiutarti a vincere questa guerra. Costi quel che costi.

 Mi dispiace che per farlo io sia costretto ad allontanarmi da te. Mi dispiace se scegliendo questa via ti ho condannato ad un anno di solitudine.

Pensavi che non sarebbe più tornata vero?  Pensavi di essertene finalmente liberato?

Mi dispiace tanto, ma non te ne libererai tanto presto.

E, ancora una volta, la causa dell’infelicità di una persona sarò io.

Probabilmente ancora non hai visto come si è ridotta Tonks a causa mia. Ma io non posso distruggerle la vita.

Non voglio condannarla.

 La gente mi dice che non è vero, ma io non ci credo più. Ormai le uniche persone che erano in grado di farmi sentire normale se ne sono andate. Le voglio troppo bene per lasciare che la sua vita le scivoli davanti a causa mia. Perché, per quanto lei sia testarda, la mia malattia non è semplicemente una notte passata in modo diverso e qualche giorno di riposo. Non va bene per una ragazza così giovane. Non va bene per nessuno.

 Ma ormai non conta più.

Ho accettato l’incarico di Silente, nella vaga speranza di spianarti la strada.

 Nessun altro ti scriverà. Nessuno tiene abbastanza a te per farlo. Io non potrò farlo. Non dipende da me. È una cosa più grande. È più grande sia di te che di me. Si chiama guerra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice xD:

Ciao a tutti!!  Ok ho appena finito di mandare questo (orribile) capitolo alla mia Flash Beta, quindi probabilmente la leggerete diversa da com’è ora, ma vabbè dettagli. Allora iniziamo con le cose facili xD : la dedica.  Allora questo capitolo è dedicato al mio mitico migliore amico, alias Alex.  Ok in teoria si chiama Alessandro, ma è lungo da dire!! :):) Non so perché glielo sto dedicando… mi andava di farlo! E poi è il mio migliore amico e questo basta a dedicargli un capitolo! :)

Allora passando alla storia. Questo capitolo è ambientato un mese dopo la fine del quinto anno di Harry, quando Remus riceve da Silente il compito di entrare a far parte del branco di lupi mannari di Fenrir Greyback.  Questi sono i pensieri di Moony dal mio punto di vista. Ovviamente mi farebbe MOLTO piacere se mi diceste cosa ne pensate e se vedete Remus come lo vedo io… Ma mi accontento anche delle SETTE mitiche recensioni che ho gia ricevuto e che ringrazio di cuore!! Davvero questa storia non sarebbe andata avanti senza di voi!!

Il prossimo capitolo dovrebbe arrivare in un paio di giorni, ma sono una ritardataria cronica quindi  non faccio promesse che non posso mantenere :).  Vi posso assicurare che il prossimo capitolo sarà decisamente più allegro (anche se non so quanto) all’inizio volevo fare direttamente la sua morte, ma non potevo farlo morire solo quindi ho deciso di fare un capitolo più felice che parla di Tonks e Remus (anche se includerà la serata a Grimmauld Place). Spero che lo leggerete !!

 

Passiamo ai ringraziamenti:

 

Grazie a _Meg che ha messo la storia fra i preferiti!! <3 <3 :)

 

E grazie a Anise e Laurarom89 che l’hanno messa fra le ricordate <3 <3

 

 

E grazie a

Cloe_Black 
laurarom89  e
 malandrina90

Che hanno messo questa storia fra le seguite! xD <3 <3

 

Ma SOPRATTUTTO grazie a TE se sei arrivato/a fin qui, perché anche se non ti dovesse essere piaciuta, hai usato un po’ del tuo tempo per leggerla! xDxD

 

Per favore lasciate un commento!!

Un bacione

Florida

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Florida 0507