Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    12/11/2011    4 recensioni
La squadra Huntik torna in una nuova ed emozionante avventura ricca di azione amori e un nuovo nemico. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il nuovo nemico? Dante si unirà ai "cattivi"? Qual'è il segreto di Zhalia?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano diverse ore che i cercatori erano sull’aereo. Zhalia stava scrivendo nel suo diario, Lok parlava con Cherit della base distrutta, Dante dormiva e Sophie leggeva un vecchio libro di famiglia. “Signori vi informo che abbiamo iniziato la fase di discesa, siete pregati di allacciare le cinture e di portare lo schienale in posizione verticale.” Al ritiro bagagli tutti si accorsero che Sophie era strana: stava ferma, immobile con lo sguardo fisso a terra; era di nuovo la voce: “ATTENZIONE, IN QUESTA CITTA’ SI NASCONDE IL MALE CHE COLPIRA’ QUANDO MENO TE LO ASPETTI! VAI CON IL GRUPPO ALLA BIBBLIOTECA!” “Biblioteca!” Sussurrò Sophie. “Hai detto qualcosa Sophie?” Chiese Dante con fare preoccupato, “Sì, dobbiamo andare in biblioteca e subito!” Posarono i bagagli in albergo e si diressero verso la biblioteca “GUARDA NELLA SEZIONE BAMBINI SOTTO IL TERZO SCAFFALE” era tutto quello che la voce aveva detto. Una volta entrati, Zhalia si accorse che sotto il terzo scaffale c’era una piastrella di colore diverso dalle altre, la sollevò: “Hey ragazzi, qui c’è un diario!” Dante la guardò e sussurrò: “Aprilo ma attenta a non farti vedere!” “ È scritto in greco! Sophie tocca a te!” “Ma perché non è latino! Ho smesso di studiare il greco da due anni!” “perché anziché lamentarti non leggi e basta?!” Disse Zhalia acida, a lei quel luogo non piaceva, “Si ok, ma è meglio se lo prendo posso solo dirti che è di 50 anni fa…” “50 anni fa…” Cherit da dentro lo zaino di Lok aveva cominciato a riflettere. “Dante andiamocene abbiamo quello che ci serve!” “Ok Zhalia, anche io mi sento osservata, ora…” Non riuscì a concludere la frase perché dietro di loro apparve una figura minacciosa: un uomo vestito di nero con un mantello e un cappuccio che ne celava per metà il volto “Ecco il mio rivale! A quanto pare vai sempre in giro con i tuoi tre cagnolini!” “Chi sei?!” Disse Dante mettendosi sulla difensiva “Non sono qui per combattere Dante Vale, anche se non vedo l’ora di ridurre te e i tuoi amichetti in briciole” “Non hai risposto alla mia domanda!” “Se ti dicessi chi sono ti toglierei tutto il divertimento! Ora vado, ho molte cose da fare, perché non vai alla base distrutta? Ci rincontreremo presto, Toronto non è molto grande. Ahahah!” L’uomo sparì dalla vista di Dante e degli altri in una nube di fumo. “Alla base distrutta presto!” Tutti seguirono Dante per i tetti di Toronto usando Hyperstride, per saltare qua e là, fino ad arrivare alla periferia dove le macerie di un edificio ricoprivano l’enorme buco lasciato da un crollo e un incendio. Dante e gli altri, per quanto cercassero, non trovarono nulla se non una lettera per Dante da parte del principale della base. In albergo Dante si mise a leggere sdraiato sul letto: “A DANTE VALE, SO CHE SARO’ MORTO PRIMA CHE TU RIESCA A LEGGERE QUESTA MIA LETTERA, MA METZ MI HA DETTO CHE POSSO FIDARMI DI TE. IL NUOVO NEMICO CHE DOVRAI AFFRONTARE CON LA TUA SQUADRA E’ UN UOMO CHE SI FA CHIAMARE SHADOW. E’ INUTILE CHE CERCHI IL DIARIO DI BASE TRA LE MACERIE, HO PROVVEDUTO A DISTRUGGERLO, PER NON FARLO CADERE NELLE MANI DEL NEMICO, MA PUOI SEMPRE CONSULTARE IL DIARIO CHE SCRIVO DA TEMPO, E’ IN BIBLIOTECA, SEZIONE BAMBINI, SOTTO IL TERZO SCAFFALE, APPARTENEVA A MIO PADRE , QUINDI TRATTALO CON CURA. ADDIO, PORTA I MIEI SALUTI A METZ. CLAUDE” “Ok, Zhalia si torna a casa! Fine della missione!” “Come fine della missione? Non abbiamo il diario della base!” “Quel diario non esiste più ma ne abbiamo un altro che ci può aiutare e quando Sophie lo avrà tradotto saremo a cavallo!” “Grandioso, facciamo i bagagli allora!” “Sì. Sistemo io qui avverti gli altri.” “Ok ma non toccare le mie cose, ci penso io a sistemare.” Zhalia bussò alla camera vicino, fu Lok ad aprire “Zhalia ma che succede?” “Raccogli le tue cose, torniamo a Venezia” “Cosa?! Questo vuol dire che dovrò andare di nuovo a scuola!” “Se tu avessi passato gli esami finali dell’anno scorso non ci andresti più!” “Ma che spiritosa! Certo che potevi suggerirmi qualcosa di più Sophie e non limitandoti solo ai problemi di matematica!” “Non potevo dirti tutto anche durante il tema! Speravo sapessi scrivere dopo tutte quelle ore passate sui libri con me vicino!” A questo punto Zhalia chiuse la porta sorridendo e si diresse verso la sua camera. Dante aveva finito di preparare i bagagli e aveva concluso una conversazione con Metz “Zhalia! Temevo non tornassi più. Dov’eri? Ero preoccupato.” “A scatenare la litigata tra Sophie e Lok.” Si chiuse in bagno, Dante la raggiunse e la aiutò a raccogliere le cose. L’indomani erano in aeroporto, pronti a partire, ma un’ombra nera comparve davanti a loro: “ Dante Vale! Già te ne vai?” “Shadow, ci rincontriamo!” “Ti avevo detto che Toronto è piccola e ti faccio i complimenti per aver scoperto come mi chiamano!” “Non sei qui per parlare questa volta o sbaglio?” “No sono qui per impediti di tornare in Italia. Vieni a combattere Bushtale!” “Pensaci tu Freelancer!” Lok era stato più rapido di Dante “Imponi il tuo ordine King Basilisk!” “Aiutaci Sabriel!” “Vieni fuori a giocare Caliban!” “E’ tutto qui?! Mi aspettavo qualcosa di più! Hogerfrost!” “Hyperstride!” I quattro cercatori erano sfuggiti per miracolo ma i loro titano erano stati spazzati via e il Darkfog, lanciato subito dopo da Shadow, aveva ricoperto tutto. Quando la nebbia nera di diradò una visione sconvolse tutti, in particolare Zhalia, Dante era sparito!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland