Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: sissi149    11/11/2011    9 recensioni
Cosa sarebbe successo se i nostri giovani calciatori, poco dopo la fine del torneo di Yomiuri Land, avessero ricevuto la famosa letterina da Hogwarts? L'avrebbero presa tutti bene? Si sarebbero meravgliati tutti, o qualcuno già sapeva? Come sarebbe la loro vita di apprendisti maghi?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta di episodi nasce da una domanda che mi sono posta un giorno rileggendo uno dei libri di Harry Potter, cioè come se la sarebbero cavata i nostri protagonisti di CT nel mondo magico e precisamente a frequentare Hogwarts? La domanda è tornata a tormentarmi più volte, così ho cominciato ad immaginare vari episodi in cui i nostri eroi rimanessero coinvolti nel loro conoscere il mondo magico.
Questo primo capitolo è una specie di introduzione e anche di esperimento.
Un paio di note sono d'obbligo:
Ho deciso di usare i nomi dell'anime perché secondo me sono più adatti all'ambientazione british in cui si svolgeranno le avventure. Già che ci siamo possiamo pure immaginare Yomiuri Land come un'amena località della campagna inglese. XD
In HP alcuni personaggi muoiono nel corso della saga, del resto gli ultimi libri sono ambientati in guerra. Io mi sono presa la libertà di non far morire alcuni pg, perché, nonostante l'ambientazione sia post II guerra magica, Hogwarts senza alcuni personaggi non sarebbe stata la stessa secondo me.
In HP spesso i serpeverde ci vengono presentati come cattivi, ma non tutti lo sono, anche nei libri ci sono un paio di esempi. Inoltre non tutti sono fissati con la purezza di sangue. Questo per dire che i personaggi di CT che ho messo a serpeverde non sono lì perché sono cattivi, ma perché magari sono ASTUTI e AMBIZIOSI.

Infine, ma non meno importante, un grande grazie a berlinene, che sopporta le mie elucubrazioni mentali in fase di stesura, che ogni tanto mi corregge ed aiuta a sistemare le cose. Se questa fic vede la luce in parte è anche grazie a lei.

Detto questo vi lascio alla lettura.

Ps: se ci sono cose del mondo di HP che non capite perché non conoscete l'opera originale chiedete pure. ;) edit: i babbani sono coloro che non hanno poteri magici. Sono talmente abituata a sentirlo che non ho fatto caso a segnalarlo al momento della pubblicazione.






King's Cross pullulava di viaggiatori, in arrivo e in partenza. Tra i tanti personaggi curiosi sicuramente spiccavano due ragazzini sui cui carrelli erano appoggiate, in bella mostra, due gabbie contenenti rispettivamente uno splendido esemplare di gufo reale e una civetta maculata, entrambi provenienti dalla Riserva Callaghan, uno dei migliori allevamenti di gufi da lettera. Davanti alla colonna posta tra i binari nove e dieci le loro famiglie li stavano salutando:

Philip, studia e rendi onore alla Casa in cui sarai smistato, qualunque essa sia.”

Certamente, vi scriverò subito dopo lo smistamento.”

A un paio di metri, la signora Ross ripeteva ormai da un paio di giorni le stesse raccomandazioni al figlio:

Julian, stai attento e riguardati. Non fare troppi sforzi e ricordati le medicine. Scrivici tutti i giorni, soprattutto se non dovessi sentirti bene. Io continuo a non essere convinta di questa scelta.”

Mamma, sto andando a scuola, cosa vuoi che mi succeda?” Julian scosse la testa esasperato.

Ma starai via dei mesi, lontano da noi e dal medico.”

La scuola ha un'infermeria interna e tu e papà avete già parlato con la responsabile o sbaglio?”

No, non sbagli, - intervenne il signor Ross - e Madama Chips ci ha assicurato di prendersi cura di te in caso di necessità. Ha detto di avere le, ehm, pozioni necessarie. Spero che questa si riveli una bella esperienza.”

Grazie papà!” Il ragazzino sorrise felice al genitore.

Julian andiamo, o rischiamo di perdere il treno! - lo chiamò Philip – Dai che ti faccio vedere come si fa!”

Callaghan puntò deciso alla colonna cominciando a correre e, un momento prima di sbatterci contro, sparì nel nulla, riapparendo dall'altro lato su un nuovo binario, il nove e tre quarti. Davanti a lui si stagliava la locomotiva rosso fiammeggiante dell'Hogwarts Express. Restò qualche minuto ad ammirarla, in attesa dell'arrivo del compagno.

Finalmente comparve anche Julian.

