Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    13/11/2011    7 recensioni
Bianca ha ormai 22 anni, i gemelli non vedono il padre da più di quattro anni e insieme trascorrono una vita serena a Venezia, ma tutti sentono un grande vuoto nel loro cuore. Bianca non si è più innamorata, l'unico uomo che abbia mai amato è Matteo, ma da quel giorno dove lui l'ha scacciata ha paura solo a nominare il suo nome, sarà Marco che preso dalla disperazione salirà sul primo treno direzione montagna per cercare di ricostruire la famiglia. Fra matrimoni, nuove gravidanze, problemi di droga e d'amore la nostra amata famiglia tornerà a sconvolgerci con tante nuove avventure.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI !!! SPERO CHE QUESTO CAPITLO VI PIACCIA !!! SCUSATE GLI ERRORI UN BACIONE CIAOOOO

 

 

  • Chi è che non dovrebbe sapere niente ? - Domandai sotto lo sguardo terrorizzato di Tommaso e Filippo .

  • B..b..uno...na..sera signora.... - Farfugliarono contemporaneamente.

  • Allora chi è che non dovrebbe sapere ? - Ripeteii.

  • Noi .. ecco..

  • Mi scusi bella signorina lei è impegnata ? - Sussurrò una voce che conoscevo fin troppo bene.

Jacopo, con solo le mutande addosso, mi osservava con fare interessato mentre io spostavo lo sguardo dall'uno all'altro.

Valeria era ancora tra le braccia di quello che per quanto ne sapevo era Filippo mentre, Marco continuava a saltellare su un piede.

  • Allora sei impegnata ? - Domandò ancora il biondino mentre io lo prendevo per un braccio scaraventandolo dentro casa.

  • Marco non credi anche tu che la signorina sia bellissima? Secondo me mi porta in casa per combinare qualcosina.

Disgustata da quelle parole uscite dalla bocca di mio figlio gli diedi uno schiaffo in pieno viso, cosa che non avevo quasi mai fatto prima di tornare ad osservare lo strano gruppetto.

  • Marco muoviti ed entra in casa ! - Urlai mentre il gemello annuiva come se niente fosse.

  • E riguardo a voi due – Continuai – Mettete Valeria nella camera di la e non provate a muovervi.. Sta sera dormirete quà - e con queste parole gli accompagnai nella stanza degli ospiti.

Ero davvero davvero furiosa. Probabilmente tutti avevano bevuto e non avevo nessuna intenzione di lasciarli andare a casa a quell'ora di notte.

Stavo per mostrargli il bagno quando Marco mi si parò davanti.

  • Guardatemi sono Edward Cullen ! - Urlò mentre ad occhi sgranati osservavo il suo corpo completamente cosparso da brillantini.

Ancora più incazzata lo mandai di filata in camera e chiusi la porta.

Le bambine stavano dormendo e quindi non avrei neanche potuto fare una scenata.. Sbuffando mi sedetti sul divano.

Avrei aspettato fino al giorno seguente, magari un po' di rabbia sarebbe sbollita.

 

 

I cinque ragazzi mi osservavano silenziosi seduti al tavolo della cucina.

Andrea era passato da pochi minuti a prendere le figlie e dopo aver percepito l'aria tesa che si respirava in casa si era portato via anche Alice lasciandomi il campo di battaglia libero.

  • Bene bene...qualcuno mi vuole spiegare che è successo ieri sera ?

  • Signora .. ecco noi non c'entriamo niente...e neanche i suoi figli

  • A no ?

  • No... è che vede loro non sapevano che il ciotolone fosse alcolico e quindi ..

  • E quindi si sono ubriacati per sbaglio ?

  • Già..

  • Chi sa perchè non ci credo...

  • Ma non lo so glie lo giuro diglielo tu Fili.

  • Sisi signora ecco vede un canguro ..

  • Un canguro ? - Domandai trattenendomi dal ridere.

  • E no no non un vero canguro...

  • A non un vero canguro e allora cosa ?

  • Vede.. io volevo dire un tipo travestito da canguro ..

  • Mmm... e che ci faceva uno travestito da canguro alla festa ?

  • Beh ecco... lui era la mascotte...

  • La mascotte ?

  • Si...

  • E di che cosa ?

  • Di hem... della squadra di calcio ...

  • Perchè c'è una squadra di calcio ?

  • Si ! La squadra del Val Padola.

  • O si la conosco ma non sapevo avessoro una mascotte a canguro, pensavo fosse un aquila azzurra.

  • Be.. veramente l'hanno cambiata due settimane fa.

  • Wow sai che non lo sapevo.

  • Eh.. be... adesso lo sa !

  • Già.. ma fammi capire bene... questo tizio travestito da canguro ha corrotto le bibite ?

  • Si esattamente

Sorrisi i due poveri diciassettenni erano finiti in quel casino per uno stupido errore.

  • Quindi non è stata colpa di Marco e Jacopo ?

  • N...no..

  • Eppure avete riportato voi a casa i miei figli.

  • Si ma..

  • Non dovete giustificarvi, non sono mica arrabbiata con voi.. Voglio solo capire. - A sentire queste parole i loro visi si rasserenarono un po'.

