Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: Ciulla    30/09/2011    2 recensioni
Rabbrividisco al ricordo del triste incontro.
Rabbrividisco al pensiero di quei suoi occhi addolorati che mi guardano con disapprovazione mentre scherzo e rido con Rob.
Rabbrividisco mentre mi torna alla mente l’espressione che aveva mentre mi accusava di non averlo mai amato, di aver sempre giocato con lui.
Mi odio al pensiero di aver confermato la cosa.
E svengo nel ricordare il dolore lancinante di quando il proiettile del suo fucile da caccia mi ha perforato la pelle conficcandosi dentro di me.
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Robert è uscito dieci minuti fa a prendermi le aspirine, e già io mi sento perso senza di lui.
Non vedo davvero l’ora di sentire il suono della porta che sbatte e della sua camminata familiare nel corridoio.
Ma questo confortevole suono tarda ad arrivare. Passano i secondi, i minuti. Sento il ticchettio dell’orologio che mi riempie la testa, mi sta ipnotizzando, non riesco a concentrarmi su altro.
Tic-tac, tic-tac, tic-tac, così preciso e regolare. Tic-tac, tic-tac, tic-tac, comincio a far ondeggiare il capo al ritmo delle lancette.
Tic-tac, tic-tac, tic-tac, sbam! Finalmente questa monotona regolarità è rotta dallo sbattere della porta di ingresso, e poco dopo vedo Rob entrare in salotto, pallidissimo, tanto che sembra più ammalato di me.
Lo guardo, spaventato. “Rob? Rob che è successo?”
“Ho incontrato Ewan”, mormora.
“E?” lo spingo a continuare. E’ chiaro che c’è dell’altro.
Rimango di sasso ad ascoltare le sue parole.
“Mi ha baciato.”
 
 

Oddio. Chissà come la prende, adesso. Mi odierà? Mi caccerà via?
Ne avrebbe tutte le ragioni, anche solo considerando il fatto che io non mi sono tirato indietro.
Non all’inizio, almeno.
“E... E tu?”
E’ un mormorio indistinto, che rivela lo shock che ha subito alle mie parole.
Mi sento tremendamente in colpa. Stava già male, non avrei dovuto turbarlo con quest’informazione. Ma non sia mai che lo venga a sapere da qualcun altro... magari proprio da quel bastardo.
“Io... inizialmente non ho fatto niente... ero sconvolto...”, dico, e lo vedo impallidire sempre di più. Cazzo ma devo raccontargli tutto?
Almeno la seconda parte è a mio favore.
“Ma poi mi son ripreso e gli ho morsicato a sangue la lingua.”
Rimane un attimo in silenzio, riacquistando colore, e poi scoppia a ridere.
Mi unisco alla risata, più per il sollievo che per altro, e mi lascio cadere accanto a lui sul divano dove è sdraiato. Jude, alternando risate e singhiozzi - e poi quello isterico sarei io - mi abbraccia, e mormora poche confuse parole.
“Dopo lo chiamiamo e gli diciamo che non può venire. E’ un traditore. Lo elimineremo dalla nostra vita, io... non permetterò che ci divida... Io... Non mi importa se gli voglio bene, io...”
Scoppia a piangere. Lo stringo forte a me, riempiendolo di baci e mormorando parole consolatorie.
Lui si addormenta così, tra le mie braccia.
Beh, sono persino meglio dell’aspirina.






