Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Eve Ell    23/10/2011    0 recensioni
Giorgia. 17 anni. Quarto liceo, immerso in una piccola città. I capelli rosso fuoco, la matita nera, gli skinny stretti nerissimi e la maglietta della sua band preferita. Lei e i suoi amici, gli "alternativi", nel loro mondo speciale, dove lei si può rifugiare sempre, fra una canzone malinconia, una risata aspettando l'auto e un amore che sembra impossibile, ma che magari può invece avverarsi. Questa storia, lontana dal narrare di ragazzi definibili "adolescenti comuni", immersa in un organizzazione sociale con norme e valori "particolari" per chi guarda da fuori, ma normalissimi per chi c'è dentro, vi parlerà della quotidianità adolescenziale, dei pensieri di un anima sensibile, e di una vita che sempre più spesso e con maggiore facilità sfiora la tragedia.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

Dalla prima lettera sulla scrivania di Giorgia

Cari mamma e papà, adesso che leggete io sarò finalmente andata via per sempre da qui. Perdonatemi se potete per quello che ho fatto, ma io amavo Davide più della mia stessa vita, e senza di lui tutto questo non aveva senso. Vi chiedo solo di cercare di andare avanti. Voi siete in due, io ero sola. Vi ho amato sempre, e non smetterà mai di essere così. Ci rivedremo forse un giorno, e sarò veramente felice in quel momento. Grazie per la vita che mi avete donato e per la possibilità di essere qualcosa di concreto in questo mondo che è bellissimo, ma che mi aveva tolto la felicità subito dopo avermela data. Grazie per avermi dato l’opportunità di essere vostra figlia e per ogni giorno insieme. Vi voglio bene,

 

Giorgia”

 

Dalla seconda lettera sulla scrivania di Giorgia

“Cara Emily, perdonami, non c’è molto da dire, perdonami. Non avresti potuto capire: tu hai sempre avuto Stefano, e io sono stata sempre l’ombra solitaria dietro di voi. Sarebbe stato bello essere felici tutti insieme, ma pare che non ci sia stato concesso. Sarebbe inutile dirti quanto ti voglio bene e quanto ti ringrazio di tutto, perché lo sai. Abbi un ricordo di me dei giorni in cui sorridevamo allegre, degli urli ai concerti e delle notti passate a parlare per ore. Bada a Kiki, e dì a Claire e Danny che mi mancheranno, e a Stefano di non abbandonarti mai. Adesso è ora di andare. Grazie ancora, per ogni cosa, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di essere amiche e di vivere delle stupende giornate insieme, grazie per avermi ascoltato e per aver pianto insieme a me, sorriso insieme a me e fatto pazzie insieme a me. So di non essere stata la migliore sempre paziente, sempre coerente e sempre facile da trattare ma ti ho sempre considerata una persona speciale e unica. Non mi dimenticare mai, ti prego. Addio

 

Giorgia”.

 E qui si concludono definitivamente due vite che forse insieme sarebbero state felici. Ho speranza che da qualche parte adesso siano insieme. Giorgia è stata trovata solo tre ore dopo dalla madre, che rientrava a casa dalla scuola della figlia, ma già per lei non c’era più nulla da fare. In accordo con la famiglia di Davide ora riposano uno accanto all’altra, perché almeno nella morte nessuno potesse dividerli. Le vite dei ragazzi del gruppo sono andate avanti, con questa tragedia che li ha segnati per sempre, ma sono andate avanti. Qualche volta quando sono riuniti tutti insieme prendono “There is a HellThere is a Heaven” dei Bring e lo ascoltano, e nelle notti di Aprile sembra quasi che anche una ragazza dai capelli rossi e un ragazzo magro e pallido ascoltino quella musica insieme a loro.

 

NOTE DELL’AUTRICE:

Come avrete notato alla storia fanno sottofondo svariate canzoni, e anche il titolo di ogni capitolo è il titolo di una canzone, che in qualche modo ha anche ispirato l'andamento della storia. Ad esempio è ascoltando "Don't go" e "Blessed with a course" di "There is a Hell believe I have seen it, There is a heaven let's keep it a secret" che ho immaginato e scritto la fine della storia. Per chi già ama la musica alternative, spero che apprezzerà questi cantanti quanto me. Consiglio soprattutto a chi ama questi artisti di ascoltare le canzoni abbinate ai capitoli mentre legge. Ecco la lista delle canzoni e i relativi cantanti: 1) City Lights si trova in "Creatures", album dei mitici Motionless in White; 2) My Apocalypse si trova in "Dying Is Your Latest Fashion", unico album degli Escape The Fate che gode della voce di Ronnie. 3) The Truth si trova in "The Chronicles of Life and Death", terzo album dei Good Charlotte. 4) Save Your Heart si trova in "Anywhere But Here", secondo album dei Mayday Parade. 5) Take One Last Breath si trova in "Geeving", primo singolo dei Abandon All Ships. 6) On Frail Wings Of Vanity And Wax è il primo album degli Alesana, che ho scelto al posto di una canzone specifica per il concept stesso dell'album. 7) If it means a lot to you è una delle canzoni ce caratterizzerà per sempre la mia vita, e l'ho scelta perchè è la collaborazione fra i miei due cantanti preferiti, Sierra dei Versaemerge e Jeremy dei ADTR. La trovare in Homesick degli ADTR. 8) My Obsession si trova, purtroppo, nell'ultimo album dei Cinema Bizarre, ovvero ToyZ. Canzone che io trovo davvero profonda. 9) "There is a Hell, Believe I have seen it, there is a Heaven, let's keep it a secret" è il 3° album del mio gruppo preferito in assoluto, i BMTH. L'album racchiude, più o meno nel suo titolo e per le sue atmosfere struggenti (ma anche arrabbiate e a tratti speranzose) un po' tutto lo spirito della storia e dà voce a molti concetti che io trovo fondamentali per l'uomo, quali la religione, la fede, l'amore e la disperazione dell'essere umano nel suo vivere fra i mostri che lui stesso si crea per colpa della società in cui nasce e cresce. Terminando: naturalmente un grazie a tutti per aver letto, leggicchiato o anche solo dato uno sguardo. Fatemi sapere che ne pensate (positivamente e negativamente).

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Eve Ell