Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pallina90    17/11/2011    13 recensioni
Era arrivato il giorno che più avevo atteso da quando avevo saputo di dover interpretare Odette:il giorno della prima de ‘Il lago dei cigni’.
Quella sera però,quando si aprì il sipario,una lacrima solitaria lambì il mio viso,ma poi mi voltai a guardare il motivo per cui non ero sul palco,ma seduta in platea,e un sorriso spontaneo nacque sul mio viso
se vi ho incuriosito passate a leggere ;)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Rosalie Hale | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera gente! presa come sono da BD e dalle varie premiere mi stavo dimenticando di aggiornare -.-"
Ma avete visto BD? io amo Bill Condon,finalmente abbiamo avuto un film con protagonisti Rob,Kris e il loro amore (ogni riferimeto a Eclipse che mi ha fatto schifo è puramente casuale) voi che impressione avete avuto? ditemi,voglio sapere tutto u.u
Poi alle premiere di LA e Londra erano tutti e tre bellissimi: Kris ha fatto pure la foto con la piccola Kenzie *_*
Ok,smetto di tediarvi con questa nota e vi lascio al capitolo,allacciate le cinture ormai non si gioca più ;)



Image and video hosting by TinyPic

DICHIARAZIONE

accettami e vedrai

insieme cresceremo

qualche metro in piu'

il cielo toccheremo **

POV EDWARD

“ Vuoi fare lo scivolo Matthew? ” indicai il gioco a mio figlio e lui annuì felice; Image and video hosting by TinyPic lo sistemai sullo scivolo e tenendolo per i fianchi, lo feci scivolare, mentre lui urlava felice e batteva le sue manine per invogliarmi a ripetere il gioco. 
Matthew adorava andare al parco e io e Bella lo portavamo ogni volta che ci era possibile. Oggi lei aveva preferito rimanere in casa per via del ciclo, approfittando così dell’assenza del piccolo per mettere un po’ in ordine, ma in realtà credevo che fosse ancora imbarazzata per il nostro bacio dell’altra sera, io invece ero euforico. Non riuscivo a pentirmi del mio gesto: le sue labbra mi avevano attirato come una calamita, alla quale io non avrei saputo né avrei voluto resistere.

Dopo un numero infinito di scivolate, e vari tentativi di afferrare le bolle di sapone che un bambino stava facendo vicino a noi, impedendogli che le scoppiasse con la bocca, vidi che era ora di dar da mangiare a Matthew.

“ Basta piccolino, adesso è ora di fare merenda ” lo sistemai nel passeggino e andai a sedermi in una panchina; tirai fuori il barattolo con l’omogeneizzato alla pera e iniziai ad imboccarlo.

“ Bocca grande grande che deve atterrare l’aereo ” mio figlio non era un bambino capriccioso, ma mi divertivo a giocare con lui per farlo mangiare, e le sue risate erano bellissime da ascoltare.

“ Edward, giusto? ”

Sollevai lo sguardo per vedere a chi appartenesse la voce e mi trovai di fronte l’ultima persona che avrei voluto vedere “ Ciao James ”

“ Ciao e ciao anche a te piccolino ” disse e arruffò i capelli a Matthew, il quale lo guardò abbastanza infastidito, e questo fece gonfiare il mio cuore d’orgoglio: anche mio figlio aveva capito che quel tipo era poco raccomandabile.

“ Bella dov’è? ” chiese guardandosi in giro

“ Non c’è, è rimasta a casa ”

“ Devi essere un tipo parecchio noioso se ha preferito rimanere in casa da sola ” e rise della sua stupida battuta.

“ Non credo siano affari tuoi ” sentenziai, pulendo con un bavaglino la boccuccia di Matthew e rimettendo a posto le sue cose per andarmene via da lì.

“ Ma lo diventeranno presto visto che ho intenzione di chiedere a Bella di sposarmi ” non sapevo se la sua frase fosse reale, o detta semplicemente per provocare, ma il dolore che sentii al petto fu tremendo: una fitta al cuore che mi riportò indietro di anni, al periodo più brutto della mia vita.

“ Bene, auguri. Adesso devo andare ”  gli dissi senza guardarlo in faccia e mi allontanai velocemente da lì, stringendo convulsamente i manici del passeggino in modo che l’istinto di spaccargli la faccia non prendesse il sopravvento. Prima di lasciarmi prendere totalmente dallo sconforto avrei chiesto a Bella, e sperai vivamente che la sua dichiarazione non combaciasse con quella di James.

 

 

POV BELLA

Era passata una settimana da quel bacio, se così potevo chiamarlo, e la situazione era un po’ imbarazzante. Ripensare a quanto era successo mi faceva diventare rossa come un semaforo…

 

Il suo sfioramento era durato pochissimo, se non lo avessi visto con i miei occhi non avrei potuto essere certa di averlo ricevuto. Lui si allontanò lentamente, sperando forse che io lo fermassi, e poi abbassò il suo sguardo “ Scusa ” mormorò e slacciò l’abbraccio.
“ Forse è meglio che vada in bagno ” poggiai velocemente
Matthew nella sua culla e mi fiondai nel bagno, avevo bisogno di riflettere e rimanere da sola. Quando mi chiusi dentro poggiai la schiena alla porta e con le dita mi toccai le labbra: perché lo aveva fatto? Non capiva che così avrebbe potuto rovinare tutto? Ma forse era stata solo l’euforia del momento, in fondo lui non provava nulla per me, no? Anche se quel bacio mi aveva riscaldato dentro. 
Rimasi nel bagno per più di mezz’ora e fui grata ad Edward che non mi venne a cercare, evidentemente aveva capito che avevo bisogno di restare sola. Quando tornai di là tutte le luci erano spente,
Matthew dormiva nella culla ed Edward si era sistemato sul divano letto dove avrei dovuto dormire io, lasciandomi così a disposizione il suo letto: era sempre premuroso con me, ma sperai che ciò non fosse legato al bacio di prima.

 

Il campanello mi riportò alla realtà. Guardai dallo spioncino e vidi Edward con in braccio Matthew; erano stati al parco, ma io avevo declinato l’offerta dicendo che non mi sentivo bene a causa del ciclo: per la prima volta in vita mia avevo ringraziato la mia piaga mensile!

Aprii la porta sorridente ed esclamai “Bentornati!” e subito il mio piccolino si sporse per venirmi in braccio

“ Mamama ” aveva ancora qualche difficoltà a dire ‘mamma’ in compenso però ormai ‘papà’ lo diceva benissimo. “ Amore della mamma, vi siete divertiti? ” Matthew iniziò a gorgheggiare tentando di spiegarmi ciò che avevano fatto con suo padre, mentre io mi feci da parte in modo da permettere ad Edward di entrare in casa. 
Quando Matthew venne distratto dai suoi giochi, Edward mi raccontò come avevano trascorso il pomeriggio “ Abbiamo passato l’intero pomeriggio a fare lo scivolo e le altalene, non ne voleva sapere di scendere. Se vuoi gli ho fatto qualche video, così puoi vederlo mentre tenta di risalire al contrario sullo scivolo ” e rise felice a quell’aneddoto; contro ogni logica mi ritrovai ad osservarlo ridere e mi stupii di quanto fosse bello.

“ Abbiamo anche incontrato una persona ” aggiunse poi, diventando improvvisamente serio.

“ Davvero? E chi? ” ero curiosa, se fossero state Alice o Rose sicuramente sarebbero venute a casa con loro.

“ James ” ammise fra i denti.

“ James? ” ero piuttosto perplessa: lui non abitava da queste parti, quindi non poteva trovarsi casualmente in quel parco.

“ Già e mi ha anche detto che la vostra relazione è diventata sempre più seria, quasi come qualche anno fa. Mi ha detto che avete anche riparlato di matrimonio. Non che siano affari miei ma non mi sembra che tu mi abbia accennato qualcosa del genere ” concluse con voce sprezzante

“ Certo che non ne hai mai sentito parlare perché tutto quello che ha detto James è falso! Non ho mai avuto intenzione di riprendere il rapporto con lui, né tantomeno di sposarlo. Appena lo vedo giuro che lo uccido, se continua a dire queste stronzate in giro; gli ho spiegato chiaramente che tra noi due non potrà esserci altro che amicizia ma a quanto pare lui non si arrende ” sbraitai.

“ E allora perché mi ha detto quelle cose? ”

“ Non ne ho la più pallida idea, forse voleva solo provocarti, ma ti assicuro che rimettermi con James è l’ultima cosa che vorrei fare. Siamo stati bene insieme ma ormai ne è passata di acqua sotto i ponti e i miei sentimenti per lui sono cambiati, e non potranno tornare mai quelli di una volta ” precisai e notai che adesso Edward era animato da una strana speranza “ Non mi stai mentendo, vero? Tutto quello che dici è la verità? ”

“ Certo, perché dovrei mentirti? E poi perché vuoi tutte queste spiegazioni sui miei sentimenti per James? ” ero sempre più confusa

“ Perché non voglio che tu soffra ancora. È già successo in passato con lui, con me e non mi perdonerei mai se accadesse di nuovo ”

“ Sei gentile a preoccuparti per me, ma non ne vedo il motivo ”

“ Non l’hai ancora capito? ” sorrise,ma in modo strano,sembrava un sorriso malinconico

“ Cosa? ” cercai di fare quella caduta dalle nuvole, ma avevo capito dove voleva andare a parare.