Ce ne hai messo di tempo! Credevo che la barriera ti avesse scambiato per un Babbano!”

Peggio, mia madre non voleva più lasciarmi andare, ha avuto la sua ennesima crisi, manco stessi partendo per la guerra. - Scosse violentemente la testa. - Per fortuna che non può passare da questa parte.”

Dai, si preoccupa solo per te. - Rispose Philip spingendo il carrello lungo il nuovo binario. – Andiamo verso il fondo?”

Sì, forse c’è meno caos.”

Proseguirono evitando un gruppo di studenti più grandi che si salutava, felice di essersi ricongiunto dopo le vacanze e altri che si disperavano per non aver finito i compiti di Storia della magia.

Direi che qui va bene.”

Insieme caricarono entrambi i bauli e le gabbie dei loro gufi fino ad uno scompartimento vuoto, dove sprofondarono nei sedili. Ad un certo punto Julian, indicando una lunga fila di strane creature verdi dalle orecchie simili ad ali di pipistrello intente a trasportare molti bagagli, esclamò:

Che cosa sarebbero quelli?”

Philip guardò appena fuori dal finestrino e sbuffò:

Elfi domestici. Solitamente appartengono a qualche nobile e antica casata Purosangue che deve ostentare la sua ricchezza.”

Non ti piacciono i ricchi?” Domandò Ross preoccupato.

Non i ricchi in sé, solo quelli che si sentono superiori ai comuni mortali. Tu sei a posto.”

 

 

 

 

Il piccolo drappello di elfi domestici non passò inosservato neppure tra i maghi e le streghe sul marciapiede, in molti erano costretti a spostarsi per lasciar passare quell'insolito corteo. Come Philip aveva previsto le creature erano al servizio di una vecchia casata Purosangue: sul più grande dei bauli campeggiavano gli stemmi dei Black e dei Price, due delle più antiche famiglie magiche.

Ci fermiamo qui. Caricate pure sul treno e attenti a non rovinare la borsa con il mio pranzo.” Ordinò Benjiamin Price con tono risoluto.

Sì padroncino.” Subito gli elfi eseguirono il loro compito in maniera impeccabile, assistiti da un incantesimo di librazione.

Allora chi è questo snob che sta portando a scuola un appartamento di roba? Stai facendo la coda!” Un ragazzo alto e con la pelle abbronzata si avvicinò furibondo trascinando un vecchio baule col coperchio tarlato.

Lenders!”

Price!”

Per le mutande di Merlino cosa ci fai tu qui?” Esclamarono all'unisono ricevendo delle occhiatacce da un paio di Prefetti così ligi al dovere da essere già in uniforme e pronti a togliere punti a chiunque.

Non mi dire, in questa scuola accettano proprio tutti!” Commentò acido Benji alla vista del bagaglio di Lenders.

Come osi?” Ringhiò l'altro.

Oso eccome!”

Prendi questo!” Disse Mark caricando il pugno.

Ragazzi! Ci siete anche voi! Che belloooo!!!”

CIAF!

Il povero Bruce Harper, arrivato tutto allegro, si ritrovò colpito in pieno viso da due cazzotti: era finito nel bel mezzo del 'fuoco incrociato'. I due contendenti rimasero un attimo stupiti dalla strana piega che aveva preso la situazione, mentre i Prefetti cominciarono una ramanzina chilometrica concludendo che potevano ritenersi fortunati che la scuola non fosse ancora cominciata, ma che, una volta giunti al castello, sarebbero stati dei 'sorvegliati speciali'.

Quando se ne furono andati i tre poterono riprendere da dove erano stati interrotti. Bruce si massaggiava il viso.

Certo che non ci stavate andando leggeri voi due. Si può sapere cosa avevate da litigare?”

Le solite cose – Benji diede una scrollata di spalle – noi non andiamo d'accordo per principio.”

Non avrei saputo dirlo meglio. Comunque Harper sei anche tu dei nostri?”

Sì! E c'è anche Holly! Ehi, Holly, dove ti sei cacciato? Vieni qui, guarda chi c'è!”

Attirato dall'amico che lo chiamava anche uno spaesato e contrariato Oliver Hutton si avvicinò al gruppetto, trascinando svogliatamente i bagagli.

Benji lo accolse calorosamente:

Holly, che sorpresa! Quest'anno si prospetta veramente interessante!”

Sarà, io avrei di gran lunga preferito andare in Brasile con Roberto.” Rispose piuttosto atono, lasciando sconcertati un po' tutti: l'allegria era una delle caratteristiche più note del capitano della New Team.

Un elfo domestico si avvicinò con fare reverenziale:

Padroncino Benjiamin, noi abbiamo finito.” Disse con un profondo inchino.

Bene, anzi, caricate anche i loro bauli, poi potrete andare e salutatemi zio Sirius.”

Sarà fatto.” Con uno schiocco di dita il piccolo plotone di elfi fece librare i bauli degli altri tre ragazzi fino allo scompartimento di Price, per poi smaterializzarsi con un sonoro crack.

Accidenti, ti tratti proprio bene amico.” Commentò Bruce.

 

 

 

 

 

Due uomini dai capelli rossi saltarono agilmente giù dal treno.

Fred, George, grazie per averci aiutato con i bagagli.” Amy, Patty e Jenny li ringraziarono.

Di niente, questo e altro per la nostra cugina preferita e per le sue amiche.” I visi dei gemelli Weasley si aprirono in due sorrisi identici.

Mi raccomando – iniziò George – non studiate troppo, non fate le brave e date il tormento a Gazza.”

E soprattutto contribuite al commercio ed alla diffusione dei prodotti del nostro negozio.” Concluse Fred, facendo scoppiare a ridere le tre ragazzine.

Un lungo fischio avvisò tutti che il treno era pronto a partire: i ritardatari salirono al volo nelle carrozze mentre ovunque si chiudevano gli sportelli. Sul marciapiede parenti ed amici si sbracciavano per gli ultimi saluti.

Finalmente siamo partiti, non vedo l'ora di arrivare a scuola. - Commentò Patty sedendosi sul sedile nel loro scompartimento – Già ora è tutto così magico, chissà una volta ad Hogwarts!”

La nostra piccola babbana è entusiasta del mondo magico a quanto pare.” Rispose con un sorriso Amy, aprendo una copia della Gazzetta del Profeta, scorrendo veloce alla pagina sportiva con gli ultimi aggiornamenti del Quidditch-mercato: sua cugina le aveva anticipato che ci sarebbe stata una bella novità sul numero del primo settembre.

Già. Amy, i tuoi cugini sono fortissimi, piacciono anche a Notte.” Jenny accarezzò il suo gatto nero, che iniziò a fare le fusa.

E non avete visto gli altri.”

Quanti ne hai?” Domandò stupita Patty.

Sette. Vabbé tutti noi ci domandiamo se Percy faccia realmente parte della famiglia o se la cicogna abbia scambiato un paio di fagotti quella notte, è così noioso.”

Le altre due non trattennero una risatina.

Sei veramente terribile, chi si immaginerebbe che sotto quell'aspetto da santarellina si nasconda una teppistella.”

Adesso non esagerare Jenny! Comunque lo dicevano anche di mia cugina da ragazzina.”

 

 

Philip stava cercando di insegnare a Julian a giocare a Sparaschiocco2, per ingannare il tempo durante il lungo viaggio che si sarebbe concluso solo a fine giornata, quando venne interrotto dalla rapida apertura della porta scorrevole dello scompartimento.

Philip Callaghan! Avresti anche potuto farmi sapere in quale scompartimento fossi.”

Tom Becker! Pensavo avessi scelto Beauxbatons1 altrimenti te l'avrei fatto sapere senz'altro.”

Callaghan si alzò per accogliere l'amico e fargli posto spostando le carte sparse sul pavimento.

Immagino vi conosciate.”

Ross annuì salutando poi Tom con la mano.

Julian, è un piacere vederti. Non ho più avuto tue notizie, ti trovo bene. Hai fatto l'intervento babbano?”

Sì, fortunatamente sono riuscito a riprendermi in tempo per l'inizio della scuola.”

Con gran disappunto di tua madre, che avrebbe preferito averti a casa guardato a vista.” Concluse Philip per lui.

Non me lo ricordare, la lettera per Hogwarts è stata una salvezza in questo senso. Mi spiace solo non poter più vedere Amy.” Si stirò e si sistemò meglio sul sedile.

Scusa se te lo domando – si rivolse a lui Tom – ma la medicina magica non poteva aiutarti col tuo problema? Magari ti avrebbe risparmiato di finire sotto i ferri.”

Non saprei, sono nato babbano ed ho scoperto di essere un mago solo dopo essermi operato. Ormai era fatto.”

Capisco.”

Per un po' regnò un silenzio imbarazzato e tutti e tre si persero a guardare la campagna inglese scorrere veloce fuori dal finestrino.

Allora, la facciamo o no questa partita a Sparaschiocco? Tom tu puoi giocare con Julian intanto che impara.” Philip preparò le carte e cominciarono. Ross apprese presto i trucchi del gioco e così passarono tutto il pomeriggio fino a che non venne ora di indossare le divise e prepararsi a vedere la scuola.

