Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    16/10/2011    0 recensioni
“Saremo amici per sempre, vero?” domandò lei, con l'innocenza tipica di un bambino che ha scoperto da poco il significato della parola amicizia.
“Certo, per sempre!” disse lui sorridente.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goten, Marron | Coppie: Goten/Marron
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.
 
Trunks e Goten percorrevano la strada verso l’università, Trunks ruppe il silenzio.

“Sai… mi chiedevo.. Non ti sarai rammollito?! Si, è parecchio tempo che viviamo in pace. Ma sono sicuro che tuo padre preferirebbe vederti distrutto da un pesante allenamento che da una nottata di litigi con una ragazza…”

Goten non rispose, riflettè sulla parole dell’amico. “Papà…chissà come sta.” Pensò malinconico.

Trunks gli diede una forte pacca sulla spalla. “Su, amico! Riprenditi! Cominciamo questa nuova giornata e questo nuovo anno!”

Goten abbozzò un sorriso, quando arrivarono davanti l’università. Tanti ragazzi erano davanti il grande edificio e si avviavano verso le loro aule.

“Goten, ci vediamo durante la pausa, io sono in aula 3!” disse Trunks salutando l’amico.

“Si, a dopo!” lo salutò Goten.

Il ragazzo si guardò intorno nel corridoio, fino a trovare la sua aula, si mise a sedere e la lezione poco dopo cominciò. Improvvisamente, qualche minuto dopo, entrò qualcuno dalla porta con un gran trambusto.

“Anf…anf…scusate, è questa l’aula 18?” disse ansimando.

Goten si voltò, per dare un viso a quella voce vagamente familiare. Eppure, non l’aveva mai vista prima. Si sarebbe ricordato di una ragazza così. E di quei lunghi capelli biondi che incorniciavano il viso di una bellissima giovane donna.

“Si.. signorina, si sieda pure. E domani, si presenti in orario..” disse il professore, allungando un occhio mentre la ragazza di avviava verso il banco libero che non fece caso a nulla.

Goten lo notò subito, era ormai abituato all’occhio lungo di quel professore sessualmente inappagato, ma si tenne la sua disapprovazione per sè. Poi si voltò verso quella deliziosa figura, eppure sapeva di averla già vista. Le guardò le gambe uscire da un corto abito rosa, sembrava una bambolina..nel corpo di un’affascinante ragazza.

Quando la lezione finì, uscirono tutti dall’aula avviandosi verso il giardino.

Goten raggiunse Trunks, ma notò che parlava con una ragazza. Ed era proprio quella che aveva attirato la sua attenzione a lezione. Si avvicinò disinvolto.

“Trunks, non riuscivo a trovarti..”

“Goten! Hai visto chi c’è?!” disse rivolgendo lo sguardo verso la ragazza.

Goten la guardò negli occhi, lei arrossì lievemente. “Ciao Goten…” mormorò in leggero imbarazzo.

“Uh..?” Goten la guardò meglio. Riconobbe all’istante quelli occhi che un tempo conosceva così bene. “Non..non posso crederci. Marron?”

Trunks rispose al posto suo. “E chi altra sennò?!” poi si rivolse alla ragazza. “Da quanto tempo non ci si vede… come sta Crilin?! E 18?”

“Direi che va tutto bene! Sarebbero felici di rivedervi, sicuramente.” Disse lei.

 “Ed anche noi ne saremmo felici! Sono anni che non ci vediamo ormai, vero Goten? ..Goten?”

Goten era immerso nei suoi pensieri, era davvero la sua amica d’infanzia, quella visione? Mai gli era capitato di contemplare qualcuno così, solitamente erano le ragazze che gli correvano dietro e lo ammiravano come un dio.

“Eheh…Si, ma certo! Sai, Marron, che seguiamo lo stesso corso? Ti ho vista oggi, entrare nella mia aula!”

Marron diventò rossa. “Oh… che figura. Sono arrivata in ritardo! Non ci posso fare niente, la mattina mi piace dormire..” confessò timida.

“Oh beh, sta’ tranquilla, non sfiguri accanto a Goten.. è il dormiglione per eccellenza! Se non lo svegliassi io, dormirebbe fino all’ora di pranzo!” disse Trunks prendendolo in giro.

“Ehi… non è vero!” disse Goten. Poi riflettè. “Ehm.. si in effetti è proprio vero!”

I tre scoppiarono a ridere.

Improvvisamente una ragazza si aggrappò al collo di Goten.

“Tesoruccio!!! Ma dov’eri finito?!” disse una bella ragazza dalla voce sguaiata.

“V-Valese.. ehm, ciao..” disse Goten in evidente imbarazzo.

La ragazza volse lo sguardo verso Marron. “E tu…sei?”

“Molto piacere, io sono Marron!” disse lei sorridente allungando la mano.

Valese la guardò stranita, come se non capisse il significato di quel gesto.

“E’ una cara amica d’infanz...” disse Goten.

Valese lo interruppe.“Si, si, allora, andiamo?! Avevi promesso di farmi un regalino oggi…”

“Ehm, si certo..” Goten si fece trascinare. “A dopo, ragazzi!” disse salutandoli con la mano.

“Non ci fare caso.. quella tipa e l’educazione non hanno ancora fatto conoscenza.” Commentò Trunks guardandoli allontanarsi.

Marron abbozzò un sorriso.

 

Quella sera Goten tornò a casa stanco e confuso, si sedette a tavola per la cena ma senza riuscire a mangiare.

“Tesoro! Tu e Gohan avete ereditato il proverbiale appetito di tuo padre… c’è qualcosa che non va?” chiese Chichi preoccupata.

“No, mamma, davvero è tutto a posto. E’ stata una giornata…strana. A proposito, lo sai che oggi all’università ho visto Marron?” rispose lui ritrovando il buonumore.

“Che notizia! Eravate così legati da bambini..” commentò lei.

“Davvero? Si, ricordo qualcosa. Ma con tutto quello che è successo, purtroppo ho troppi brutti ricordi nella mente.”

“Eh, già… il pianeta è stato in pericolo tante, troppe volte. Ma non devi lasciare che il passato influisca sul presente! Ora che ci penso… so io come farti tornare in mente bei ricordi.” Chichi si alzò e aprì un vecchio album di fotografie.

Goten le si avvicinò per vedere.

Goku soffiava le candeline. Chichi che imboccava il piccolo Gohan. La foto del matrimonio di Gohan. La nascita della piccola Pan. Poi, una sezione era interamente riservata a Goten.

“Mamma! Ma sono tutte foto mie!” disse lui stupito.

“Già.. le conservavo per farle vedere a tuo padre, quando sarebbe tornato…”

Goten sul seggiolone, Goten che mordicchiava il dito di Junior, Goten che dormiva in braccio alla sua mamma.

Goten in spiaggia che dava un secchiello a una graziosa bimba dai capelli biondi.

“Questa è Marron, mamma?” chiese lui.

“Già, eravate sempre insieme. Non c’era modo di separarvi, mi dicevi di aver finito i compiti per andare da lei! Avevi solo 7 anni… che pestifero!”

Goten continuò a sfogliare le foto, mentre quei ricordi riaffioravano nella sua mente.

Goten e Marron sulla giostra. Goten e Marron si rincorrevano. Goten e Marron, che mano nella mano raccoglievano fiori per le loro mamme.

Goten sorrise guardando quelle foto, poi ne prese una. “Questa mi piace particolarmente.” Disse.

Andò a dormire, mentre quei dolci ricordi lo avevano rasserenato. Senza nemmeno rendersi conto che aveva ancora la foto in mano, proprio vicino al petto, si addormentò.

Nella foto, potevano avere 6, al massimo 7 anni. Marron era appoggiata su Goten, ed insieme dormivano beati.
 
 
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney