Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    08/11/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Da tre giorni eravamo a Dover, ad aspettare la piccola Margherita di Valois. La nave era arrivata ieri, ma oggi ci sarebbe stato lo sbarco solenne.


Il piccolo re era ansioso di vedere la principessina, mentre sua sorella era annoiata a morte, ora un’altra bambina, che dicevano bella, elegante e colta, sarebbe entrata a corte, e sarebbe stata come una rivale per lei. Don Giovanni era il ritratto della felicità, la politica di suo fratello e la sua stava dando dei risultati.
La bambina scese dalla nave alle dieci.


La osservai per bene. Era ben fatta, bionda con gli occhi azzurri. Era bella, ma soprattutto elegante. Aveva due anni più del re, ma era piccola per la sua età. Una bambola, era una bambola incantevole.
<< e’ davvero carina >> sussurrai a mio marito. << hai ragione, sarà un’ottima regina >>. << se lui la sposerà, l’ambasciatore scozzese farà di tutto per far fallire il progetto >>. << lo so, la principessa Mary, vero? >> << già, don Carlos pretenderà il matrimonio >>.


Rimasi in silenzio, era vero, e se conoscevo il mio antico padrone a quest’ora metà delle suppellettili della regina Maria erano a terra.


La bambina si avvicinò al re e fece un piccolo inchino. << cugina cara >> fece il re, prima di regalarle una bambola. Margherita ringraziò, poi fece un cenno. Una bambina della sua stessa età si avvicinò e diede al re una tela, << c’est mon portait >> disse Margherita, arrossendo. Il re ringraziò e le diede un bacio sulla guancia. La corte applaudì la bambina, che salutò con grazia la futura cognata e don Giovanni.

***
Tre giorni dopo, mentre eravamo ancora a Dover, nacque il mio primo figlio. Fu un parto indolore e veloce, dopo due ore era già tutto felice. Juliàn ne fu felicissimo. << scegli tu il nome >> gli dissi. << felipe, in omaggio sia al mio re che al tuo >> mi rispose. E sia, pensai, Felipe de la Fuenta.

***
L’entrata a Londra della piccola Margot non fu solenne. Non era la regina, ma solo la fidanzata del re, e questo cambiava molte cose. Io avevo affidato Felipe a una balia, come aveva fatto anche Bessie.
La piccola principessa arrivò su una galea, dono del doge veneziano. Era seduta al posto d’onore, circondata dalle sue damigelle d’onore. Sorrideva, ed era davvero una bambola.


Ad attenderla, alla Torre, vi erano il re, la principessa Mary, il reggente e tutta la famiglia reale.
Lei scese con grazia e camminò con grazia presso il re, che la salutò con un baciamano.


La sera stessa ci fu un banchetto, in onore della principessa Margherita. Musica, danze, canti, cibo; tutto per dimostrare che la nostra corte non era seconda a nessuna.
Il re era sorridente e parlava con la fidanzata, che era l’emblema della felicità.


<< Vorrei tanto che rimaneste a corte per il mio compleanno >> disse il re. << maestà, la principessa non sarà a corte, ma alloggerà a Greenwich, con tutta la sua corte, potrà venire a corte, ma saranno brevi visite >> << ma Giovanni … >> << e’ la regola maestà, è stato fatto anche per vostra nonna la regina Caterina >>. Rispose don Giovanni. << non voglio! >> disse il piccolo re. <> << lo farò, ma quando sarò re molte cose cambieranno >>. Poi la principessa e il suo seguito ballarono alcune danze francesi che ci deliziarono, erano bravissime.
Lasciarono il palazzo verso le undici, dirette a Greenwich.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924