Crossover
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    15/10/2011    1 recensioni
crossover molto particolare: Fringe e NCIS. Duante una visita alla città di New York succede qualcosa che costringerà la squadra di Leeroy Jethro Gibbs a collaborare con la squadra di Olivia Dunham. Attenzione possibili spoiler stagione 8 di NCIS e Stagioni 2 e 3 di Fringe!
Genere: Mistero, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Bishop e Olivia si guardarono. Dopo qualche minuto di silenzio il giovane uomo si fece avanti.

“Si tratta di mio padre.” esordì Peter, misurando ogni parola.

“Tuo padre?” chiese McGee, confuso “Ma… scusa, ma tuo padre non è il Dottor Bishop?”

“sì e no. Walter è l’uomo che mi ha cresciuto, se così si può dire. Il mio padre biologico è Walternativo. Noi lo chiamiamo così, ma il suo vero nome è Walter Bishop, segretario della difesa degli Stati Uniti d’America, con sede a Liberty Island”

Gli agenti lo fissarono straniti.

“Un momento, sono confuso.” cominciò Gibbs “il segretario della difesa è Robert Gates, e la sede del ministero non è certo a New York, ma a Washington.”

“Non nell’universo dove sono nato io” spiegò il giovane, serio e composto. Questo riuscì a catturare tutta l’attenzione dei presenti, quindi potè continuare “Cominciò tutto 25 anni fa, il mio doppio, da questa parte, morì di una malattia di cui ero affetto anche io. Walter, per salvarmi la vita, mi rapì alla mia famiglia…”

“Figliolo, io…” cercò di spiegare il vecchio dottore, ma si zittì all’occhiata del figlio. Spesso i suoi silenzi erano più eloquenti di mille parole.

Nel silenzio irreale del laboratorio Peter continuò “Walter mi rapì, mi guarì dalla malattia, e mi tenne lontano dal mio mondo, dove mio padre, privato della cosa più cara che aveva, meditava vendetta.”

“Credo di capire.” osservò Gibbs “Credo di capire entrambi. Se avessi potuto riavere mia figlia indietro avrei attraversato interi mondi, ma se me l’avessero rapita avrei fatto qualunque cosa per riaverla con me.”

Ci fu di nuovo silenzio, dopodichè Peter riprese a parlare.

“Circa sei mesi fa, Walternativo ha trovato il modo di attraversare il sottile velo tra i nostri universi. Mi trovò e mi riportò nel suo mondo. Ci rimasi meno di una settimana, poi Walter e Olivia vennero a prendermi, per riportarmi a casa.”

Il fugace sguardo tra il giovane e l’agente Dunham non sfuggì agli occhi attenti di Gibbs, uno sguardo complice, di chi andrebbe in capo al mondo pur di salvare la vita a una persona cara.

“La regola 12… te la ricordi, pivella?” chiese, sorridendo, Gibbs.

“Tecnicamente Peter è un consulente civile, non un collega” lo corresse la donna.

“Che cos’è la regola 12?” chiese Peter.

“Niente relazioni con colleghi.” Risposero all’unisono Tony e Ziva.

“Oh, capisco… beh in effetti io non sono un collega di Olivia, quindi non infrangiamo nessuna regola.”

“Capisco. Comunque torniamo a noi. Perché pensate che quella ragazza, quell’altra Abby, potesse essere collegata al vostro Walternativo?” chiese Gibbs, tornando al nocciolo della questione.

“E’ il modus operandi di mio padre, usare cavie umane per i suoi esperimenti. Certo, a sua discolpa c’è da dire che lui non ha mai usato i bambini.” Un altro sguardo severo si posò sul vecchio scienziato, che mangiava liquirizie con un’espressione colpevole e sofferente in volto.

“Cosa significa?” chiese nuovamente Gibbs.

“Attraversare gli universi comporta un costo. Dall’altra parte ne stanno pagando le conseguenze. Nei giorni che ho passato lì ho visto cose che non potete neanche immaginare…”

“Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.” citò Tony, ma venne zittito da uno scappellotto prontamente assestato da Gibbs, che si rivolse nuovamente a Peter, che osservava DiNozzo con un’aria divertita e composta allo stesso tempo.

“Come facciamo a passare dall’altra parte allora?”

“Perché vorresti passare dall’altra parte, capo?” chiese Olivia.

“Non sarà la mia Abby, ma è comunque Abby, e io non la lascio nelle mani di un bastardo emulatore del dottor Mengele”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar