Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _hangover    24/10/2011    3 recensioni
Nessuno dei due capiva cosa stava succedendo dentro di loro, ma qualcosa stava finalmente cambiando.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«It’s gotta be you
Only you
It’s gotta be you
Only you»

 

Quella mattina risero e scherzarono come non avevano mai fatto, fino a quando non tornarono anche gli altri.
Da lì fecero finta di niente, come se quella mattinata non fosse mai esistita, ma di tanto in tanto, quando i loro occhi si incrociavano, lei abbozzava un sorrisetto imbarazzata, e lui le sorrideva allegramente.

Tutto questo però non passò inosservato a Ginny, che conosceva molto bene l’amica e si accorgeva di ogni suo cambiamento d’umore.
La cosa però, non passò inosservata neanche a Ron, che ogni volta che incontrava lo sguardo Fred cercava di sorridergli, ma riusciva solo a far vedere quanto fosse triste.
Dopo pranzo Ginny prese da parte Hermione e la portò in camera sua.
«Avanti, che succede Herm?» «C..Cosa? Cosa dovrebbe succedere Gin?»
Non riusciva a mentirle. Non poteva. Era la sua migliore amica, non poteva nasconderle quanto accaduto. E se non le avesse detto tutto, Ginny avrebbe indagato fino a quando non l’avrebbe scoperta; ed Hermione non voleva.
«Hermione Granger, sai di cosa sto parlando.»
«Va bene, adesso ti spiego.»
Le raccontò di tutto quello che era successo quella mattina, delle emozioni inaspettate che aveva provato, e di quanto si fosse divertita con Fred.
Ginny rise.
«Cos’hai da ridere, Gin? Io sono seria. Non so cosa mi sta succedendo.»
«Invece credo tu sappia cosa ti sta succedendo, Herm. Ti stai innamorando, e così anche mio fratello.»
«Ma che dici! Ti pare? Nono, Ginny tu hai preso un granchio.» E arrossì.
«Se lo dici tu, io mi fido.»
Tornarono al pian terreno, in tempo per la cena.
Prima di andare a dormire, Hermione si attardò per aiutare Molly a lavare i piatti, quindi salì le scale, si preparò, e mentre stava aprendo la porta si sentì una mano sulla spalla.
Si girò di scatto. Era Fred, che, uscito per salutare suo padre appena tornato dal Ministero, l’aveva vista e quindi decise di darle la buonanotte.
«Notte Hermione! E mi raccomando, non sognare mollicci!» disse con il solito tono allegro.
Lei non fece in tempo a rispondere, che lui la baciò delicatamente sulla guancia.
«A domattina» le sussurrò all’orecchio.
Lei diventò paonazza, rossa come non s’era mai vista. Capì solo dopo cosa stava succedendo. E gli rispose in ritardo, quando lui stava già entrando in camera sua «Notte a te, Fred.»
Fred. Pronunciando quel nome non seppe capire ne perchè, ne cosa le stava succedendo, ma dopo quel bacio, qualcosa nella sua pancia si stava muovendo.
Hermione aprì di scatto la porta, e la richiuse con così tanta forza da svegliare Ginny.
«Che c’è Herm?» «Niente Gin, non ti preoccupare, torna pure a dormire»
Quella notte, Hermione non fece altro che pensare a quello che era successo in quella bizzarra giornata. Ma poi decise che doveva smetterla, di farsi mille illusioni e paranoie in testa, e che doveva pensare ad Hogwarts. Quell’anno aveva gli esami, doveva studiare.
D’altronde anche Fred quella notte pensò a quella giornata. A Hermione. Cosa gli stava succedendo? No, non si poteva innamorare di lei. Era l’ex ragazza di suo fratello, non poteva. Finì per addormentarsi.
Nei giorni seguenti si evitarono, parlandosi solo lo stretto necessario. Lei passò il tempo sui libri, a studiare per ritrovarsi preparata fin dall’inizio. Ginny tentava di coinvolgerla in alcune attività, ma lei rifiutava garbatamente dicendo di preferire studiare Trasfigurazione.
La settimana passò in fretta, e venne l’ora di tornare ad Hogwarts.
L’entusiasmo di Hermione si trasformò in fretta in tristezza.
Quella mattina, tutta la famiglia Weasley (e Harry, che era venuto a salutare Ginny), Tutti si riunirono intorno a Ginny, tranne Fred. Lui andò verso Hermione, e, parlando come se non fosse triste anche lui, le disse: «Ehi, dai non essere triste, tu vai molto bene a scuola» Lei lo fissò, le lacrime iniziavano a salire ma non voleva farsi vedere piangendo così cercò di trattenerle. «Si, lo so, ma vedi, non sono triste per quello» «Ah e allora perchè sei triste?» «Sai, ho passato così tanto tempo qui, con voi, e non torno a Hogwarts da un bel po’. O almeno, dalla battaglia.» L’idea della battaglia incupì Fred. Battaglia per lui significava la perdita di George. Ma cercò di scacciare via quei pensieri. 
Alla fine tutti si riunirono in un grande abbraccio, e infine Ginny e Hermione salirono sul treno.
Partirono, il treno iniziò a lasciare il binario.
Fred iniziò a inseguire il treno. Doveva dire una cosa ad Hermione, perchè non l’avrebbe più rivista per un bel po’, e non era granchè felice all’idea.
Le urlò con tutta la forza che aveva in corpo. «Hermione!» Lei si affacciò, lo vide istintivamente sorrise. «Fred! Che ci fai qui? Sei pazzo?!» «Volevo dirti...» Non aveva fiato. Non riusciva a parlare. «Volevo dirti che ti scriverò, e che verrò a Natale! Cioè, verrò per te e per Ginny ovviamente...» Ecco. Urlò. Con tutta la forza che in corpo che gli era rimasta. All’improvviso si fermò. Non aveva più fiato. Ma la sua missione era compiuta.
Lei arrossì violentemente, rientrando in cabina. Ginny la vide così e le chiese «Herm che ti è successo? Perchè ti sei messa a urlare dal treno?» «Ah,, niente. Ho solo detto una cosa a Fred.» «Fred?!» Chiese Ginny stupita. Dallo sguardo di Hermione intuì cosa era successo. «Ok vabè, mi spiegherai poi...»
Scoppiarono a ridere.
«Dai, adesso stai seduta che devi riposare, quasi non hai dormito stanotte!»
«Già...»
E si misero a parlare d’altro. Per tutta la durata del viaggio, anche quando le raggiunse Luna.
Fred tornò indietro, dai Weasley, e tornarono tutti a casa insieme.Ron era sempre più cupo.
Ripensando a quello che era successo, a Fred scappò un sorriso.



HEEEEEEEEEEEEEILA'!

Eccomi qui di nuovo a scrivervi. Questo è il secondo capitolo della mia FanFiction.
Grazie a tutti quelli che hanno recensito il primo capitolo.
Ok, però se leggete la mia storia, vi dispiacerebbe lasciare una piccola recensione? Non mordo mica!
Spero vi piaccia!
Un bacio,
Ale.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hangover