“ Questo ”  non aggiunse altro, fece un passo deciso verso di me, prese il mio volto tra le mani e mi baciò, ma stavolta in maniera diversa: era un bacio umido, urgente e passionale, quasi disperato tanta era la forza che ci stava mettendo, stringendo più volte il mio labbro inferiore e disegnando con la lingua il profilo del mio labbro superiore; io inizialmente ricambiai il bacio, presa in contro piede, ma soprattutto perché avevo sentito nuovamente l’alchimia che si era creata quella volta nella sala di danza, ma poi un campanellino suonò nella mia mente e gli morsi il labbro per farlo allontanare.

“ Ma che cavolo? ” si portò le dita al labbro per assicurarsi che non sanguinasse, mentre io mi passai una mano tra i capelli, quasi a volerli strappare per far calmare il nervoso “ Perché lo hai fatto? ” chiesi rigida.

“ Bella, non pensavo fossi così ottusa… io ti amo ” disse serio, guardandomi negli occhi, e capii che non mentiva.

“ Come? ” quasi urlai

“ Sì, ti amo. Credo di essermi innamorato di te dal primo momento che ti ho visto in quella scuola di danza, ecco perché ti desideravo tanto;  ecco perché poco fa me la sono presa tanto per le parole che mi aveva detto James ”

“ E mi amavi pure quando mi hai chiesto di abortire e poi quando mi hai detto che di me e Matthew non te ne fregava nulla? Mi amavi anche allora? ” mi ero accalorata parecchio, il mio proposito di restare calma era andato a farsi benedire, ma non poteva dirmi di amarmi anche allora. Le parole che mi aveva detto non potevano essere quelle di un uomo innamorato; non mi aspettavo certo che mi chiedesse in moglie, fortunatamente i tempi erano cambiati, ma se mi avesse amato realmente mi sarebbe stato accanto sin da subito.

Si passò una mano tra i capelli “ Non mi perdonerai mai davvero per quello, vero? Comunque io non ti sto chiedendo di dichiararmi ora il tuo amore, ma lasciati corteggiare Bella, ti prego. Dammi la possibilità di farti capire quanto ti amo, quanto vi amo. Sono pronto a passare le pene dell’infermo, ma ho bisogno che tu mi dica che mi dai almeno una possibilità, solo questo ti chiedo, perché altrimenti dovrò trovare un modo per dimenticarti ”

Ero combattuta, non sapevo che fare, mi aveva confessato i suoi sentimenti, mettendosi completamente a nudo di fronte a me. Il mio cuore mi diceva di fidarmi di lui, che lo volevo pure io, ma la mia testa non faceva altro che rimandarmi quelle terribili immagini, ma per una volta decisi di fidarmi del mio istinto, in fondo quando lo avevo fatto quel giorno di quasi un anno fa mi aveva regalato la cosa più bella della mia vita, mio figlio, e così sospirando risposi “ Sai che io ti ho perdonato Edward, e che sei un padre perfetto per Matthew: non ti devi più scusare per nulla. Adesso io sto cercando di fidarmi di te, ma non è facile, il mio cuore mi dice di seguire una strada, ma la mia testa si oppone. Giocati bene la tua possibilità, perché poi non ne avrai altre, e fai in modo che io segua la strada indicata dal mio cuore ” sentenziai e lui di tutta risposta sorrise felice e mi abbracciò stretta. 
“ Grazie Bella, grazie davvero ” e stavolta non mi sottrassi a quell’abbraccio.

**Una su un milione,Alex Britti




Prima che mi dimentichi la foto di Matthew è una foto vera del nostro british actor preferito quando era picccino picciò e non immaginava per nulla il putiferio che si sarebbe scatenato intorno a lui.
Dopo questa precisazione,spero che il capitolo non vi abbia uccise: Edward prende il coraggio a due mani e fa la sua dochiarazione,Bella non gli chiude la porta in faccia,ma anzi gli fa capire che sarà disponibile,vedremo che succederà.
Vi avviso che prossimamente i capitoli potrebbero arrivare con qualche giorno di ritardo,cercherò di postarne sempre uno a settimana,ma l'università e la sessione d'esami di dicembre incombono come una spada di damocle su di me,e mia madre potrebbe sequestrami il computer se non studio...quindi abbiate pazienza!
Ok la smetto di blaterare che le note sono quasi più lunghe dei capitoli,aspetto le vostre risposte con trepidazione,un bacio Paola.
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pallina90