Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: _CodA_    24/10/2011    3 recensioni
Sono passati due anni dalla fine del liceo e purtroppo le strade di Santana e Brittany si sono separate, ma non i loro cuori...
Ritrovandosi, riusciranno a mettere da parte il passato e gli errori commessi? Ogni capitolo è accompagnato da una o due canzoni che rispecchiano, con le loro parole, la situazione delle due protagoniste.
Spero vi piaccia! :)
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono sempre stata convinta che il modo migliore per imparare qualcosa sia con divertimento, con piacere
E’ quello che ho sempre detto ai miei studenti da quando ho iniziato ad insegnargli l’italiano, di cui ancora devo scoprire piccole sfumature.
E’ una lingua affascinante, complicata, piena di sinonimi e significati diversi, intonazioni e differenze. Un labirinto in cui perdersi, una storia di culture e dominazioni.
La cosa divertente per me è stato trovare parole simili, somiglianti, andare alla ricerca di questo o quel significato, scoprire come dire le prime parolacce e poi parole d’amore.
Gesti che accomunano tutti, che chissà perché interessano a tutti e che per questo non ho voluto negare ai miei alunni.
La prima cosa che gli ho insegnato sono state le parolacce, quelle che ipocritamente noi adulti continuiamo ad intimargli di non usare, come se noi non facessimo altrettanto.
Dopodiché fissando le ragazzine più timide gli ho confessato come dire “ti amo”, gli ho spiegato come gli italiani facciano differenza tra “ti voglio bene” e “ti amo”, soluzione utile che spesso a noi americani, mancando, ha creato qualche scompiglio e non poca confusione.
Ma il passo successivo, che continua ad insegnare tanto anche a me stessa, sono state le canzoni, sono quelle che ci accompagnano per la vita, che ci trasmettono tutto, le uniche a cui rimaniamo veramente appassionati.
E può non piacerne una, ma è questo il bello: non finiscono mai. E sono eterne.
Ho iniziato i miei studenti alla gioia della musica, del canto e delle parole, della scrittura e della lingua straniera con cui sono venuti a contatto per la prima volta, ma di cui hanno apprezzato sia il suono che il significato.
E quelle ore di lezione erano le uniche in grado di distrarmi, perché per quanto mostrassi la mia gioia, la mia serenità, queste si esaurivano una volta tornata a casa, da sola, consapevole di aver perso parte della mia vita.
Ricordavo tristemente la mia vita, la mia vita precedente a quella di insegnante, che avevo vissuto magicamente in compagnia dell’unica donna che avevo mai amato: Brittany S. Pierce.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _CodA_