Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Twitch    30/10/2011    3 recensioni
Qual'è il confine tra amore e gelosia? Una sbornia di troppo, una famiglia, un'incomprensione. Are drunk words sober thoughts?
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mike dormiva profondamente, ma alle 3 di notte venne svegliato da una telefonata. Pensava che fosse uno dei soliti scherzi di Tré, ma quando rispose con un “Hey che c’è?” sentì dall’altra parte la voce di una donna disperata, era Adrienne.

 

“Michael, ti prego dimmi che è lì con te!” e lui “Chi, Billie?” Adrienne con voce sempre più stanca e tremante: “Sì, ieri sera era di nuovo ubriaco, ma è uscito.. e.. io non so che fare.. io.. io non volevo..non sapevo che sarebbe successo tutto questo per..” La donna ricominciò a singhiozzare e Mike non sapeva davvero cosa dire “No, non è qua, se dovesse farsi vivo te lo trascinerò a casa!”. Cadde la linea.

 

Mike non riusciva più a dormire, anche se fuori era buio pesto. Andò in bagno a sciacquarsi la faccia e uscì fuori per accendersi una sigaretta. Ma appena mise piedi sul vialetto di casa vide un uomo sul marciapiede che bisbigliava nel sonno con la bava alla bocca e una pozza di vomito lì accanto.

L’accendino gli cadde dalle mani e subito gli corse in contro e lo trascinò di peso in casa. “Billie, BILLIE CAZZO, SVEGLIATI!”. Con una smorfia Billie aprì un occhio, poi l’altro. Era pallidissimo, e appena aprì bocca per tentare di dire qualcosa, dell’altro vomito smerdò il tappeto di Mike.

 

 “Oh Dirnt, grazie per avermi raccolto”. Furono le prima parole di senso compiuto che Billie riuscì a partorire. Per un momento nel suo cervello si susseguì una serie di immagini sconnesse, non riusciva a ricordare cosa fosse reale e cosa fosse frutto del whiskey ma alla fine realizzò che dovessero essere la stessa merda. “Sono arrivato qua ieri notte credo, barcollando. Per poco non mi facevo investire!”rise, ma di una risata nervosa, priva di qualunque gioia. “Mi ha chiamato tua moglie, era disperata.”


Lo sguardo di Billie era vuoto, privo di qualsiasi sentimento. “Adrienne.. lei, disperata..? Lei, lei.. lei…”Billie non sapeva davvero come terminare quella frase. Adie, la sua Adie, quella per cui gli si erano sempre illuminati gli occhi, quella per cui parole piene d’amore uscivano a fiotti dalla sua bocca e dal suo cuore, quella Adie ora rimaneva solo un grande punto interrogativo. Mike lo guardava con quegli occhi azzurri così penetranti da indurlo a provare a dire qualcosa, a provare a rimettere in ordine quei frammenti di storia che gli si erano conficcati nel cuore. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Twitch