Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Owl    04/10/2011    1 recensioni
Quinto anno per Susan Bones. Tassorosso.
La Umbirdge comincia a manipolare la scuola, con le sue pazze leggi. Partecipare alla rivolta sarà la scelta giusta?
E provare a convincere Noah a seguirla?
E Noah? Sarà solo amicizia? O qualcosa di più?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Backward and forward.



Susan tornò raggiante in Sala Comune, aiutò una bambina del primo anno a fare i compiti e fece finta di non vedere un Frisbee Zannuto volare tra le poltrone..

Si sedette ad un tavolo vicino alla finestra e tirò fuori un libro di Incantesimi, sfogliandolo piano..

-Ehi..

-Ciao Noah.

Il ragazzo si sedette di fronte a lei, per poterla guardare meglio negli occhi, il tavolo era abbastanza piccolo e Susan aveva il viso dell'amico a pochi centimetri dal suo. Ma andava bene così, nessun'altro doveva sentire.

-Com'è andata da Potter? - sussurrò lui.

-Molto bene.. ho imparato a evocare un Patronus.. -sussurrò lei sorridendo allegra.

-Wow.. e.. che forma ha? -chiese lui ammirato.

-Sembra più un Patronus da Grifondoro sai? -disse lei inclinando la testa di lato e facendo una smorfia- E' una leonessa. -concluse.

-Accidenti! Mi sarei aspettato un coniglio da te sai? -la canzonò lui.

-E smettila Noah! -sussurrò lei colpendolo ad un braccio.- Proprio sicuro di non voler venire?

-Non..non lo so Sus.. è che.. dai! Stiamo parlando di Potter..

-Si chiama Harry. Ed è un'insegnate di sicuro migliore della Umbridge! -esclamò inviperita salendo le scale del suo dormitorio. Saltava subito. Come una molla.

Lo lasciò a bocca aperta.

 

Stesa sul suo letto Susan ripensava alla prima volta che Harry aveva parlato dell'ES.

Alla Testa di Porco.

Molti Tassorosso ce l'avevano ancora con lui per la storia di Cedric. Molti credevano fosse colpa sua, non del Signore Oscuro. Bè, Susan invece credeva a Harry, sapeva che la morte del compagno non era colpa del ragazzo. Ne era sicura. Per questo aveva accettato l'invito di Hermione ed era andata alla Testa di Porco. Ma Noah no.

Era nella squadra di Quidditch, lui. E Cedric ne era il capitano, tutti i suoi compagni di squadra ne piangevano ancora la morte e ne davano la colpa a Harry. E anche Noah.

Lei gli aveva parlato dell'ES perchè sapeva che non avrebbe detto nulla, anche se era di un'altra opinione.. ma lei si fidava di lui. Così quel giorno lo lasciò ai Tre Manici, con i suoi amici Jake e Brian, suoi compagni di squadra. Brian aveva i capelli rosso scuro e due occhi verdi magnetici. Susan l'anno passato aveva avuto una cotta per lui, anche se il ragazzo non ne sapeva nulla. Susan era brava ad amare da lontano. Lo lasciò lì a parlare male di Potter, come dall'inizio della scuola facevano un po' tutti. Si era stretta nel cappotto verde scuro e si era diretta alla Testa di Porco.

E fu sorpresa della gente che trovò.

I Weasley, ma quelli non erano una novità. Alcuni Tassorosso tra cui i suoi amici, c'era anche Hannah che si era calata così bene nella parte che fuori dalle riunioni non faceva nemmeno un'accenno all'ES e faceva finta di non sapere che fosse anche se aveva sempre la moneta magica in tasca; Ernie e Justin.. alcuni Corvonero tra cui Lunati.. Luna Lovegood e molti altri. Ovviamente nessun Serpeverde. Ma sarebbe stato strano il contrario.

Harry parlò, forse un po' imbarazzato ma parlò diede voce ai pensieri di tutti..

Mentre stava lì a sentirlo parlare le venne in mente quella sera in cui la zia Amelia era andata a cena da loro.

-Sai Ernest oggi c'era l'udienza del giovane Potter. -aveva esordito.

-Sul serio? Ma chi? Harry?

-Certo. Cornelius ha voluto che fosse l'intero Wizengamot a giudicarlo. Era innocente.

-Di cosa lo avevano accusato Amelia cara? -chiese allora sua madre portando il pollo a tavola con un gesto della bacchetta.

-Di aver praticato la magia dinanzi a un Babbano, Juliet. Il ragazzo e suo cugino sono stati assaliti da due Dissennatori e Potter ha evocato un Patronus, corporeo! Dice di saperlo evocare già dal terzo anno. Ammirevole davvero. -aveva detto la zia...

Così lei aveva chiesto a Harry.

-E' vero che sai evocare un Patronus corporeo?

E la risposta era sì.

 

Sentì qualcuno bussare e vide un foglietto di carta spessa e verde passare sotto la sua porta. Quella era la carta da lettere di Noah..

 

''Mi dispiace sai? Non sono bravo a parlare ma a scrivere penso di cavarmela piuttosto bene Sus.
Quindi scusami. Scusami perchè non riesco a fregarmene dei pregiudizi, scusami perchè il ricordo del corpo di Cedric è ancora scolpito nella mia testa, scusami perchè a sentir parlare tutti male di Harry un po' di credo anche io, e scusami perchè sono davvero uno stupido.''


Forse per quel biglietto Susan pianse un po'..




''Grazie per aver letto anche questo capitolo. Spero in una tua recensione, grazie mille :3''

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Owl