Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Giuly_96    04/10/2011    0 recensioni
Il ricordo l’aveva raggiunta all’improvviso.
Per tutti quelli che hanno letto "Dracula in love" questo è il suo seguito.
Questa storia è dedicata a Fra_96 che mi ha dato alcuni consigli e a Matilde che ha letto tutte le mie bozze in anteprima!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memories

C’era molta gente quel giorno in chiesa. Era la Domenica di Pasqua e Sophie vestiva del suo abito migliore. Stava uscendo con i suoi genitori dopo la messa, quando notò che una colomba bianca si era posata sul ramo di un albero lì vicino. Incantata si avvicinò alla pianta sognando di volare tra cieli azzurri e notti stellate, ma fruscio delle foglie smosse dalle ali dell’uccello che spiccava il volo la riscosse dalle sue fantasie. Si guardò intorno e si accorse di essere sola, i suoi genitori non erano più là con lei. Subito si addentrò tra la folla a cercarli, ma la marea di persone la spintonava da ogni lato e la paura di impadronì di Sophie che uscì dalla calca e si accasciò contro un albero, le mani sul volto rigato di lacrime. Ad un tratto sentì qualcuno sedersi accanto a lei, alzò lo sguardo e vide un giovane sulla ventina che la guardava con un sorriso rassicurante sulle labbra. « Perché piangi? ». Sorpresa Sophie gli raccontò con un filo di voce quello che era successo; l’uomo allora la assicurò e le propose di accompagnarla fino alla fine della scalinata dove avrebbero aspettato i suoi genitori; la piccola accettò timidamente. Quando giunsero alla fine ai piedi delle scale scorse i propri genitori e corse fra le braccia della madre. « Sophie, finalmente, dov’eri finita? », chiese lei preoccupata. « Mi ero persa e quel signore gentile mi ha accompagnato fin qui. », rispose la figlia. « Quale signore, tesoro? » domandò suo padre. « Guarda è quello vestito di nero… » disse la bambina voltandosi e constatando sorpresa che quell’uomo misterioso era sparito. « Era lì un secondo fa ». « Forse è già andato via. » suggerì la madre. « Che peccato, non ho avuto neanche il tempo di ringraziarlo » rimpianse la piccola.

 

Il ricordo l’aveva raggiunta all’improvviso. Era la Domenica di Pasqua e Sophie stava tornando a casa dopo la messa al Sacre Coeur quando l’aveva visto tra la gente. Un giovane uomo sulla ventina che indossava un elegante completo con una giacca verde scuro e la camicia nera, una cravatta di seta fermata da un drago d’argento gli cingeva il collo e un secondo drago con la bocca spalancata faceva da manico al bastone da passeggio che teneva in mano. Incurante delle persone che gli passavano accanto, la guardava e un sorriso cordiale gli illuminava il volto. Prima che potesse raggiungerlo era già stato trascinato via dal flusso interminabile di gente che usciva dalla chiesa. Sophie allora riprese la strada di casa con in testa il ricordo dell’uomo che l’aveva stregata in quello stesso luogo tredici anni prima.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Giuly_96