Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Drius    06/10/2011    4 recensioni
“e tu?” chiese Louis facendo un sorriso obliquo “ti sei mai innamorato?”
Harry ringraziò il buio perché si sentì arrossire e non voleva che l’amico lo notasse.
“io non lo so. Come faccio a capirlo?” chiese Harry.
[...]
“Harry, l’amore è una sentimento che ti trafigge il petto! Quando sei innamorato senti strane sensazioni davanti a lei e quando lei non c’è non fai altro che pensarla.”
“e se la sogni?” chiese Harry.
“sei innamorato”
“se quando la vedi vorresti averla fra le tue braccia?”
“sei innamorato”
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Era una di quelle notti stellate in cui Layla si perdeva ad osservare il cielo. Sdraiata sul tetto della sua casa, scaldato durante il giorno dal caldo sole estivo, guardava meticolosamente il nero Londinese sperando in una rivelazione divina. Non si aspettava niente in realtà, solo un po’ di svago. Una pausa. Tutto ciò di cui aveva bisogno era una piccola pausa dal mondo che la circondava e che la stressava: la scuola, la musica, una madre troppo attenta ai piani pomeridiani e poco alle volontà di sua figlia.
L’unica amica che Layla aveva era sua sorella Samantha. Per sua sfortuna ora la ragazza si trovava lontano da lei, a New York, dove era fuggita qualche mese prima per allontanarsi dalla madre troppo ossessiva e vivere una vita tranquilla in compagnia del suo ragazzo Mattew .
Layla era sola. Terribilmente sola. Alle prese con un furioso mondo dove nessuno l’ascoltava, nessuno la capiva, nessuno la voleva. Per primo suo padre, misteriosamente fuggito dieci minuti dopo la sua nascita, il 5 agosto del 1996. Successivamente suo nonno, morto quattro anni prima, e infine sua sorella.
Così, di notte, mentre la madre dormiva, spesso saliva sul tetto e si perdeva ad osservare quello che per lei era la risposta alle sue infinite domande: il cielo. Lontana da televisioni e radio, in assenza di un computer con cui relazionarsi col mondo, avendo visto solo il tragitto da casa sua alla sua classe negli ultimi 15 anni, Layla trovava pace solo quelle notti stellate, quando credeva finalmente che tutto avesse senso.
Quella notte non riusciva a prendere sonno, era assillata dal pensiero dell’amore. Non aveva mai incontrato l’amore, non sapeva che forma o che sapore avesse, non sapeva nemmeno se esistesse un qualcosa con quel nome. Aveva letto molti libri sull’argomento, ma non l’aveva mai sperimentato sulla sua pelle.
Non aveva mai sperimentato niente sulla sua pelle.
Quella notte era particolarmente tranquilla. Osservava le stelle in silenzio finché, improvvisamente, non sentì una canzone provenire da una finestra del palazzo accanto. Non era una delle solite canzoni di Mozart che ascoltava sua madre durante il tè o che era costretta a suonare per intrattenere gli ospiti in una delle sue cene imponenti. Al contrario, era una canzone armoniosa e sopra la musica una voce calda cantava parole dolcissime. Si sporse cautamente per vedere oltre la finestra, ma tutto ciò che vide fu uno schermo di un computer, come quelli che aveva visto a scuola ma molto più piatto, con delle persone dentro che si agitavano. Ma era sicura che la musica provenisse da lì, quella voce suadente la faceva sognare e ora tutto ciò che desiderava era che quell’incantesimo non finisse mai. Chiuse gli occhi e cercò di assaporare ogni nota, ogni parola. Ma come tutte le cose belle, la magia finì, lo schermo si chiuse, la luce si spense e Layla si ritrovò inghiottita dal buio, con una nuova musica che le risuonava nelle orecchie e che avrebbe continuato a farlo per settimane. Rientrò dentro e, accompagnata dalla musica che risiedeva nella sua testa, si addormentò.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Drius