 
 

E’ da ieri che non sento Ewan. Continuo a inviargli sms affettuosi, ma vengono costantemente ignorati.
Eppure è da mezz’ora che mi fa squillare il cellulare.
Non faccio neanche a tempo a tirarlo fuori dalla tasca che lui smette. No, bello mio, non ti richiamo. Neanche io voglio spendere soldi.
Aspetta, questo squillo è più lungo del solito, quindi probabilmente non è lui. Estraggo il cellulare di tasca e leggo ‘Ewan <3’ Sul display. Rispondo prima che possa cambiare idea.
‘Ehi amore! Come stai? Perché non mi hai risposto agli sms? Mi manchi tanto...’
‘Sì,Guy, lo so, non devi dirmelo ogni volta. Senti, sono stato a casa loro e...’
Lo sto ascoltando con un orecchio solo, ma mi sembra di capire che ha baciato Robert, lui gli ha morsicato la lingua e che domani andrà a trovarli di nuovo. Oh, e vuole che lo raggiunga in America.
Ewan? Sinceramente, vai a farti fottere.
‘Certo, prendo il primo aereo e vengo lì per compiere la vendetta.’
Ciò che lui non sa, è che la vendetta che voglio compiere io non è più verso Jude, ma verso lui.
Ho riflettuto molto, e devo dire che Ewan si è comportato da grande bastardo. Mi ha sfruttato, ha usato il mio amore per i suoi scopi. Una volta non era così infimo, non sarebbe arrivato a tanto. La storia con Jude l’ha cambiato, ma non mi sembra una buona scusa per comportarsi così male.
E glielo farò capire, una volta per tutte.
Aspettavo questo momento da giorni, e avevo già deciso che oggi sarei andato in America.
Mi dirigo verso l’aeroporto. Il mio volo è tra un’ora.
 

 
Ok, ho convinto quell’ingenuo del mio ‘fidanzato’ a raggiungermi. Ora non mi resta che aspettare il suo arrivo, andare a casa di Jude e del suo stupido ragazzo e... Mi suona il cellulare.
Ti prego dimmi che non è Guy che ha cambiato idea perché sarei capace di ammazzarlo.
No, è un numero che non conosco.
‘Pronto?’
‘Ciao Ewan, sono... Mmm... Sono Robert...’
Deve proprio gemere mentre è al telefono con me? Immagino che Jude sia accanto a lui. O sopra. O sotto. E chissà cosa gli sta facendo.
‘A sì, Robert, ciao...’ Che voce sexy che mi è uscita. Sono un attore degno di oscar.
‘Senti,’ - ometterò tutti i suoi mugolii di piacere tra una parola e l’altra - ‘Jude ti voleva dire - purtroppo non può perché ha le labbra impegnate - che domani non sei il benvenuto. Non vuole amici doppiogiochisti. Ciao ciao.’
Mi ha riattaccato il telefono in faccia.
Porca puttana. E ora che faccio?

 
 
 

Aaaah che goduria riattaccare il telefono in faccia a Ewan.
Vendetta, dolce vendetta! Sono pronto a scommetterci che c’è rimasto di merda.
Quando Jude si è svegliato e mi ha letteralmente ordinato di chiamarlo, ho provato una gioia incomparabile.
Ora stiamo vedendo un film, ‘Sherlock Holmes’. E’ davvero fantastico. L’attore che fa Watson è molto sexy - non esterno il mio parere per paura che Jude si ingelosisca - ma come abilità nel recitare preferisco senza dubbio quel gran pezzo d’uomo del protagonista.
La suoneria del cellulare di Jude interrompe la visione.
“Ehi, Jude, se è Ewan posso rispondere io?”
Sorride. “E’ un numero che non conosco”, mi comunica, prima di rispondere. ‘Pronto?’
Dall’altra parte esce una voce sommessa.
‘Jude? Sei tu?’
‘Si... chi parla?’
‘Aspetta, sei da solo?’
‘No, ma...’
‘Vai in una stanza vuota, in modo che nessuno ti possa sentire.’
Jude si alza. Faccio per seguirlo, ma lui mi ferma per una mano e si dirige verso la cucina.
Chi sarà ora?
Vorrei seguirlo, ma non mi è mai piaciuto origliare. Rimango a fissare lo schermo, mentre Sherlock Holmes mi fissa da una posizione ben poco elegante, fermo nell’espressione che aveva quando abbiamo bloccato la riproduzione del film.

 




Nota dell'autore
Eeeeeee boh.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla