Serie TV > Sex and the City
Segui la storia  |       
Autore: Ale24    20/10/2011    3 recensioni
Ogni donna che viene a New York è alla ricerca delle due G: Griffe e Grande Amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci scambiamo i numeri e pagato il conto proseguiamo ognuna per la sua strada.
Arrivata al primo angolo tiro fuori dalla mia borsetta “stilista anonimo” la mia cartina di New York e mi dirigo verso il mio futuro: Madison Avenue.
Chanel, Armani, Gucci, Juicy Couture, Ralph Lauren, Cartier, Dolce & Gabbana, Michael Kors, Valentino, Oscar de la Renta, Calvin Klein, fino all’incrocio con la 57° con Miu Miu per girare verso la 5° dove mi salutano Louis Vuitton e Prada ed il mio tentativo di ottenere un posto da Abercrombie&Fitch.

Fatta la coda di routine entro lasciandomi avvolgere dall’inconfondibile profumo e dai sorrisi smaglianti dei modelli all'entrata.
A occhio e croce le modelle che non fanno altro che stare impalate ad ancheggiare e ripiegare i maglioncini non devono essere che tre kili meno di me e quindi non dovrei avere problemi a farmi prendere; gironzolo con indifferenza tra gli scaffali dei tre piani di negozio mentre ogni tanto mi arriva un sorriso da uno dei modelli, prendo una colonia da regalare a mio fratello al ritorno a casa e mi dirigo alla cassa e una volta arrivato il mio turno azzardo alla cassiera se hanno bisogno di personale part-time.
Mi dispiace ma abbiamo finito di reclutare lo staff per la nuova stagione due settimane fa, magari se vieni questa primavera..
Ha pressoché la mia età ed è chiaro che è ha il posto da poco data la “confidenza” che ha con la cassa.
Grazie.

Esco desolata ed il traffico della City mi abbraccia facendomi capire che qui è impossibile sentirsi abbandonati.
Attraverso la strada, mi prendo un Frappuccino di consolazione dallo Starbucks della Trump Tower e mi soffermo davanti a Tiffany.
Che sogno sarebbe poter entrare come queste coppie ed uscire con una borsetta celeste.. ma è ancora troppo presto per farsi prendere da queste sciocchezze.
Sono venuta a New York come ogni donna alla ricerca delle due G: Griffe e Grande Amore; e per il momento la più facile, da raggiungere è la prima, se non fosse che ho assoluto bisogno di un lavoro.
Sorpasso il Plaza e lascio i miei pensieri liberi di correre a Central Park, mentre i miei polmoni non ancora abituati allo smog si riprendono.
Central Park è una città al centro della città, qui la gente viene a correre, portare i bambini a giocare, sposi e spose con le scarpe da ginnastica girano l’intero parco per avere un book perfetto, non credo ci sia un’altro posto come questo al mondo.

DRIIN DRIIIN DRIIIIIN
Pronto? Chi è?
Alexia ciao! Sono Charlotte ricordi?
Sì certo..
rispondo incerta mentre con la mente torno alla donna castana e materna che avevo conosciuto un’ora prima.
Non ci crederai mai, ma ho parlato di te al mio amico Anthony Marentino, ha origini italiane anche lui sai! E pare che suo marito Standford stia cercando un’assistente! Non è fantastico!?
Eh.. sì.
rispondo realizzando cosa mi sta dicendo Grazie!
Allora ti chiamo questa sera per farti sapere quando sarà il colloquio, ci sentiamo.

Detto questo riattacca senza aspettare che ricambi il saluto, ma in sua discolpa potrei giurare di aver sentito delle bambine chiamarla.
Prendendo la metropolitana verso casa non posso non credere di non essere fortunata, come posso non essere felicemente entusiasta di tutto quello che mi sta capitando? Che finalmente il mio destino stia prendendo la strada che mi sono meritata dopo anni di fatiche?

Arrivata a casa Anne, la modella che presto diventerà super-modella a suo dire, poiché è a New York che una modella qualunque diventa super; mi corre in contro per salutarmi e dirmi che ha trovato un’agenzia che si è proposta di lanciarla, quando le dico del mio incontro con le ragazze e del mio colloquio decidiamo all’unisono di andare a festeggiare con un drink nel locale che ho intravisto all’angolo tornando.
In mezzo alle luci, alle parole e alle risa che animano questa città non mi resta che domandarmi cosa ne sarà di noi due ragazze che vengono da fuori, riusciremo a prendere le redini e distinguerci o verremo trascinate nella folla? Cosa succederà domani?
La risposta arriva sulla strada del ritorno sotto forma di sms: 11.30 Starbuck all’angolo tra la la 53° e l’Avenue of Americas vicino al Museo di Arte Moderna, ti aspettiamo.


◊ Spazio autrice:
Ed ecco il secondo capitolo della storia, scritto approfittando della mia influenza e della mia completa mancanza di voglia di restarmene a letto..
Prometto che presto la storia prenderà lo sprint con le storie d'amore, gli intrighi e chiacchiere che tanto caratterizzano la serie.
Spero continuerete a leggere dell'avventura di Alexia nella grande Mela.
Un bacione. Ale 24


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sex and the City / Vai alla pagina dell'autore: Ale24