Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marselyn    26/10/2011    2 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "Seven Drabble Days - Here Again", indetto da Herms sul forum di EFP, classificandosi terza.
Sette giorni, in sette drabble, un unico personaggio: Narcissa Black. Brevi attimi, risate e angosce.
La citazione: "Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori." Ovidio.
Pubblicate: I. Plick, II. Nascondino, III. Bollente, IV. Pura, V. Luce, VI. Amare, VII. Forse,.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La parata del narciso spinato

“Vedo e approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori”, Ovidio.


II. Nascondino.

La biblioteca ti è sempre piaciuta.
L’odore rassicurante dei libri, il debole lume delle candele, il fruscio familiare delle pagine, il respiro tranquillo degli studenti. Tutto è così anonimo, tutto così protettivo.
“Allora?”
Non avresti mai immaginato che quel luogo potesse diventare il nascondiglio di una colpa.
“Sei con me, Cissy?”
La Biblioteca nel reparto proibito non ha lo stesso odore, o suono, o calore sulla pelle.
E’ sbagliata.
E’ male.

E mentre annuisci e gli occhi lucidi nascosti all’ombra tremano, tesoro, senti scivolare via una parte di te vicina al cuore. E capisci di cosa quel luogo sarà il nascondiglio.
Bellatrix sorride.
Della parte, Narcissa, di te più bambina.
[110 parole]
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn