Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Lord Elrond    26/06/2006    2 recensioni
Lettere inviate, lettere ricevute...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Aragorn, Arwen, Elladan, Elrohir, Elrond, Galadriel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Ada – quella dell’elmetto - vacanze infernali

- Lord Elrond’s Letterbox -

 

By: Master Erestor

Traduzione di: Lord Elrond

 

 

 

 

CARO ADA

QUELLA DELL’ELMETTO VACANZE INFERNALI

 

Elrohir scrive ad Elrond

 

 

 


Caro Ada,

 

Il viaggio è stato molto noioso e non siamo stati tutti bene. Elladan è caduto in un fiume, Arwen si è lamentata tutto il tempo perché il suo fondoschiena si è arrossato a forza di cavalcare ed Estel chiedeva ad ogni miglio quanto ancora mancasse per arrivare a Lothlórien.

Mastro Erestor ora ha mal di testa.

 

Potresti mandarmi qualche dolce e dei soldi, Ada? Per favore? Ho già speso la mia parte ed Elladan non vuole dividere la sua. È un tale tirchio! Ed è già finito nei guai con il nonno. GROSSI guai!

 

Ti ricordi la collezione d’elmetti che il nonno tiene nel suo studio? Ora, ce n’è uno dei Nani, che arriva dalla battaglia di questa o di quell’altra era. Quello con l’autografo di Lord Glorfindel.

 

Bene, il nonno ci ha detto che non avremmo dovuto mai, mai toccare anche solo uno di quegli elmetti. Elladan, invece, voleva provare quello fin dall’ultima volta che siamo venuti in visita ai nonni; io gli ho davvero, davvero, davvero detto di non farlo, ma lo conosci com’è, quando si mette in testa di fare una cosa.


Così è salito su una sedia, l’ha tirato giù e ha cercato d’infilarselo, ma quello non entrava; allora ho pensato di dargli una mano e l’ho colpito in testa con una delle spade del nonno.

E’ stato solo un colpetto, ti assicuro!

 

Lui strillava come una femmina, ma alla fine l’elmetto è andato a posto. Elladan aveva un’aria veramente stupida e, in più, abbiamo sentito qualcuno che si stava avvicinando, così ha cercato di toglierselo, ma quello, purtroppo, non si è mosso. Ha provato e riprovato, ed ho provato anch’io, ma non si muoveva di un pollice! Elladan ha iniziato a piangere, così mi sono offerto di aprire l’elmetto con l’aiuto di un’ascia, ma lui ha urlato e mi ha detto di non avvicinarmi, perché volevo decapitarlo! Che idiozia! Solo per quel piccolo incidente con la tua spada, l’estate scorsa; e la ferita non era nemmeno profonda, in ogni caso... non conosco nessuno che porti rancore come Elladan!


Lui ha iniziato a correre in giro ed è inciampato in una delle librerie del nonno, facendo cadere tutti i libri; in quel momento il nonno è entrato insieme alla nonna e ad Haldir e tutto era in subbuglio – è stato allucinante!

 

Elladan era isterico ed anche il nonno. Ha ordinato ad Haldir di condurre Elladan fuori e provare a sbarazzarsi dell’elmetto. Haldir sembrava molto annoiato e ha detto ad Elladan che era un “idiota di un elfo”. Che cos’è un “idiota”, Ada?


Non ha funzionato: immagino che non avrei dovuto fare quella cosa con la spada, perché le orecchie di Elladan si sono gonfiate ed ecco perché Haldir non riusciva a togliergli l’elmetto. Il nonno ha detto che ci sarebbero voluti un giorno o due perché il gonfiore passasse abbastanza da permette di sfilarglielo. Elladan non mi parla più perché dice che è tutta colpa mia, ma, realmente, io ho cercato solo d’essere d’aiuto!

 

Adesso piagnucola perché ha mal di testa e Haldir ha detto che gli servirà di lezione e che è una peste. Che cos’è una ”peste”, Ada?

 

Il nonno ha ordinato ad Haldir di tenere d’occhio Elladan per tutto il tempo che rimarremo qui; Haldir ha chiesto se avesse dovuto farlo davvero, visto che è molto impegnato a controllare il confine. Il nonno ha risposto che, se non avesse obbedito immediatamente,

avrebbe passato il prossimo secolo a contare gli Orchi a Mirkwood. Anch’io potrò contare gli Orchi quando sarò grande, Ada?

 

Adesso devo scappare: Rumil mi ha promesso di farmi vedere la collezione di quadri della seconda era per adulti di Haldir.


Vorrei raccontarti ancora molto altro a proposito di tutto, ma, siccome la nonna ha detto che vorrebbe fare una chiacchierata con te in ogni caso, penso di poter benissimo concludere qui.

 

                                                          

                                                                                                            Il tuo adorato figlio    

                                                                                                                                Elrohir                                                      

 

 

P.s. Anche Arwen ti invierà un messaggero, ma qualsiasi cosa ti scriva, NON è vero, vuole solo essere cattiva, e io non ho NIENTE a che vedere con quello!

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lord Elrond