Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dina91    26/10/2011    2 recensioni
Due vite che si incontrano e si scontrano per dimenticare. Tante domanda e una grande passione da vivere. Ma la fine da decidere…
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
India si gira e rigira nel letto, sotto calde coperte, combattendo con la voglia di starci ancora e quella di uscire. Accende il telefono solo per leggere e mandare il primo messaggio del giorno dalla e alla stessa persona: Stefano, ogni mattina era di perfetto orario a mandarle il buongiorno. Cosi la sua giornata iniziava sempre con un colore in più. Lesse il messaggio e dopo si decise ad alzarsi pensando che aveva la mattina vuota e quindi poteva occuparsi della sua stanza.

Sorridente e allegra andò a fare la colazione, dove la madre la accolse con un grande sorriso e un dolce “buongiorno”. Dopo colazione e le varie abitudini mattutine accese il computer per dare un’occhiata e accendere la musica, ma fu rapita da un messaggio privato in Face book.  Sarà Silvia – penso sorridente, invece apparse un nome che lei non aveva mai sentito, né tantomeno conosceva: Francesca.

Apri il messaggio velocemente e comincio a leggerlo, ma all’improvviso i suoi occhi si offuscarono e lacrime silenziose scesero sulle guance. Quel messaggio lo consumò, poiché lo lesse tantissime volte prima di trovarne un senso e le lacrime scendevano sempre sulla stessa parte: “ Sono l’ex di Stefano ”. Quell’ex di cui lui non aveva mai parlato, ma che lei ne conosceva l’esistenza. Per lui era un argomento tabù, eppure lei voleva sapere qualcosa. Francesca, nel messaggio la invitava la mattina stessa a un bar per una chiacchierata e per svelarle un particolare della sua storia con Stefano che doveva sapere.

Si asciugo gli occhi, guardo l’orologio, erano le 10.00. C’è la poteva fare, ma chi le avrebbe detto che non era una bugia o uno scherzo. Poi noto gli amici in comune e si disse decisa di scoprire il tutto, ma un sesto senso le disse che qualcosa stava per avvenire.
Nel giro di un’ora si ritrovo rigida, perplessa e incuriosita davanti al bar. Si diede in occhiata in giro e poi la vide, la riconobbe. Piano le andò incontro e lei la saluto con una stretta di mano e la presentazione.  Era il suo opposto: Francesca, alta, mora e riccia; lei poco più che un metro e sessanta, bionda e liscia.

«Ciao, immagino che non te l’aspettavi proprio soprattutto dopo sei anni. Però vorrei parlarti apertamente e spiegarti cose di cui sicuramente Stefano non te ne ha mai parlato. Sai è riservato, però questo devi saperlo.» disse tutto di un fiato Francesca.

India si senti travolge da una rabbia e le lacrime agli occhi. Le succedeva sempre quando pensava al passato di Stefano, quel passato che lo aveva ferito e che lei temeva come se potesse tornare, come se quello di prima fosse più importante di lei stessa.
«Ok, parla. Ma chi mi dice che sono cose vere?  Soprattutto perché solo ora? »
Mentre pronunciava la seconda domanda, lei le mostro una foto con lei e Stefano mano nella mano e la data dietro corrispondeva esattamente a due anni e mezzo prima che loro si conoscessero. I conti tornavano …

«Immaginavo la tua domanda, entrambe. La prima penso hai intuito la risposta, per la seconda devi sapere che io mi sono trasferita all’estero dopo che la nostra relazione è terminata e sono tornata pochissime volte. Poi mi sono decisa, all’inizio mi sembrava assurda poi ho pensato fosse giusto, giusto chiederti scusa …» Francesca le rispose con gli occhi fissi nei suoi.

«Scusa? Ma per cosa? Nemmeno ci conosciamo! » India sbotto.

«Scusa perché ho fatto del male a Stefano, che ora ha poca fiducia nell’amore ma soprattutto per il futuro di coppia. Scusa perché automaticamente fa del male a te. Ti spiego: stavamo insieme da anni, una coppia perfetta a detta di tutti. Non mi faceva mancare nulla. Una sera, dopo una bella serata trascorsa in un posto da favola, mi chiese di sposarlo. Ero entusiasta, non me l’aspettavo. Risposi di sì e da li partirono i preparativi. La data era destinata a sei mesi dopo. Eravamo felicissimi e progettavamo tante cose. Purtroppo un mese prima della fatidica data io mi tirai indietro, mi resi conto che ero giovane e stavo abbandonando tutti i miei sogni per uno solo. Io sognavo di viaggiare, di conoscere gente nuova. Lui voleva una famiglia. Gli chiesi un mese di pausa, ma il mio amore per lui era grande e ritornai da lui ma ormai c’era qualcosa di rotto e i miei continui tira e molla, lo condussero a lasciarmi definitivamente, promettendo che non avrebbe mai più parlato di matrimonio. Ammetto che i primi tempi erano difficili, anche perché c’era il rischio di incontrarlo avendo gli amici in comune. Piano lui si allontana da tutti ed io altrettanto riuscendo a trovare un lavoro fuori Italia. L’ho rivisto solo altre pochissime volte, tra cui l’ultima ad aprile. Solo allora seppi che era fidanzato da qualche tempo con te e mi dissero che gli avevi riaperto il cuore e le speranze, ma del futuro non ne parlava mai. Ha mantenuto la promessa, ma lui, come te merita il meglio e di conseguenza un futuro roseo. » rispose Francesca tremante e sentendosi in colpa.

India stringeva quella foto in mano ormai umida di lacrime, senti un dolore dentro terribile. Le rivolse uno sguardo, uno sguardo da bimba tenera e indifesa, sognante e ora delusa.
«Infatti, ha intuito bene, non sapevo nulla di questa storia. Non mi ha mai detto nulla, tenendomi all’oscuro di tutto. Il passato era al di fuori di noi. Ma io avevo il diritto di sapere e di capire il rifiuto che ha quando parlo di futuro.» le rispose, ancora molto scossa. «Io ti ringrazio davvero tanto, mi hai aperto gli occhi.
Ti sento sincera anche perché i tuoi occhi sono lucidi.». E con ciò si alzo, le rivolse un sorriso, seppur triste.
Poi improvvisamente Francesca si alzo e l’abbraccio.
«Ora vado, ho bisogno di tempo per me e per capire! » India la saluto e scappo, guardandola per l’ultima volta
.  


***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dina91