 

 

 

 

 

Al loro ingresso in Sala Grande gli studenti del primo anno rimasero completamente sorpresi, più di quanto non lo fossero diventati alla prima vista del castello illuminato, durante la traversata del lago o al molo, allo scoprire che molti di loro si erano conosciuti a Yomiuri Land. Il soffitto rifletteva le stelle della notte limpida all'esterno e moltissime candele sospese a mezz'aria illuminavano la stanza.

E' fantastico, mai visto niente di simile.” Sussurrò Julian a Philip.

Anche Patty osservava stupita mentre procedeva a fianco di Amy e della nuova amica Jenny.

Gli studenti degli altri anni occupavano già le lunghe tavolate delle loro Case, in attesa di conoscere i nuovi compagni. In fondo alla stanza tutto il corpo docenti attendeva.

Bene ora fermatevi qua. Per sapere quale sarà la vostra Casa verrete sottoposti alla prova del Cappello Parlante.” Esordì la professoressa McGranitt e indicò uno sgabello su cui era poggiato un lacero e vecchio cappello. Dopo un'istante di silenzio questo cominciò a cantare descrivendo le caratteristiche delle quattro Case.

... E' forse Grifondoro la vostra via

culla dei forti di cuore:

Di sicuro non è la casa di Ross.” Si udì qualcuno bisbigliare.

audacia, fegato, cavalleria

fan di quel luogo uno splendore.

O forse è a Tassorosso la vostra vita,

dove chi alberga è giusto e leale:

qui la pazienza regna infinita

e il duro lavoro non è innaturale.

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,

se siete svegli e pronti di mente,

ragione e sapienza qui trovano linguaggio

che si confà a simile gente.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,

voi troverete gli amici migliori

quei tipi astuti ed affatto babbei

Che qui raggiungono fini ed onori!”3

Mentre la sala ancora riecheggiava dell'applauso degli studenti la professoressa McGranitt afferrò un lungo foglio di pergamena su cui erano scritti tutti i nomi dei nuovi allievi.

Aoba Weasley Amy” Chiamò.

Amy uscì dal gruppo e si sedette sullo sgabello indossando il capello, subito sentì una vocina nella sua testa:

Un altro studente made in Weasley e femmina per giunta, questa sì che è una novità! Non c'è neppure bisogno di pensarci cara, sei sicuramente GRIFONDORO!”

Il tavolo rosso-oro esplose in un fragoroso applauso e Amy corse sorridente a raggiungere i suoi nuovi compagni.

Sei parente dei proprietari dei Tiri Vispi Weasley?”

Sono miei cugini.”

Sono dei geni. Il pezzo di palude commemorativo delle loro gesta ad Hogwarts è solo un piccolo assaggio delle loro capacità!”

Becker Tom”

Si ripeté la stessa scena avuta con Amy, il cappello parlò nella testa del ragazzo.

Un ragazzo buono, gentile e disponibile ad aiutare gli altri, la spalla perfetta. Credo che ti troverai bene a TASSOROSSO!”

Fu il turno dei Tassorosso di applaudire il nuovo venuto, che venne accolto col calore tipico della loro grande e solidale famiglia.

Callaghan Philip”

Ragazzo mio accidenti, sei proprio un grande lavoratore, tutte quelle ore a spalare neve per poter giocare coi tuoi amici.”

E pulire cacche di gufo.” Aggiunse il ragazzo.

Anche quelle, la pazienza non ti manca, sarai felice di raggiungere il tuo amico a TASSOROSSO!”

Philip, che non aveva dubbi fin dal principio su quale sarebbe stata la sua Casa, scese dallo sgabello e si diresse alla sua tavolata dimenticandosi di togliere il cappello. Venne richiamato all'istante dalla professoressa.

Tom, siamo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi!”

Già, pensa che coincidenza l'altro giorno ripensavo al periodo in cui giocavo nella Flynet.”

Vennero chiamati altri studenti e quando fu la volta di “Derrick James” e “Derrick Jason” il cappello li sfiorò appena e urlò a tutta la sala “CORVONERO!”

E dove altro potevano finire due così?” esclamò Philip prima di rimanere con la bocca spalancata fissando “Fujisawa Jenny” che graziosamente si sistemava la divisa e con una mano spostava una ciocca di capelli ribelli prima di sedersi sullo sgabello.

Passarono alcuni minuti poi il cappello decretò: “CORVONERO!”

Dì la verità Philip, una così l'avresti voluta nella nostra Casa?” Domandò malizioso Tom.

Ma cosa dici?”

Fu la volta di “Gatsby Patricia”.

Sei molto risoluta ragazza, hai proprio un bel caratterino e sei anche molto orgogliosa, con questi presupposti la tua casa sarà GRIFONDORO!”

Nuovi applausi si scatenarono nella sala. Amy si alzò per abbracciare l'amica e farle posto sulla panca.

Non ci posso credere Patty, siamo nello stesso dormitorio!”

Quindi potrai aiutarmi con i compiti?”

O, molto di più, saremo spesso insieme.”

Nel frattempo “Harper Bruce” venne mandato a “TASSOROSSO!” e si unì a Tom e Philip.

Quando fu il momento di “Hutton Oliver” tra i calciatori scese ancora di più il silenzio, tutti erano curiosi di sapere che Casa avrebbe accolto il capitano della squadra vincitrice del campionato nazionale. Il cappello impiegò parecchio tempo a decidersi, più che altro perché dovette superare la cortina di ostilità costruita dal ragazzo nei confronti del mondo magico. Dopo lunga meditazione venne proclamato “GRIFONDORO!”.

Patty era al settimo cielo per avere il suo capitano nella sua stessa Casa.

Dopo una piccola pausa la cerimonia dello smistamento proseguì e la professoressa chiamò:

Lenders Mark”

Ragazzo, devo dire che non hai avuto una vita facile, doversi prendere cura fin da piccolo di tua madre e dei tuoi fratelli – Mark si irrigidì sullo sgabello – richiede una bella dose di coraggio. Ma sì, sarai un ottimo GRIFONDORO!”

Mark respirò di sollievo, aveva tanto desiderato essere nella stessa Casa di suo padre. Suo padre era un ottimo Auror, uno dei migliori, ma purtroppo era rimasto colpito da una maledizione per cui all'epoca non esisteva una controfattura e, dopo alcuni giorni di sofferenza, aveva lasciato la famiglia.

Lo studente successivo fu “Price Benjamin”.

Col suo portamento fiero da nobile Purosangue Benji si avvicinò allo sgabello ed afferrò il cappello, infilandoselo sul capo.

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho assegnato un Price ad una Casa. Il tuo bis-bis-bisnonno è stato addirittura uno dei direttori e nella sua Casa starai benissimo. SERPEVERDE!”

Price, sempre spostandosi in maniera elegante ed altezzosa si diresse alla tavolata di Serpeverde, dove i compagni gli fecero spazio sulla panca.

Ross Julian” La professoressa annunciò un altro studente.

Allora, dove potrei collocarti? Sei piuttosto complicato.”

Grifondoro.” Pregò il ragazzo sperando di raggiungere Holly ed Amy. Anche la ragazza sperava di avere Ross con sé.

Devo ammettere che il coraggio non ti manca, molti si sarebbero fermati molto prima di te. Tuttavia hai anche un ottimo cervello, un intuito sopraffino e ottime capacità strategiche, la Casa più adatta a te è CORVONERO!”

Julian leggermente deluso, si avviò dai compagni e si trovò seduto vicino a Jenny. La ragazza era ancora spaesata e dispiaciuta di essere stata separata dalle sue nuove amiche.

Non sei molto contento nemmeno tu di essere qui?” Chiese al vicino.

Avrei voluto essere con degli amici che sono in altre Case, ma credo che mi troverò bene. Io sono Julian, piacere.”

Jenny Fujisawa.”

Pian piano si arrivò all'ultimo studente da smistare e fu la volta di “Warner Edward”.

Una famiglia purosangue di antiche tradizioni, solidi valori, maestri di duelli. Senza dubbio SERPEVERDE!”

Anche Ed, finita la prova, lasciò il cappello e si unì ai nuovi compagni.

Warner – lo accolse Benji – non dirmi che dovrò dividere la stanza con te.”

Così sembra Price, così sembra.” Rispose il karate keeper con un mezzo sorriso, un attimo prima che il preside desse il via al banchetto, facendo apparire le pietanze nei piatti. Tutti mangiarono a sazietà, poi vennero richiamati con piglio deciso dai Prefetti per essere condotti ai rispettivi dormitori.

 

 

 

 

 

 

 

1 Scuola di magia in Francia.

2 Un gioco con le carte, credo basato sul trovare le carte uguali.

3 La canzone è presa fedelmente da “Harry Potter e la pietra filosofale” di J K Rowling, primo libro della serie. Io ho solo modificato “coraggiosi di cuore” con “forti di cuore” per adattarlo alla situazione di Jun. Sono crudele, lo so.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: sissi149