Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Master Romy    02/07/2006    5 recensioni
Siriu sta crescendo, e scopre per la prima volta l'ebrezza dell'amore, e tutti i cambiamenti che l'amore stesso comporta. Per lei litiga persino con i suoi amici di sempre. Iniziano segreti, avventure scontri e...tante sorprese.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Molly Weasley, Nuovo personaggio, Peter Minus, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiumi di lacrime

Fiumi di lacrime per nulla.

E’ più di mezz’ora che piango non ne posso più, ho gli occhi arrossati che mi bruciano, le mie guance stanno per scoppiare, come se fossero infuocate e ho un mal di testa pazzesco. Mi sento un vero straccio. Ma non riesco a trattenere le lacrime e respingere il dolore. Penso a lui, ha ciò che è successo. Penso che ormai la mia infelicità sia giunta al limite; cerco di richiamare alla mente pensieri felici, per distrarmi, ma non ci riesco. E quindi giù lacrime, scendete giù e portate via con voi il mio dolore. Ma niente.

Mentre rimuginavo entrarono nel dormitorio due ragazze, Lily e Molly, due mie compagne di Grifondoro, con le quali non avevo mai parlato, se non in alcune e rare occasioni. Stavano ridendo, si diressero verso il letto di Molly che era di fronte al mio, e inevitabilmente, anche se cercai di far finta di dormire, videro che stavo piangendo. Forse se non avessero acceso la luce non se ne sarebbero accorte.

Comunque, mi guardarono con compassione si avvicinarono al mio baldacchino.

- Ciao Ginevra, stai bene? Che cosa ti è successo?-

- Gia, hai bisogno di qual cosa?- disse Molly.

-…- non sapevo cosa dire. Ero anche in imbarazzo.

Lily con il suo solito altruismo, mi porse una scatola di fazzolettini.

- Ecco, tieni, asciugati il viso.-

La ringraziai, e lei mi chiese: - Ti va una tazza di te, per calmarti un po’, vedrai ti farà bene!- e dopo queste parole, Molly fece comparire una tazza bianca, dal quale fuoriusciva del vapore; mi porse il the, e mi sorrise. Ci fu uno silenzio, mentre io bevevo quell’ottimo the, che fu molto rigenerante, ma che non depurò il mio animo. Quando ebbi finito di bere, iniziarono a fare altre domande, e a chiedermi come stavo.

- Ascoltami, lo so che ora starai malissimo, noi non sappiamo cosa ti è successo, e non pretendiamo che tu ce lo dica; però potremmo fare qualche cosa per te, chiedici tutto ciò che vuoi, di qualunque cosa tu abbia bisogno. Ok?- mi fece un sorriso enorme, fu così gentile e cordiale. E pensare che per un certo periodo l’ho detestata, perché lei era la prima della classe, e io solo la seconda, ma poi non me ne è più importato niente. E adesso eccola qui, che mi aiuta. Non volevo sembrare sgarbata, ma non riuscivo a parlare, ero troppo stanca e distrutta, ma non potevo non ringraziarle. –Ok… Grazie di cuore. Io sto bene, insomma più o meno, comunque non mi è successo niente di grave. Ma sono stanchissima e vorrei tanto riposare.- non seppi che altro dire.

- Ma certo, certo. E’ ovvio che devi riposare. Stai tranquilla, e se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere. Io e Molly ci occuperemo di te.-

- Lily, credo che abbia la febbre.- disse Molly mentre mi toccava la fronte. Poi puntò la bacchetta e ne fece fuoriuscire un fremito di vento fresco, che mi procurò sollievo; e sentii le loro voci, sempre più soavi, e in pochi secondi mi addormentai. Entrai nel dolce mondo dei sogni. E li, trovai pace, almeno sino al mattino seguente.

Il Dormitorio, era pieno di luce, che entrava maestosa, e senza scrupolo alcuno dalle grandi vetrate illuminando tutto, posandosi su tutti gli oggetti. Aprii gli occhi molto lentamente…

- Ahh!- Cavolo! Il volto di Lily Evans fu la prima cosa che vidi al mio risveglio, e che mi fece spaventare da morire.

- Lily, mi hai spaventata!- Le feci sapere.

-Scusa, stavo venendo a svegliarti.- disse lai prontamente.

