Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: AliDOro    30/10/2011    7 recensioni
Essere un mago può essere dannatamente dura, il tuo spirito non dimentica cambi corpo aspetto,vita ma tu saprai sempre chi sei stat; Merlin ne sa qualcosa,ma per tutto c'è un motivo. La sua avventura ancora non è finita.
"Merlin si diresse in bagno e si guardò allo specchio sopra il lavello; la figura che rispose al suo sguardo era completamente differente da come si ricordava, ma , d’altronde, non era più “Merlin” da un'infinità di tempo."
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Merlino, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene  non state  avendo un allucinazione  finalmente c’è il secondo capitolo in verità era già terminato due settimane fa ma  giovedì la  mia beta  è stata così gentile  da dirmi che  non aveva più tempo per correggere le mie fic T___T. Sigh. Quindi tutti i miei ringraziamenti a emychan che  è stata così gentile  da farmi fa beta / si inginocchia ai suoi piedi/ infinite  grazie !

Ebbene ecco i ringraziamenti d’obbligo e che  per me  è un grande piacere ed onore fare:

a  elfin emrys (senza cui il primo capitolo sarebbe  stato un orrore pieno di  errori), Yaoithebest,  simplymyself,  ChibiGaara,  Miki87,  esther98 ed emychan per aver recensito il primo capitolo ed a speranza che  poverina  temeva io abbandonassi la  storia =) come  buona  partedi tutti immagino;

a erol89 che  l’ha  messa tra le  ricordate ed infine a alucard51, Betta90, capricorno24, cassy_star, Chiby Rie_chan, denverhight, Didolatan, emychan, esther98, Il_Genio_del_Male, joey_ms_86, Lan, Lily 4ever, Lolo19, niwa, SilviAngel, speranza, Wrong e Yaoithebest  per averla  messa tra le  seguite.

Quando ho scritto il primo capitolo mai avrei pensato di  vedere così tanta gente interessata. GRAZIE.

Scusate ancora il ritardo, ma  ho seriamente rischiato di rimare al primo anno di università e la  ripresa è stata  pesante  T_T.

 

 

 

 

 

Ancora

 

 

 

 

 

Merlin rimase per qualche istante a guardare il disegno appena finito. Stando attento a non inclinarlo troppo lo spostò più vicino alla finestra leggermente aperta, così da farlo asciugare più velocemente.

L’acquarello ritraeva Kilgharrah che incendiava Camelot con il suo alito di fuoco mentre un gruppo di cavalieri tentava di abbatterlo. La linea decisa della biro a sfera definiva i margini dei personaggi e delimitava i colori. Sfiorò uno degli angoli del foglio, dove il colore era già asciutto, la carta porosa e ruvida per un istante gli ricordò le pergamene e i vecchi libri del suo mentore.

Si riscosse in fretta.

Non aveva più voglia di dipingere per quel giorno e mancava ancora molto al tramonto: aveva tempo per andare a portare i suoi saluti alle spoglie di Arthur.

Si recò all’abazia in bicicletta, incurante dell’aria gelida di metà novembre che filtrava attraverso la sciarpa e il pesante cappotto.

Uscì velocemente da Pendragon Park  svoltando in St. Dunstan's Close, da lì fino a Manor House Rd, percorrendo poi tutta The Archers Way finendo su High St e da lì, finalmente, in Magdalene St.

Il tragitto durava meno di dieci minuti in bicicletta, ma fu più che sufficiente a congelargli le mani. Si maledì per non aver messo i guanti.

Entrò di corsa nella hall, dopo aver abbandonato la vecchia bici contro un muro, e salutò Victor, l’anziano dall’aria scontrosa alla reception.

«Era tanto che non ti facevi vivo da queste parti» gli disse in tono quasi accusatorio . Martin sorrise e alzò lievemente le spalle « Ho perso la nozione del tempo» sospirò sorridendo «Non c’è molta gente vedo.»

«Lo sai anche tu» sbuffò l’anziano «Ad agosto ci sono stranieri ovunque per il festival, non c’è tregua, e poi, sa settembre in poi, sembra che nessuno riesca a reggere la temperatura dell’Inghilterra. Bah. E tu? Vuoi farti un giro dentro?» chiese indicando con la testa la direzione dell’abazia.

«Già» sorrise il mago «Era tanto che non venivo a portare i miei omaggi al grande Re» scherzò.

«Prima o poi dovrai deciderti a pagarle queste entrate a scrocco» borbottò l’uomo, come se non bastasse il suo lavorare gratis per loro praticamente per tutto agosto.

Martin rise e s’incamminò verso l’ingresso.

Il parco era deserto, gli alberi quasi del tutto spogli e l’erba leggermente ingiallita, rendevano il luogo ancora più malinconico, ma nella calda luce del tramonto tutto sembrava più vivo. Le vecchie pietre sembravano quasi emanare calore.

Passò oltre le prime rovine, quelle della chiesa principale, attento a passare solo in zone soleggiate così da recuperare un po’ di calore.

Arrivò in fretta alla tomba. L’erba cominciava a farsi più rada; era umida e gli bagnò le scarpe e l’orlo dei pantaloni. Non se ne curò. Rimase in piedi davanti al riquadro marmoreo senza aspettarsi nulla. Nell’arco dei secoli quel posto era l’unico in cui gli era parso di sentire vicino lo spirito di Arthur, per quanto sapesse che non era possibile.

«Merlin!»

Martin alzò la testa di scatto cercando la fonte di quella voce infantile e conosciuta. Quando la trovò, sorrise.

Un ragazzino biondo con enormi occhi nocciola correva verso di lui dall’ingresso del parco. Si fermò a pochi passi con un broncio adorabile.

«Andrew» sorrise avvicinandosi a lui «Come mai qui?»

«Ti ho visto passare dalla finestra di casa» spiegò prima di accentuare automaticamente il broncio «Quante volte ancora dovrò chiederti di chiamarmi Gwaine almeno quando siamo da soli? »

« Dipende. Io quante volte dovrò dirti di chiamarmi Martin?»

«All’infinito, immagino» sogghignò Gwaine «Qualunque sia il tuo aspetto tu sei e rimarrai sempre Merlin» continuò. Martin scosse la testa con aria ilare e sconsolata allo stesso tempo.

«Ancora mi chiedo» proseguì il più piccolo «Per quale astruso motivo continui a cambiare aspetto. Va bene dover ricominciare da capo e dover cambiare età ogni volta che ti uccidono. Non fare quella  faccia. Lo so che ti fai ammazzare, se nonlo facesi saresti ancora con il tuo corpo originario, non credere che non lo sappia. Mordred ha la lingua lunga e adora vantarsi delle sue conoscenze sulla magia. Però, insomma, dovresti mantenere il tuo aspetto fisico, tu che puoi! A me è perfino toccato rinascere donna un paio di volte!»

Merlin scosse la testa e non rispose. Quante volte aveva già sentito quello sproloquio? Certo non sapeva che era stato quella vipera di Mordred a spifferare tutto. Avrebbe dovuto fargli un bel discorso uno di quei giorni, in università.

«Ho una notizia per te» lo riscosse Gwaine «Ieri ero al parco con Percival, lo sai che frequenta la mia stessa scuola? Ha due anni più di me. Ma, tornando all’argomento principale, al bar lì di fronte c’erano Morgana e quell’idiota di Agravine.»

Merlin lo guardò stranito.

«Ci credi che quella carogna ha un figlio che viene in classe con me? In ogni caso stavano parlando di Arthur.»

Il mago si fece più attento.

«Dicevano qualcosa su una loro vendetta e di farlo sentire in colpa per secoli. Dovresti parlarne con Mordred. Sicuramente  non è un nostro alleato, ma, di certo, non sta dalla parte di Morgana. In più dubito che si stia divertendo a continuare a reincarnarsi. È stressante per voi maghi. Noi quantomeno dimentichiamo, ma voi…» Gwaine si morse la lingua maledicendosi.

«Se ciò che dici è vero, dietro tutto questo c’è Morgana e io come un idiota non me ne sono mai accorto. Come ho fatto a non pensarci? È vero che non l’ho vista spesso in questi secoli, ma da qui a non accorgersi del suo piano… mi sento un idiota.»

Gwaine qui prese una mano tra le sue. «Ehi. Nessuno di noi ci ha mai pensato. Non sei un idiota, non lo sei mai stato. Usciamo da qui. Oramai starà per chiudere.»

Il mago asserì con un movimento della testa e s’incamminò con lui verso l’uscita.

Si fermarono in un bar a prendere una cioccolata e si salutarono. Andrew riuscì a strappargli la promessa di passare a salutare Percival.

Ripresa la vecchia bicicletta, Martin, si riavviò verso casa.

Corse alla libreria e rispolverò i vecchi libri d’incantesimi. Doveva prepararsi.

Doveva riprendere il controllo dei suoi poteri, doveva tornare ad essere il più potente mago della storia, e doveva farlo in fretta.

Se tutto ciò che aveva detto Andrew era vero, quello era l’inizio di una guerra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccoli appunti post capitolo.

Tutti i posti che  ho nominato sono realmente  esistenti … anche se non li ho mai visitati (anche  se andarci e uno degli obbiettivi della  mia vita >W< ).

Mi sembrava abbastanza carino mandare Merlin a vivere a “Pendragon Park” (tra  l’altro è una  zona  piuttosto carina U_U). Insomma  un modo come  un altro per tenerlo legato ad Arthur (che  ancora non si fa vivo /si sentono  lamenti dentro da dentro l’armadio/  chissà se si farà rivedere presto^_^… /i rumori aumentano/).

http://www.glastonburyabbey.com/  <- questo è il sito ufficiale  dell’abazia  di Glastonbury.  Se vi va date un occhiata  alla  gallery ha  delle  foto splendide soprattutto quelle  invernali con la  neve, in alternativa c’è sempre google  che  aiuta  e ha  foto decisamente più sceniche : http://www.google.it/search?hl=it&q=abbazia+glastonbury&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1280&bih=562&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi#q=abbazia+glastonbury&um=1&hl=it&sa=N&tbm=isch&fp=1&biw=1280&bih=605&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&cad=b

 

Il festival a cui Victor fa riferimento  è il Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts.

E’un festival musicale e di spettacolo che si tiene a Pilton, a circa 10 km da Glastonbury . Il festival è conosciuto soprattutto per la sua musica, ma non sono da trascurare gli elementi relativi alla danza, al teatro, al circo e altre forme d'arte.

L'edizione 2011 si è tenuta dal 22 al 26 giugno. I 130000 biglietti disponibili sono stati esauriti dopo 4 ore dall'inizio della vendita, il 3 ottobre 2010.

°_° Incredibile  eh  però sarebbe  bello andarci prima o poi XD

Anche se il tutto può risultare … beh un po’… come dire … soffocante? -> http://spectacleart.com/New_2001_pics/Glastonbury-site-.jpg

 

Sfortunatamente non posso mettere più appunti di così o rischierei di anticipare troppo. Il prossimo capitolo ne  metterò di più ^_^.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: AliDOro