Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: Bale    10/10/2011    2 recensioni
Emily (un po' diversa da quella che conoscete) nasconde un terribile segreto e l'unico ad accorgersene è Spencer Reid. Cercherà di aiutarla, di farle vincere le sue paure, ma la situazione è più complicata di ciò che sembra!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emily Prentiss, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO I

Prese una tazza di caffè nero e andò a sedersi accanto a Reid.
Lui aveva la testa sollevata, lo sguardo apparentemente perso nel vuoto. Eppure Morgan sapeva bene a chi fossero rivolti quegli occhi nocciola, a chi Reid, da qualche tempo, rivolgeva insistentemente la sua attenzione.
Emily era seduta poco lontano, anche lei una tazza tra le mani e un libro aperto sul tavolino. Hotch era accanto a lei.
-E’ davvero molto bella la nuova arrivata, eh?-
Reid parve ridestarsi da un lungo e profondo sonno. Forse stava sognando sul serio, ad occhi aperti.
-Sì, è carina-    farfugliò.
Era molto più che carina: occhi verdi, capelli ramati, leggere lentiggini e fisico atletico. Aveva un sorriso a dir poco contagioso e la sua risata spesso riempiva le loro orecchie e i loro cuori. A Morgan piaceva pensare che fosse stata mandata nella loro unità per portare un po’ di allegria, per fare in modo che ricordassero che nel mondo ci sono anche le cose belle, che non tutto è orribile come i casi che si trovavano ad affrontare ogni giorno.
Quel giorno però Emily sembrava tutt’altro che allegra. Era assorta nei suoi pensieri e se ne stava lì, in silenzio, a contemplare il libro aperto senza realmente leggerlo.
Forse era per via del caso che stavano per affrontare: uno stupratore seriale che violentava ripetutamente e uccideva brutalmente giovani donne in carriera. Dopotutto questo tipo di casi colpiva molto le donne.
Anche Reid continuava a fissarla, forse stava facendo quegli stessi pensieri, forse si stava chiedendo anche lui come mai quel giorno non si fosse ancora sentita una dolce risata riempire l’aria.
-Perché non ci provi con lei?-
Morgan fu schietto e diretto, come sempre. Reid non rimase per niente sorpreso, voltò lentamente il capo verso di lui e con uno sguardo eloquente cercò di fargli capire che non avrebbe avuto nessuna possibilità con lei.
-Oh, avanti! Perché ti butti giù così? Per quale motivo dovrebbe rifiutarti? Perché sei un genio? O forse perché sei troppo carino?-
-Forse perché non si fida di me, non si fida di nessun uomo.-
-Cosa?-
Reid aveva cambiato espressione, anzi il suo volto sembrava del tutto privo di espressione: non una ruga di rabbia né una di delusione.
-Non lo hai notato? Non tocca gli uomini!-
-Che stai dicendo, Reid?-
-Ti ha mai dato una pacca sulla spalla? O per caso ti ha stretto la mano quando vi siete conosciuti? L’hai mai vista abbracciare qualcuno? Non hai notato che ogni volta che le viene presentato un uomo lei cerca in tutti i modi di evitare il contatto fisico con lui? Addirittura quando un uomo le porge qualcosa lei non lo prende mai dalle sue mani, fa in modo che costui lo poggi su di una superficie per poi prenderlo da lì.-
-Ok, frena, frena, frena… Mi stai dicendo che ha dei problemi con gli uomini?-
-Credo proprio di sì…e anche molto seri! Deve esserle successo qualcosa di veramente terribile in passato.-

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale