Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    19/11/2011    4 recensioni
" Mentre veniva trascinata via, Lily voltò lo sguardo nella direzione dove si era diretto suo fratello, osservando attentamente una chioma bionda che scompariva tra la folla, intanto che il suo piccolo cuore riprendeva un ritmo normale.
Chissà se lo rincontrerò mai, pensò; ma non sapeva quanto quella piccola speranza avrebbe condizionato tutta la sua vita. "
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

15 Luglio 2019

 

Diagon Alley brulicava di persone in quel caldo pomeriggio di luglio e Lily si sentiva smarrita tra tutta quella folla che la sballottava da una parte all’altra. Appena avevano superato il muro di mattoni del Paiolo Magico i suoi fratelli si era dileguati, alla ricerca probabilmente di qualche amico, lasciandola sola, come al solito. Stringeva forte la mano di sua madre, spaventata all’idea di perdersi. Quell’anno avrebbe cominciato la scuola, sarebbe finalmente andata a Hogwarts, avrebbe scoperto anche lei quel mondo fantastico che tutti le descrivevano da quando era nata.

In quel momento sua madre arrestò la camminata, mentre suo fratello Albus, seguito da un altro ragazzo, le si parava davanti.

«Mamma, posso andare con Scorpius da Fortebraccio?» le chiese, guardandola con aria implorante.

Lily alzò lo sguardo, osservandola mentre scrutava con attenzione il compagno di scuola di suo fratello; immediatamente anche lei spostò i suoi occhi nocciola sul giovane. Aveva i capelli biondi leggermente lunghi e spettinati, il naso sottile e due profonde iridi grigie; quando il suo sguardo si poggiò sui suoi occhi, Lily si accorse che la stava fissando e, istantaneamente, spostò la sua attenzione sul terreno, mentre le guance le si imporporavano leggermente.

«Si, potete andare.» rispose, alla fine e, pochi secondi dopo, i due giovani maghi erano spariti alla sua visuale.

«Andiamo Lily, forza, abbiamo un sacco di cose da comprare oggi.» esclamò Ginny, prima di ricominciare a camminare.

Mentre veniva trascinata via, Lily voltò lo sguardo nella direzione dove si era diretto suo fratello, osservando attentamente una chioma bionda che scompariva tra la folla, intanto che il suo piccolo cuore riprendeva un ritmo normale.

Chissà se lo rincontrerò mai, pensò; ma non sapeva quanto quella piccola speranza avrebbe condizionato tutta la sua vita.

 

 

 

 

 Pozione d'Innamoramento non è ancora finita, e già inizio una nuova storia su Lily e Scorpius... Ma che ci posso fare? Loro due mi ispirano tanto!

Questa storia prende il titolo e l'impostazione dei capitoli dal film One Day, che, per chi non l'avesse visto, racconta la storia di due ragazzi mostrandoceli in un unico giorno, il 15 Luglio; e così la mia storia ci mostrerà ogni anno cosa combineranno Lily e Scorpius in questa data.

I primi tre capitoli mi servono come introduzione, per mostrare il rapporto che Lily e Scorpius hanno quando inizierà la vera e propria storia, per questo sono così brevi (il terzo non lo sarà così tanto) e dall'una all'altro c'è un bel salto temporale.

Detto questo spero di avervi incuriosito e vi consiglio assolutamente di andare a vedere il film (One Day), perchè è stupendo!

Un bacione e al prossimo capitolo.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina