Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: marty3721    04/11/2011    4 recensioni
“TOORIIIIII!!!!!!”
La mia testa fece capolino da uno sbuffo di nuvola: “Sì?”
“E’ mezz’ora che ti chiamo!”, protestò Kaila, la mia amica.
“Perché? Stavo ascoltando la musica…”
“Bene, e io ti sto aspettando per andare a scuola!”
“Oh, cielo, di già?”
Semplice e strana storia che parla di folletti, antenati dei Puffi, nuvole e Sole... mescolati ad abbondante fantasia!
Spero vi piaccia, è la mia prima storia andata su internet
buona lettura!! ;)
marty3721
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E adesso vi chiarisco tutto: intanto salve, sono Tori, una Follix. I Follix sono creaturine alte circa un dito indice, con la pelle color verde mela, liscia e delicata, e bellissime orecchie a punta da elfi: in genere siamo sempre gentili e generosi. L’unica eccezione è Godfrey, un ragazzo con la pelle del colore di una banana, orecchie grandi e tonde, e basta che tu sia ad un metro da lui che ti ritrovi steso a terra. Kaila e Jessica (e Josè e Junior, che conoscerete più avanti) sono i miei migliori amici, tutti con capelli e occhi castani. Sono tutti simpatici e divertenti, adoriamo farci scherzi a vicenda!!

Come popolo di Follix abbiamo un unico problema: viviamo sulle nuvole, ma non sappiamo volare. Quando piove, per colpa dei Poffix, e le nuvole si “sciolgono”, infatti, dobbiamo comprare le ali di menta: sono foglie di menta raccolte dal Giardino di Nuvolandia e incantate dal Maestro della Menta. Hanno una durata massima di nove settimane: una perché la pioggia può arrivare più tardi, sei perché può piovere molto, e altre due perché salendo su nuvole che non abbiano almeno due settimane di vita le buchiamo. Queste ali costano caro e si trovano solo nel Laboratorio del Maestro, costruito su una foglia di menta gigante così non rischia di sciogliersi. Si può arrivare nel Laboratorio o nel Giardino solo passando su ponti di ciottoli che partono dalla nuvola della scuola-municipio, a metà del quali ci sono dei cancelli bloccati da un codice. Questo perché se un Poffix entrasse lì, ruberebbero tutto e noi Follix saremmo spacciati… Per raggiungere qualsiasi altra parte, invece, si usano steli di menta, che usiamo come ponti tra le varie nuvole-case. I nostri operai, dopo ogni pioggia, creano dei ponti che raggiungono anche la nuvola di Godfrey, ma il giorno dopo sono tutti distrutti: resta in piedi solo quello collegato con la scuola.

Basta con le spiegazioni, dite voi? Allora avanti con la lettura!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: marty3721