-Sono sveglia, grazie-

-Ti conviene alzarti se non vuoi fare tardi colazione. A proposito come ti senti? Io e Molly siamo rimaste sveglie per un ora, ma poi ci siamo addormentate, scusa, ma eravamo stanchissime! Allora come stai?-

Cavolo, pensavo fosse solo un brutto sogno, invece…

Devo accettare la cosa, è successo beh, pazienza!

Non risposi alla sua domanda, ma la ringraziai, e le dissi che l’avrei raggiunta a colazione.

Mi alzai dal letto e mi preparai. Non avevo intenzione di farmi rovinare la vita da quel cretino. Che vada a farsi benedire. L’amore è finito! Tadaa terminata la magia!

Già dimenticato. Ma se è così allora perché mi sento uno schifo?

Uscii dal dormitorio e mi andai nella sala grande per fare colazione.

Al tavolo, vi era lui, seduto da solo. Mi vide e si voltò, ma io lo ignorai, e andai a sedermi con Lily e Molly.

-Buon giorno dormigliona!- mi salutò Molly. –Buongiorno Molly!-

-Dormito bene!- chiese

-magnificamente- risposi io.

Mi resi conto di essere affamata, e iniziai col divorare tre fette di pane tostato, seguite da una fetta di torta al cioccolato, da una tazza di latte e cereali, e da un bicchiere di succo di zucca! Uff, stavo per scoppiare!

-Avevi famina eh?- notò acutamente Molly.

-Come va?-

-Sto scoppiando!-

Molly sorrise e poi disse –Intendevo come stai per…Quello!-

Che potevo dirle, non lo sapevo neanche io con certezza; perciò dissi che stavo bene tutto sommato.

-Ne vuoi parlare?-

-Non al momento.-

-Va bene, ma se ne sentissi la necessita, io e Lily siamo a tua disposizione, quando vuoi, in qualunque momento-

Volevo dirle che la notte scorsa mi avevano fatto la stessa promessa, eppure si erano addormentate, però, non mi parve il caso, e decisi di fidarmi di loro. Dopotutto, non potevo pretendere che stessero sveglie tutta la notte!

-Grazie, grazie per tutto quello che avete fatto e che state facendo!

Se lo meritavano!

-Figurati!- mi sorrisero, poi Lily disse:

-Conviene andare-

Controllai l’orologio, le 7.54, aveva ragione, dovevamo muoverci.

Molly sdrammatizzò –Andiamo a imparare e a farci una cultura!-

Adoro queste due ragazze, sono troppo simpatiche e così disponibili. Speriamo bene, tengo la dita incrociate.

Attraversammo la Sala Grande sino ad arrivare all’ uscita, dove mi attendeva una brutta sorpresa.

- Ginevra posso parlarti, in privato?- mi chiese Sirius Black.

Al principio fui un tantino sconcertata. Insomma, Mr Black che mi vuole parlare, cosa è successo mai? Guardai Molly e Lily, che guardavano Sirius in una maniera…

Strana, poi guardai lui e mi accorsi che non mi piaceva più. Come mai avevo perso la testa per lui? Non è che fosse tutta questa bellezza! Per la prima volta dopo sei anni, di tortura, di inferno, sei anni passati struggendomi, tralasciando ogni cosa che non avesse a che fare con lui, perdendo la mia vita dietro un idiota che cambia una ragazza al giorno, come fossero mutande. Che cosa vedevo in questa persona? Non lo so. So invece che voglio riprendere in mano lamia vita. “Alla buon ora” pensai.

Lo guardai con normalità, gli sorrisi e poi risposi alla sua richiesta:

- No. Sono in ritardo. Permesso.- Lui si scansò e ci fece passare. Me ne andai, seguita da Lily e Molly, lasciai indietro il mio vecchio amore.

Lo so è un po’ corto, ma ho avuto un sacco di impegni!

Ringrazio tutti quelli che hanno solo letto, e li invito a commentare lo ripeto non mi offendo se non vi piace, ma lasciatemi una traccia del vostro passaggio.

Ringrazio anche coloro che mi hanno recensito! Mercì!

_chan_, grazie per avermi fatto notare la battuta, Ho provveduto. E comunque non accetto intimidazioni! Scherzo in parte, mi ha fatto molto piacere che questa storia ti sia piaciuta, ma aspetta di leggere la prossima c’è una coppia che so ti piacerà molto.

Niiral, grazie infinite, leggerò volentieri la tua ff.

Jez910, prego, mi è piaciuta moltissimo. Grazie a te.

Vi mando un grosso bacione, vostra onorata…

Master Romy

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Master Romy