Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    24/10/2011    6 recensioni
Bianca ha ormai 22 anni, i gemelli non vedono il padre da più di quattro anni e insieme trascorrono una vita serena a Venezia, ma tutti sentono un grande vuoto nel loro cuore. Bianca non si è più innamorata, l'unico uomo che abbia mai amato è Matteo, ma da quel giorno dove lui l'ha scacciata ha paura solo a nominare il suo nome, sarà Marco che preso dalla disperazione salirà sul primo treno direzione montagna per cercare di ricostruire la famiglia. Fra matrimoni, nuove gravidanze, problemi di droga e d'amore la nostra amata famiglia tornerà a sconvolgerci con tante nuove avventure.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI !!!! BUONA LETTURA ^^


 

Avevo sentito bene?

Qualcuno aveva detto no?

A bocca aperta mi guadrai intorno soffermandomi a guardare i due gemelli.

  • Che significa?

  • Non voglio che diventi mia sorella.. - Sussurrò Marco sotto il mio sguardo sorpreso.

  • Amore, ma che stai dicendo?

  • Te l'ho già detto.. Non voglio che l'adottiate.

  • E perchè no?

  • Perchè io mi sono innamorata di lei .. - Sussurrò sotto il mio sguardo scandalizzato e sorpreso.
    Senza ombra di dubbio, mi ritrovavo in una situazione che non avrei mai creduto, avere mia figlio contro di me, soprattutto per un motivo simile. Era una situazione per me difficile, dato che normalmente ci comprendavamo alla grande ed io neanche mi ero accorta che il mio ometto si fosse innamorato.

  • Scherzi? - Sussurrò Matteo avvicinandosi a noi.

  • No! Io mi sono innamorato di lei! Le ho consigliato di chiedere aiuto ad Alvise, non di chiederlo a voi .

  • Si, ma cosa vuoi che facciamo? Che la lasciamo a marcire li dentro?

  • No, però potremmo invitarla a stare un po' da noi senza bisogno di adottarla! Potete anche tenerla per sempre senza i documenti, tanto alla sua famiglia non gliene frega niente!

  • Questo è abbandono di minore, e poi non ti sembra un po' egoista come cosa?

  • No! Io me ne sono innamorato, ed ho pure un anno in più di quando tu sei rimasta (non si dice restata) incinta.

Sospirai annuendo.

  • E va bene... La prossima settimana comincia la scuola giusto?

  • Si.. - Risposero entrambi i gemelli abbassando lo sguardo.

  • Molto bene.. la voglio conoscere lunedì stesso.. Invitatela a casa e ditele che dormirà qui, è chiaro?

  • Si..

 

 

Ero davvero curiosa di conoscere la ragazzina. Marco ormai non faceva altro che parlarne e questo mi aveva permesso di capire che si era preso davvero una bella cotta.

  • Mamma. - Mi chiamò la piccolina, entrando in cucina tutta sporca di fango.

  • Amore, che hai fatto? - Domandai prendendola in braccio.

  • Ho patto la tota di cioccolato! - Urlò tutta felice, mentre io le scompigliavo i capelli.

  • Mmm.. e dopo chi la mangia ?

  • Valelia ! - Rispose tutta convinta facendomi scoppiare a ridere.

  • Si, ma amore viene domani!

  • E io facio prima le tota .

  • Va bene va bene adesso torna fuori a giocare dai.

  • Si..

Fortunatamente anche lei era emozionata di conoscere la ragazza anche se non aveva capito molto bene che cosa rappresentasse per lei.

 

 

Distesa sul letto con le testa appoggiata al busto di Matteo ascoltavo le sue parole un po' preoccupata.

  • Amore, ma ne sei sicuro? - Domandai per l'ennesima volta.

  • Al 100 per cento se vuoi vado anche a prenderli..

  • In che senso?

  • Nel senso che se non credi alle mue parole, apro il suo bel portafoglio e ti porto i preservativi di qua!

  • No no.. non importa.. - Risposi incerta.

    Avevo sempre pensato di non dover mai aprire un discorso del genere con i gemelli, forse con Alice si, ma non con gli altri due; ed il fatto che Jacopo girasse con i preservativi in portafoglio mi faceva paura.

  • Che vuoi fare? - Domandò dopo un po' Teo, mentre io mi rizzavo a sedere.

  • Non lo so amore...

  • Come non lo sai?

  • Parlarci ... che vuoi che ti risponda !?

  • Sisi scusa è solo che boh.. è imbarazzante se a quell'età mia mamma avesse toccato il mio portafoglio gli avrei spaccato la faccia e fine !

  • Lo so amore.. e poi sinceramente non avrei mai voluto aprire bocca su questo fatto.

  • Però se non vogliamo rischiare di diventare nonni ci conviene parlargli.

  • Sono daccordo.

 

 

Le faccie dei gemelli erano un misto fra lo scandalizzato e il sorpreso.

Entrare nella stanza e dire : " Oggi parliamo della sessualità" non era stata forse la scelta giusta, ma non avevo davvero idea di come cominciare il discorso.

  • Mamma ti senti bene ? - Sussurrò Marco guardandomi di traverso.

  • Ehm.. si è solo che ho pensato che siete diventati abbastanza grandi per parlare di queste cose e quindi..

  • Mamma, siamo già abbastanza grandi da quando abbiamo dieci anni!

  • Confermo con Jacopo al mille per mille!

  • Si lo so è solo che non ne abbiamo mai parlato e..

  • Ed è stato meglio così! Sappiamo tutto dei preservativi ed il resto non c'è pericolo di lasciare incinta una ragazza com'è successo a te e a papà !

Sbuffai spazzientita.

  • E' davvero questo che pensate?

  • Si, non vuoi diventare nonna giusto ?

  • Non è solo questo ragazzi..Quando sono rimasta incinta di voi due, l'ho detto alla mia mamma; non riusciva nemmeno a guardarmi in faccia, si vergognava di me e non si comportava benissimo e io ci ho sofferto molto.

  • Non lo sapevo..

  • Già .. Non ce lo avevi mai detto..

  • Lo so, non volevo che lo sapeste ma credo sia arrivato il momento..

  • Sapete.. Non mi ero accorta della velocità con cui state crescendo, io vi immagino ancora come i miei piccolini e l'unica cosa che adesso mi passa per la testa, è venire li ad abbracciarvi forte e a dirvi che non dovete avere paura perchè io vi saraò sempre vicino anche se mi date la notizia che state per diventare genitori, avete capito?

  • Mamma... Io non credevo che tu volessi parlare di queste cose..

  • E' giusto parlarne .. che dici?

  • Si, ma tu ci hai sempre detto che non vuoi vedere i tuoi errori fotocopiati su di noi.

    Sbuffai, stavamo entrando nella fase: I figli prima del matrimonio sono errori e per me non era assolutamente così.

  • Ascoltatemi bene.. Forse fino ad adesso non ci siamo capiti bene.. Voi non siete errori, siete la cosa a cui tengo di più!

  • Si, ma..

  • Aspettta Jacopo.. Lasciami finire.. L'unica cosa che voglio farvi capire è che avete ancora una vita davanti e per avere figli di tempo ne avete fin troppo capite cosa intendo?

  • Si, mamma .

  • Va bene, staremo sempre attenti..ma non c'è bisogno di fare questi discorsi.

  • Ne siete sicuri? - Domandai osservandoli entrambi

  • Si.

  • Decisamente..

  • Bene, e allora Jacopo vuoi spiegarmi perchè nel tuo portafoglio ci sono dei preservativi? - Domandai sfidandolo con lo sguardo mentre Marco stupito passava lo sguardo dall'uno all'altro.

  • Io.. mamma mi dispiace.. - Sussurrò il biondo dopo un po'

  • Ti dispiace di cosa?

  • Di non avertelo detto.. è solo che mi vergogno..

  • Immagino che ti vergogni ma.. non devi .

  • Non sei arrabbiata? - Sussurrò tenendo lo sguardo basso

  • No, però ci sono rimasta male.. vorrei avere un rapporto sincero con voi due, basato sulla fiducia.

  • Va bene, mamma.

Sorrisi e mi avvicinai per abbracciarli forte forte tutti e due.

  • Mamma ma davvero se succede di lasciare una ragazza incinta non ti arrabbi?

  • Non voglio neanche prendere in considerazione quesa ipotesi, signorino! Mi auguro che abbiate una testa abbastanza intelligente per far si che non succeda.

  • Si, ma se succedesse?

  • Se succedesse vi direi di stare vicino alla vostra ragazza fregandovene della gente.

  • Che intendi dire?

  • Intendo dire, Jacopo, che se passeggerete tra le persone che le fisseranno il pancione dille di esserne fiera alla fine è giovane ma essere mamma è la cosa più bella di questo mondo, accompagnala alle ecografie la sera quando va a dormire coccolala un pochino falle sentire il tuo calore, baciala, abbaracciala e quando arriverà il momento del parto incoraggiala tienila per mano perchè vorrà solo te al suo fianco in quel momento ti dico queste cose perchè il vostro papà lo ha fatto ed è stata l'unica cosa che mi ha permesso di andare avanti. E' stato difficile... Tanto difficile ma alla fine ce l'abbiamo fatta e direi che basta vedere come siete venuti su voi due! E comunque, vi direi di fare ciò perche vorrei che anche la mia mamma avesse accettato la cosa fin dall'inizio e se per un momento la rabbia mi investisse, chiuderei gli occhi pensando alla senzazione che proverei tenendo in bracccio mio nipote per la prima volta.



 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 memy881  : heheheh questa volta ti ho proprio sorpreso :P l l'avrebbe detto k era Marco è ?? :P

Spero k il capitolo ti sia piaciuto ciaooooooooo :D

 

 sTar__  : Ciao ^^ pultroppo bianca si è trovata ad affrontare la furia di marco ... xD

spero k il capitolo ti sia piaciutooo !! Un bacione ciaooo

 

 cuoredpanna : Ciaoooo D. Sono davvero davvero davvero felice che il capitolo ti sia piaciuto !!! Un bacione ciaooo

 

 mayasun : Ciaooo :D ben venuta :D

Sono davvero contenta del tuo commento e nn ti preoccupare se non l'hai fatto prima ^________________^ Grazie mille per i complimenti e spero di vedere altri tuoi commenti !! Un bacione ciaooo !!

 

 angel97 : heheheh era quello il mio intento !! >Spero davvero che ti sia piaciuta un bacione ciaoooo

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca