Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Rox e Mad    27/10/2011    2 recensioni
Quando qualcuno torna da un passato non particolarmente felice,
non è di certo una cosa buona...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bussò alla porta. Riconobbi i colpi decisi. Abbassai la maniglia,e mi si parò davanti.
Era bagnato fradicio,supposi che fuori piovesse parecchio. Non uscivo da casa da molto.
Le gocce cadevano a terra dai lunghi capelli rossi appiccicati alla fronte,e gli occhi verdi erano velati di lacrime.
-E’ finita. Avevi ragione. Hai sempre ragione,-mi disse,accennando un sorriso.
Appoggiò le spalle al muro. E si accese una sigaretta.
– Non sul pianerottolo,Bill. Lo sai che la signora Jones rompe i coglioni,-ma lui,per tutta risposta,fece spallucce e scivolò fino a sedersi a terra.
Mi sedetti accanto a lui cingendo le mie ginocchia con le braccia.
Prese a raccontarmi tutta la storia. Una storia che io conoscevo già. Lo osservai mentre parlava gesticolando e intervallando lunghi momenti di silenzio a minuziose descrizione della sua vita con Erin.
Capii che era distrutto,anche se lui non voleva darlo a vedere. Ma nessuno lo conosce meglio di me,nemmeno lei.
Si alzò e mi trascinò su con sé.
Diedi un calcio alla porta per aprirla,poi mi spostai e lo feci entrare.
Lo vidi sedersi sul logoro divano.
Nascosi le siringhe. Non volevo che sapesse …
Si allungò tra i cuscini,e chiuse gli occhi. Era davvero bello. Alla fioca luce della lampada accanto alla porta,potevo disegnare il profilo del naso all’insù,delle labbra perfette.
-Non volevo avere ragione,non stavolta,-gli dissi.
Aprì un solo occhio e mi sorrise.
– Lo so. Ma sai com’è. Le strade per farmi del male io non le sbaglio mai.-
Lo guardai. Provai un’insana voglia di prenderlo a pugni;un’insana voglia di gridargli ‘’Stronzo! Stronzo lo vedi per te come mi sono ridotto?E adesso tu vieni qui come se niente fosse a raccontarmi della tua fottuta ex moglie?Te l’avevo detto che sarebbe finita male. Ora fottiti!’’,ma no,non ne avevo il coraggio.
Ero troppo felice di vederlo lì,di nuovo su quel divano di merda come i vecchi tempi.
-Resti qui?,-gli chiesi.
– Beh,se la mia camera non è stata occupata da qualche donnina che ti sei scopato ultimamente,accetto la proposta,-mi rispose con la solita strizzata d’occhio.
‘’E’ incredibile come riesca a fare lo strafottente anche ora che sta soffrendo come un cane’’,pensai.
Andai a preparargli la stanza.
No,andai a levar via le siringhe anche da lì. Ma no,quando la sfiga ti perseguita,non c’è nulla da fare.
- Cos’è questa,Jeff?,- mi disse agitandomi sotto il naso una siringa vuota.
– Niente,fatti i cazzi tuoi,-e gli voltai le spalle.
Sentivo il suo sguardo addosso,aspettavo che la tempesta scoppiasse da un momento all’altro,ma niente.
Sentii i suoi passi allontanarsi e sbattere la porta della stanza.
Rimasi lì,probabilmente avrei preferito che mi si scagliasse contro : i silenzi di Bill erano sempre stati atroci.
Tornai in salotto,e lo vidi seduto sul divano a fissare la televisione accesa senza guardarla. Mi sedetti accanto a lui.
-E’ colpa mia.-
Non era una domanda,no. Non era ‘’Jeff,è colpa mia se ti buchi?E’ perché ti ho mollato così andando via con Erin?’’,no,lui lo sapeva.
Sapeva quanto io ci fossi stato di merda quando aveva fatto quelle fottute valigie e m’aveva detto che andava a vivere con lei.
Sapeva che la sera stessa avevo preso a bucarmi;sapeva anche che avevo preso a bere peggio di Michael e Saul messi insieme. E si sentiva fottutamente in colpa per questo.
Decisi,comunque,di non rispondergli.
Si avvicinò e mi strinse le spalle.
Appoggiai la testa nell’incavo della sua spalla,e lui appoggiò la sua sulla mia.
– Non lo merito,non merito che tu ti faccia del male,- mi disse,piangendo.
Quello a sentirsi fottutamente in colpa,fui io. Merda! Piangeva per me! Porco cazzo,per me! E non sapevo che cazzo rispondergli,nemmeno stavolta.
Mi alzai e mi diressi verso la cucina.
-Hai fame?,-gli gridai sentendomi un coglione.
– No,- fu la sua piatta risposta.
Perfetto.
Tornai in salotto,e mi fermai davanti alla porta. Lo vidi nella stessa posizione di prima.
-Bill... Bill,ascolta. Non puoi tornare così,dopo un anno,raccontarmi che vi siete mollati e credere che per me sia normale riaverti in casa,che per me sia normale incontrare di nuovo i tuoi fottuti occhi che mi penetrano dentro,- gli dissi,tutto d’un fiato.
Bill mi guardò. Riconobbi in lui un senso di colpa che quasi mi uccise.
– Sarei tornato da te. Lo hai sempre saputo,-mi rispose,con enorme semplicità.
Lo sapevo,sì. Lo speravo,anche. Egoisticamente,speravo che Erin lo mollasse e lo facesse soffrire come un cane,sì.
Si alzò e andò al piano. Porca merda.
Le sue dita agili si muovevano da una parte all’altra della tastiera riempendo la casa di una melodia dolce e decisa allo stesso tempo.
Appoggiato allo stipite della porta lo osservavo mentre faceva scorrere le dita veloci sui tasti. Quando gli ultimi accordi finirono di riecheggiare nella stanza,si alzò e venne verso di me.
Mi alzò il volto tra l’indice e il pollice,e mi guardò negli occhi.
Stronzo.
Mi sorrise,dolcemente,come solo Bill sapeva fare. Io sorrisi di rimando.
Sentii le guance intorpidite,chissà quanto tempo era che non lo facevo;dopotutto,nell’ultimo anno,avevo avuto ben poco di cui rallegrarmi.
Avvicinò le sue labbra alle mie,ma mi scostai. Lui indugiò ancora per un attimo,poi si allontanò da me...
- Vuoi odiarmi per sempre? Dillo se è così,Jeff,così mi metto l’anima in pace,-mi disse.
Nella sua voce non c’era rancore,o rabbia. Solo un enorme dispiacere. Rimasi lì a guardare la sua schiena scossa dai singhiozzi ancora per un po’,come se fossi stato inchiodato in quel preciso punto della casa.
– Vado a letto,-bisbigliai.
Ed uscii dalla stanza.




Siamo Mad(Madison Hudson)e Rox(Rox Hudson).
Siamo fan dei Guns,da come si sarà capito xD Questa è una storia scritta a quattro mani,e la scrittura dei capitoli si alternerà da Bill a Jeff;Rox ha fatto questo capitolo e scrive nei panni di Jeff,io invece farò il prossimo e scriverò nei panni di Bill :3
Spero che ci appassionerete :)
Mad.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Rox e Mad