Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dina91    20/10/2011    1 recensioni
Due vite che si incontrano e si scontrano per dimenticare. Tante domanda e una grande passione da vivere. Ma la fine da decidere…
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

India, 26 anni, laureata in ambiete museale e in attesa di un contratto di lavoro. Fidanzata da 5 anni con Stefano,  con il quale sogna un matrimonio.  La sua miglior amica Silvia è a Parigi da ormai un anno, dove lavora come aiutante nella gestione di un museo.

«India quando verrai a trovarmi? Ci sono tante cose da vedere, Parigi è meravigliosa…poi mi manchi un sacco, mi mancano le nostre chiacchierate infinite» le dice Silvia tramite Skipe.
«Tesò non immagini come vorrei venire, una vacanza mi farebbe proprio bene!  Ogni giorno mi sveglio con la speranza di una lettera, una chiamata per un lavoro e intanto lavoro nel negozio di mia zia, l’aiuto nelle composizioni di fiori. Ho sempre avuto una passione per ciò. Sai proprio l’altro ieri, domenica, abbiamo preparato le decorazioni per un matrimonio…pensavo a me e Stefano e quel giorno».
«Non gliene hai ancora parlato? Aspetti che sia lui a fare la prima mossa? Però è proprio strano, eppure è tanto innamorato ed ormai sono quasi 6 anni che state assieme perché non ha mai accennato a niente? »

DriinDriin

«Parli del diavolo e spuntano le corna. E’ proprio Stefano che mi sta chiamando, attendi un attimo! >> le dice India rispondendo intanto al telefono: << Ciao Amore!  Sisi certo.  Stasera alle 20.30…cinema e pizza!  Perfetto!  A dopo! »

Silvia aveva sentito tutto e pensava “ Come sono innamorati e che carini” mentre India sorridente spegnava la chiamata.
«Allora che andate a vedere di bello al cinema? Comunque per quel fatto pensaci! »
«Mm in realtà mi ha detto che è un film a sorpresa, sai che non m’intendo tanto di film e di programmazioni, a me basta stare con lui! Bhè si ci penso, farò passare un altro po’ di tempo, altrimenti gliene parlerò apertamente! » rispose India, leggermente persa nei pensieri.
«Bene. La mia amica merita tantissimo e guai chi la fa soffrire.  Ah ricordati che devo farti da testimone, perché è stato grazie a me che voi due vi siete conosciuti... Ora scappo che il mio capo Nicholas mi aspetta al museo» le dice, facendole l’occhiolino e salutandola con un bacio.

India la saluta anche con bacio e spegnendo si ricorda esattamente come si sono conosciuti lei e Stefano nell’Ottobre di sei anni prima, quando era poco più che ventenne. Un ordine al solito bar in attesa proprio di Silvia, quello scambio di sguardi con quello sconosciuto bello, moro e dagli occhi verdi e lo scherzo del destino quando il cameriere le porto esattamente l’ordine di quel ragazzo, che scoprirà chiamarsi Stefano poi.
Quando si accorse dell’errore, richiamo il cameriere che si scuso e nel pronunciare ad alta voce il numero dell’ordinazione, India venne “ travolta” da un sorriso stupendo esattamente di Stefano, che sentendo chiamare il suo numero e la sua ordinazione si andò a sedere al tavolo di India e attese con lei la sua di ordinazione. Nel frattempo India intimidita ma fremente della voglia di conoscerlo, gli concesse un piccolo sorriso, ma lui era concentrato solo sugli occhi, celesti come il mare e sinceri, mai visti prima.

«Lascia che mi presenti: mi chiamo Stefano e oggi l’oroscopo mi diceva che avrei offerto un caffè e un dolce proprio a una bellissima ragazza. Caspita, dalla descrizione sembri esattamente tu. Per una volta l’oroscopo mi ha consigliato bene, sarà buono continuarlo a seguire se solo questa dolcezza mi desse la possibilità di conoscerla meglio …».
Sbalordita e meravigliata dalla simpatia e dalla spontaneità di Stefano, si senti travolge da una calma e da un sesto senso che le diceva di fidarsi, che non era come tanti, ma esattamente lui.
«Ciao… ehm piacere sono India. Bhè non ascolto o seguo l’oroscopo, di solito lascio parlare il mio cuore. Sai mi ha consigliato di accettare la tua offerta…e magari di accettare anche l’altra. » Si senti tranquilla e scoppiarono a ridere entrambi…

Senza saperlo a osservare tutta la scena c’era Silvia, la quale anticipò la telefonata di India, che entusiasta le volle raccontare tutto. Ma Silvia si complimento solo dicendole che aveva assistito a tutto e scherzando sul fatto che poteva aprire un’agenzia matrimoniale.

Dopo quell’incontro, al fine del quale si scambiarono i numeri di telefono, c’è ne furono tanti altri finché arrivo in una gelida sera d’inverno il primo bacio avvenuto su una panchina dove ritorneranno in seguito ogni anno, solo per il semplice gusto di ricordare e di ridarsi il bacio allo stesso orario del primo. Infatti, dinanzi a loro vi era un grande orologio, l’orologio del comune che entrambi fissarono dopo il bacio per l’imbarazzo: segnava esattamente le 22.00. In seguito, dopo una settimana, la proposta da parte sua di divenire una coppia.
Da allora sono passati quasi sei anni, sei anni meravigliosi insieme a un ragazzo unico con il quale ha condiviso momenti di gioia e momenti bui e tristi, ma insieme hanno superato tutto. Lui un ragazzo serio e lavoratore, impiegato nell’azienda dello zio come disegnatori di interni.  Lui che all’epoca aveva ventiquattro anni e che è dovuto crescere in fretta dividendosi tra lavoro e università, ma che non perde mai il sorriso, anzi da gioia sempre agli altri, orgoglio della madre e del padre. Il destino le aveva riservato un grandissimo regalo. E’ questa era una  grandissima responsabilità.

Fu riportata alla realtà dalla sorella Emma, che era piombata in camera sua chiedendole in tutta fretta un’occhiata nel suo armadio.
Oddio ci risiamo – penso India, rivolgendole uno sguardo storto che si trasformo subito in dolce.
«Scegli ma fammi vedere che prendi! »
«Agli ordini sister» ironizzò Emma, scagliandosi nell’armadio della sorella, mentre India le andava incontro rivolgendole un grande sorriso ripensando a quando fosse fortunata.

 
*** 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dina91