Quella volta non glie l'avrei fatta passare liscia ne ero più che convinta.

  • Allora ? - Domandai nuovamente.

  • Mamma io ecco.. mi dispiace..

  • Davvero Marco ne sei proprio sicuro ?

  • S..Si.. è solo che neanche me ne sono accorto e quindi...

  • E quindi niente ! - Tuonai seccata – Da quando quella ragazzina senza regole è entrata nella nostra vita sei cambiato !

  • Non è vero ! Valeria non c'entra niente !

  • Ne sei sicuro ? No sai perchè da quando è arrivata mi sembra che siano successe un po' troppe cose.

  • Tipo ?

  • Tipo il fumo... Tipo il bere, tipo l'arrivare tardi a casa, tipo l'andare male a scuola e ti dico un ultima cosa... se succederà un'altra volta una cosa del genere quella è la porta e io non la voglio mai più vedere in casa mia sono stata chiara ?!

  • Ma mamma...

  • No Marco ! Questa volta il mamma non esiste o vi date una regolata o la sbatto fuori è chiaro ?

  • S...si...

  • E da oggi in poi si va a scuola e si torna a casa ! Niente sport, niente uscite niente di niente finchè sia tu che Jacopo non rimettete la testa a poso e siete fortunati che non informo vostro padre di quest'ultima cazzata. - Urlai mentre nella stanza si era creato un silenzio di tomba.

  • E tu signorino ! - Continuai girandomi verso Jacopo – non sei da meno è chiaro ?

  • O...ok...

  • Molto bene perchè se farete un altro passo falso, finite immediatamente in collegio a Udine senza troppi ripensamenti e ora in camera vostra veloci.

Detto questo gli osservai sparire.

  • Valeria tu ferma quì – Sussurrai mentre la ragazza abbassava incerta la testa.

Ero veramente furiosa, forse avevo esagerato ma se quel ricatto sarebbe servito per mettere la testa apposto ai miei figli non mi sarei mai tirata indietro.

Una volta essermi accertata di essere rimasta da sola feci un bel respiro profondo e mi diressi in salotto accomodandomi sul divano.

  • Ascolta ... Avrei bisogno di parlarti .. - Sussurrai – Sempre se ne hai voglia naturalmente.

  • Bianca.. mi dispiace averti causato tutti questi problemi è solo che...

  • E' la tua vita .. - Risposi concludendo la frase al posto suo.

  • Già..

  • Lo so che fino ad oggi non hai mai avuto regole ma se vuoi vivere in questa casa devi imparare a rispettarle. Prima di tutto non voglio mai più vederti con una sigaretta in bocca.

  • Ma hai fumato anche tu ! - Urlò con voce incerta.

  • Lo so ma solo per mettere Marco in crisi... Non fumavo più dalla loro nascita.. e comunque ti ripeto.. Se vuoi vivere quì devi rispettare delle regole!

  • Ma..

  • Niente ma ! Se non le rispetti sarai messa in punizione e non mi interessa se sarà la prima della tua vita, meglio così almeno ti ricorderai la lezione.

  • Ho quattordici anni !

  • E cosa centra ? Sei maggiorenne non mi risulta. Da domani arriverai a casa e ti metterai a studiare sotto il mio sguardo. Voglio che ogni fine giornata mi vieni a far vedere i compiti e non vai a letto finchè non gli hai finiti.

  • Ma a che servono i compiti ! Nella vita lo studio non serve a niente !

  • In questa casa serve ! Puoi fare come ti pare ma ti ripeto ti conviene ascoltarmi se non vuoi essere punita e per ultima cosa voglio che mi consegni computer e cellulare tutte le sere alle dieci è chiaro ?

  • No – Sibilò mentre io la osservavo senza sbattere ciglia.

  • No ?

  • No! Non ti darò mai il mio cellulare !

  • Molto bene, io mi prendo il tuo computer per un mese. - E con queste parole uscii dalla stanza lasciandola spiazzata.

Forse ero stata un po' troppo severa ma mi ero davvero stancata della situazione con quell'insolente.

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 mayasun : Ciaoooo :D Niente !1 Ti avviso sempre se ti va meglio :S Comunque sn contenta che il capitolo ti abbia fatto ridere !! Spero che questo anche se è tutto il contrario ti sia piaciuto ciaoooooooo

 

 angel97 : Ciaoooooo heheheh chi lo sa se hanno recuperato le sfere del drago :P spero comunque che il capitolo ti sia piaciuto un bacione ciaoooooooo

 

 memy881 : Ciaooooo :D hehehehhehe si xo forse con questo ricatto si calmeranno un po' !! Spero che il capitolo ti piaccia e aspetto con ansia il tuo un bacione ciaooooo

 

 SuperPazzAndSim  : Ciao :D sn contenta di averti ft ridere xD ti pensavo nuovamente morta xD Comunque Matilde è la figlioccia perchè è la più grande !! Sn contenta che ti sia piaciuto !!

 

sTar__ : Ciaooooo ^^ Adesso passo !! Non ti preoccupare !! Comunque che ne dici delle parole di Bianca ??? Spero che siano state di tuo gradimento un bacione ciaooooo

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca