Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Segui la storia  |       
Autore: Shadowolf    20/10/2011    0 recensioni
SERIE: RolePlay
Semplice raccolta di dodici storie, a tema Autunno, di tipo pressochè fluff con sfumature malinconiche.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'RolePlay'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Part Two: The Wizard Of Your Heart


Rimane lì a fissarmi, gli occhi spalancati, la bocca che comicamente si apre, disegnando un’enorme o degna dei vecchi film slapstick degli anni ’20. Mi mordo piano il labbro e ciondolo un po’, evitando di avvicinarmi a lui ma guardandolo senza spiaccicare parola. Ho deciso di non fare presentazioni, non questa volta.
Me ne rimango lì fermo per una dozzina di secondi, poi comincio ad accarezzarmi i capelli, prendendo Sherlock tra le braccia e facendogli un po’ di coccole. Potrei andare avanti per tutta la sera con la mia scenetta, e lui lo sa bene. Così si decide a parlare, quell’espressione a metà tra lo shock e la risata ancora stampata sul suo volto.
‹‹ ... Did I... just traveled to another planet Earth? ››
‹‹ Nnno. ››
‹‹ … Did those aliens of yours come here and… exchange my… I’m-quite-sure-about-that male fiancée with a… what are you, exactly? ››
‹‹ Oh c’mon! Don’t start offending me! ››
‹‹ No, really… What are you? ››
Alzo gli occhi al cielo e scuoto la testa, la mia faccia contrita in una maschera volontariamente troppo esagerata di esasperazione.
‹‹ Observe. ›› rispondo dopo qualche secondo, e riprendo a coccolare Sherlock, ondeggiandolo un po’ e tenendomelo stretto contro il petto, annuendo vistosamente prima di battere i tacchi delle mie scarpe l’uno contro l’altro. Poi mi fermo e sposto di nuovo gli occhi su di lui, un gran sorriso incoraggiante sulle labbra.
Ma lui ridacchia e fa cenno di no, tentando di avvicinarsi. Lo blocco con la mano, e nonostante metta tutto me stesso nell’impresa, non riesco a trattenere un breve attacco di riso a mia volta, perché lui è contagioso. Lo è sempre, con me.
‹‹ No no no. No touching till you get it. ››
‹‹ Wha- ›› comincia, salvo poi fermarsi quasi subito, consapevole che impuntandosi non otterrà un bel niente.
La sua faccia si addolcisce allora, mentre guarda per qualche istante in basso prima di sollevare di nuovo gli occhi da terra, cercando i miei ed attraendoli fin troppo facilmente, neanche fossero spighe di calamita in lotta contro un magnete. Rabbrividisco al loro contatto, e pur se la mia espressione non muta, riesco a sentire il cuore cominciare ad aumentare la propria corsa e una calda e familiare sensazione all’altezza dello stomaco.
Gli sorrido senza neanche farci caso e allo stesso modo annuisco, e quando la mia voce esce fuori non posso fare a meno di chiedermi quand’è che abbia acquisito tutta questa autonomia.
‹‹ S-So, did you... did you guess it... a-already…? ››
‹‹ I’m afraid I did not… I could... really use... a hint, baby… ›› mi risponde, e la sua voce fa il resto. Ha vinto lui.
‹‹ I-I’m Dorothy... From The Wizard Of Oz... ›› annuisco, scambiando un suggerimento con la soluzione. Una remotissima parte di me è lì a farmi la predica, su come non posso mandare all’aria un intero pomeriggio passato a trovare un vestito salopette a quadrettini bianchi e celesti e una camicia degli anni ’301, senza contare la parrucca e quel velo di trucco che sono riuscito a mettermi in faccia dopo innumerevoli tentativi solo per un paio di occhi dalle sfumature non propriamente descrivibili dal linguaggio umano. Ma anche lei viene immancabilmente messa a tacere non appena lo osservo avvicinarsi di un passo a me, soltanto uno, lasciandomi lì ad implorare per un bacio, ora che sono io nella condizione di dover vincere qualcosa.
‹‹ Are you? Really? ››
‹‹ ... Yes I am. See? I’ve got a dress, and wonderful long, red, wispy hair, and… lipstick! Which tastes good, by the way, I’m sure you’d lik- ››
La mia mossa per tentare di riprendere in mano le redini del gioco viene bruscamente interrotta quando lui scuote la testa ed indietreggia di nuovo, ora un’espressione non troppo convinta sul volto.
‹‹ Still, you could be a... good copy of the original. And… I’m not really the type which is satisfied with… copies… Even good ones. ››
‹‹ … What can I do to prove you I’m… the one? ››
Non ha bisogno di pensarci su, sa esattamente ciò che vuole. Da qualche parte lungo il nostro scambio di battute mi ha superato, intuendo dove volessi andare a parare ed anticipando le mie mosse, consapevole di come, con le giuste misure, riesca ormai a farmi capitolare.
Fissa di nuovo i suoi occhi nei miei e dispiega le labbra in un ghigno dolciastro, affondando il suo colpo decisivo.
‹‹ You know how Dorothy sings that beautiful tune... If you really are the one, then you’d know it… and you’d know how to sing it, so… Let’s hear, are you the one? ››
Rimango lì fermo per qualche istante, senza abbandonare i suoi occhi e ricordando il testo della canzone, poi sospiro piano e comincio a cantare quasi sottovoce, rabbrividendo leggermente come colgo l’inizio di un sorriso disegnarsi sul suo viso.
‹‹ Somewhere over the rainbow, way up high, there’s a land I heard of once in a lullaby… Somewhere over the rainbow, skies are blue, and the dreams that you dare to dream really do come true… ››
Lo osservo avvicinarsi mentre canto, e anche lui non interrompe il nostro contatto visivo, forse perché non sa come fare, più probabilmente perché non vuole. Pian piano mi prende tra le sue braccia e comincia a baciarmi delicatamente il collo, coprendolo di mille attenzioni che la mia pelle stava morendo per avere. Chiudo gli occhi e mi abbandono completamente al suo tocco, continuando a cantare, sempre sottovoce, finché non arrivo a sussurrargli quelle parole nell’orecchio, cercando già di assaporare il suo odore, ora che finalmente posso.
‹‹ ...So? ››
Mi prende il mento e cerca di nuovo i miei occhi, sorridendomi ancora una volta prima di lasciarmi un lungo bacio sulle labbra, ridendo con leggerezza quando alla fine le accarezza piano con la lingua, assaporando il gusto del rossetto.
‹‹ I’ve got to give you credit, it really tastes good… ››
‹‹ You see, I wasn’t lying… ››
‹‹ Poor Sherlock, now he’ll think he’s a puppy dog… ››
‹‹ He ain’t even black… ››
Restiamo seri un secondo di più prima di arrenderci e scoppiare a ridere, di nuovo. Lui scuote la testa e comincia a posare lo sguardo ovunque per cercare di smettere, ma ogni volta che crede di esserci riuscito si rende conto che ha fallito non appena guarda me.
‹‹ Take this masquerade away, baby, it really isn’t half quite exciting as you think it is... ››
‹‹ What? No no no, it wasn’t to… seduce you, I can assure you… ››
‹‹ No? Then why did you bother so mu-- oh. ››
‹‹ … Please? I look great as Dorothy, please, please… You can use the same as last year, so you won’t have to bother finding another one! ››
‹‹ No way, I’m so not going out for trick or treat, Robert. Not here in London. ››
‹‹ … But I’ve got my dress already! ››
‹‹ No. ››
‹‹ Nobody will know it’s you anyway… ››
‹‹ No. ››
‹‹ We won’t go al- ››
‹‹ No! ››
Scrollo le spalle e scivolo via dal suo abbraccio, dandogli le spalle e dirigendomi verso il salotto, agitando una mano verso di lui e lasciando una frase nell’aria, fingendo indifferenza.
‹‹ Oh well, that means I’ll go by myself then… ››
Faccio in tempo a muovere un altro paio di passi prima che le sue braccia mi cingano il cinto e mi fermino, tenendomi stretto contro il corpo del loro proprietario, come per paura che possa fuggire in qualche luogo lontano.
‹‹ ... Okay. ›› mi sussurra piano, lasciandomi un bacio sull’orecchio e trasmettendomi qualche scintilla lungo le braccia. Sorrido e chiudo gli occhi, abbandonandomi alle sue attenzioni.
‹‹ Oh, really? How is that you’ve changed your mind now? ››
‹‹ … You've touched my soft spot2. ››
‹‹ What would it be? ››
‹‹ You. ››





[1] Il vestito indossato da Robert è ovviamente quello di Dorothy nel film.
[2] “Soft spot” in inglese corrisponde al nostro “punto debole”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Shadowolf