Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Fibrizio e Mistral    14/06/2006    1 recensioni
“Perché allungare l’agonia? Perché sprecare tempo? Perché vivere?!”
“Perché anche se tutto ciò che abbiamo costruito crollerà, se tutto ciò in cui crediamo si rivelerà fallace, noi continueremo comunque ad andare avanti! La forza dell’uomo è tutta qui!”

Nel momento più drammatico di Slayers TRY, un’immersione nei pensieri dei due protagonisti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lina Inverse, Valgarv
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Never Going to Stop

Never Going to Stop

di Mistral

 

"Probabilmente, in confronto a te, noi viviamo vite troppo brevi.
Siamo sciocchi, commettiamo degli errori e veniamo feriti così facilmente, ma dopo ogni errore noi ci miglioriamo! Dopo ogni ferita, non vogliamo essere colpiti di nuovo!
Cerchiamo sempre di fare qualcosa di nuovo! Teniamo da conto il passato, il presente e il futuro e quindi vogliamo sempre continuare ad andare avanti.
Non possiamo permetterti di rovinare tutto questo! Noi non ci fermeremo mai perché siamo VIVI!"

 

Tu non te ne rendi conto, preso come sei dalla tua assurda sete di distruzione, ma per noi la vita è la cosa più preziosa.

Siamo esseri imperfetti e fragili, è vero, ma proprio per questo cerchiamo sempre di migliorarci, di raggiungere quella felicità cui aneliamo dal primo all’ultimo respiro delle nostre brevi esistenze. Sappiamo che non la raggiungeremo mai, che ogni gioia che conquisteremo sarà sempre effimera e momentanea, ma non importa! Noi andremo ancora avanti!

 

Per nostra natura concepiamo l’eterno e l’assoluto, aspiriamo alla felicità completa e infinita, ma per la nostra medesima natura non la potremo mai raggiungere.

Perché se la potessimo raggiungere, poi saremmo impossibilitati a scegliere il nostro destino, condannati per tutta la vita a vivere in un eterno giardino. Saremmo schiavi della nostra felicità, non saremmo più liberi!

 

Lottare tra di noi, gioire, soffrire, trovare il coraggio di andare avanti giorno dopo giorno fa parte della nostra libertà, una libertà cui nessuno di noi è disposto a rinunciare. Non ti permetteremo di decidere per noi che tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che abbiamo costruito ed amato, non merita di continuare ad esistere!

Difenderemo la nostra vita e il nostro mondo con tutte le nostre forze! Non riuscirai a fermarci!

 

Perché anche se tutto ciò che abbiamo costruito crollerà, se tutto ciò in cui crediamo si rivelerà fallace, noi continueremo comunque ad andare avanti!

La forza dell’uomo è tutta qui: non fermarsi mai, non arrendersi mai. Anche quando sembriamo arretrare, non arretreremo mai più di quanto siamo avanzati. Perderemo terreno, cadremo, ci feriremo… ma sempre recupereremo, ci rialzeremo e riprenderemo a correre, sempre, verso quel futuro che ci aspetta e che affronteremo con coraggio, qualunque cosa ci riservi.

 

Ci accusi di essere vigliacchi… no, Valgarv!

I veri vigliacchi sono colori che si arrendono al destino, che si lasciano trascinare dagli eventi senza reagire.

I veri vigliacchi sono coloro che scelgono, nel coraggio di un istante, di farla finita.

Tu sei il vero vigliacco!

Tu che non hai trovato dentro di te la forza di reagire e hai preferito lasciarti dominare da un mostro che altro non voleva che portare distruzione. E prima di te i veri vigliacchi sono stati tutti coloro che senza lottare si sono arresi al dolore, alla morte, alla sofferenza, o semplicemente a qualcuno o qualcosa più forte di loro…

 

Ci accusi di pretendere di dare un senso alla nostra esistenza e all’universo intero, facendolo ruotare attorno a noi…

È vero, la nostra piccola vita forse non lascerà traccia nel fluire maestoso del tempo, si perderà come una goccia nel mare dei giorni, degli anni e dei secoli. Ma di certo noi non saremo vissuti invano nella memoria di coloro che ci stanno accanto e che ci amano! Il nostro ricordo vivrà con loro e il loro vivrà con i loro figli! E per questo, quando un giorno tutto finirà e ritornerà al caos da cui è venuto, noi potremo dire di aver dato un senso al nostro esistere!

 

Io salverò questo mondo, per quanto marcio esso sia, per quanto male contenga… non mi importa, lo salverò!

Io salverò le nostre vite, per quanto sbagliate esse siano, per quanti errori portino con sé… non mi importa, le salverò!

 

Per quanto tu possa aver sofferto, non posso permetterti di porre il tuo desiderio di morte davanti al nostro desiderio di vita.

Non riuscirai a fermarci… non ti permetteremo di rovinare tutto questo! Noi non ci fermeremo mai perché noi siamo VIVI!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Fibrizio e Mistral