Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Melardhoniel    12/10/2011    7 recensioni
[FREDxHERMIONE]
Fin dal primo momento in cui si sono incontrati, sul binario 9 ¾, Fred e Hermione hanno sempre avuto scambi di occhiate; a volte curiose, a volte furenti, a volte fiere ed orgogliose. Ma quanti anni dovranno passare prima che si decidano entrambi ad aprire gli occhi?
NdA: Un capitolo per ogni anno scolastico, ma per il Principe Mezzosangue ve ne sono due. :)
Tutte le situazioni che ho descritto sono approfondite o citate di sfuggita nei libri, ed io le ho prese per poi ricamarci sopra; ma niente è inventato di sana pianta :D
[Le flashfic del quarto e quinto anno sono tratte da due scene dei rispettivi film e non dai libri]
Hope you enjoy it! ;)
Sono arrivata ottava al Romione, Dramione, Fremione e Harmony contest! di Alyssa 98, e ho vinto il premio come miglior Fremione! :D
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
[Robert Bresson]

 

Image and video hosting by TinyPic   Image and video hosting by TinyPic

Occhi curiosi e occhiate altezzose
La pietra filosofale – 1991/1992

Camminava lento, con i passi strascicati, spingendo il carrello con il baule ed i libri. Non aveva fretta, dopotutto mancavano cinque minuti alle 11, e si sa che cinque minuti per un Weasley sono un’enormità di tempo.
«Serve una mano?» udì la voce di suoi fratello che si rivolgeva ad un ragazzo mingherlino con i capelli neri madidi di sudore.
Ecco, tra poco a lui sarebbe toccato aiutare anche Ronnino piccino a caricare il suo baule sul treno, come se non sapesse farlo da solo!
Con estrema calma posò nel solito scompartimento i suoi oggetti personali e quelli di George, poi saltò di nuovo a terra, giusto in tempo per sentire la voce di sua mamma chiamarlo.
«Fred? George? Siete lì?»
«Veniamo, mamma»
Si diresse verso la sua famiglia, tutta riunita attorno a Ron, al quale la signora Weasley stava vigorosamente strofinando il naso.
In quel momento una figura apparve dietro al baule di Percy: una ragazza bassina, con i capelli castani e molto crespi ed i dentoni da castoro.
Fred tirò su un sopracciglio: “primo anno” si appuntò mentalmente.
Mentre la osservava divertito, lei alzò gli occhi: erano normalmente marroni, niente di speciale, eppure Fred non riusciva a staccarsene. Era come se emanassero un’energia che lo calamitava.
L’espressione della nuova arrivata si irrigidì di colpo, e gli occhi le si ridussero a fessure, poi affrettò il passo con il naso in aria; ma il sorrisetto di Fred rimase lo stesso al suo posto.
«Ma tu guarda…» Fred scosse la testa.
«Li fanno sempre più bassi i primini» osservò, trotterellando verso suo fratello.

***
Primo capitolo, prima Fred/Hermione.
Cosa ne pensate?
Marty :)
 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel