Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    20/11/2011    2 recensioni
"Immaginatevi una Lily Potter di quelle eternamente innamorate,
E un Hugo Weasley completamente preso dalle sue bambinate.
Immaginatevi, poi, una Rose Weasley un po’ mamma nella mente,
E, ancora, uno Scorpius Malfoy frastornato totalmente.
Mischiate tutto insieme con accorgimento,
Ed ecco che avrete la Pozione d’Innamoramento."
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 
 

EPILOGO

La notizia che due studenti erano stati trasformati in dei rospi fece il giro della scuola in meno di un giorno. Il preside ebbe non pochi problemi per cercare una soluzione, ma alla fine sotto il consiglio dell’insegnante di Trasfigurazione dovette ammettere di non poter revocare l’incantesimo e permise ai due giovani di frequentare la scuola.

Era passato un mese ed ormai quasi tutto il resto degli studenti si era abituato a vedere due rospi con una mini-bacchetta in mano –fatta costruire appositamente per loro- che se ne andava saltellando in giro per la scuola; poteva capitare a volte che venissero scambiati per gli animali di compagnia di qualcuno, ma i due ragazzi con la loro voce gracidante intimavano rapidamente lo studente in errore di riportarli dove li aveva trovati, costringendolo –naturalmente- a pagare una penale per quel comportamento così poco rispettoso.

Era per questo motivo che Lily, alla fine di tutto, anche se poteva ancora sperare di baciare il suo grande amore, era diventata leggermente invidiosa di non essere stata lei la fortuna ad essere trasformata in un rospo, tanto sapeva che, prima o poi, qualcuno avrebbe trovato una cura per l’incantesimo ed i due poveri studenti sarebbero tornati alla normalità, soltanto molto più ricchi.

In più aveva scoperto che Lysanderuccio non era il dolce principe azzurro che si aspettava, anzi poteva ormai tranquillamente ammettere di essersi sbagliata sul suo conto. Infatti le ripetizioni che l’aveva costretto a darle non erano andante come sperava: il giovane le aveva -in realtà- prese molto sul serio e, senza prestare attenzione alle sue occhiate languide od agli abiti succinti che indossava solo per lui, l’aveva annoiata per ben due settimane su come preparare quella o quell’altra pozione.

Dopo quelle settimane interminabili Lily si era definitivamente arresa ed il suo amore per il bello Scamandro era appassito velocemente, dato che aveva deciso che probabilmente le tendenze sessuali del ragazzo erano rivolte ad un’altra sponda –altrimenti come avrebbe fatto a resisterle?-.

Ormai, quindi, non aveva più un obbiettivo e si ritrovava così ad invidiare due studenti trasformati in dei rospi.

La verità era che i due giovani, che prima dell’incantesimo si conoscevano soltanto di vista, si erano messi insieme dopo appena una settimana che erano stati tramutati e lei non poteva impedire al suo cuore di fremere di gelosia; naturalmente non avrebbe mai ammesso che l’idea di essere trasfigurata proprio insieme a Malfoy non le dispiaceva per niente.

 

*

 

Scorpius Malfoy si odiava per quello che stava per fare e sapeva che suo padre –se mai l’avesse scoperto- l’avrebbe diseredato all’istante, ma aveva deciso che preferiva correre il rischio, dato che era ormai un mese che dormiva male e che veniva colto da strani mal di pancia, e le due profonde occhiaie visibili sul suo viso non era assolutamente da lui.

Per questo, quella mattina, quando vide Lily Potter uscire dalla Sala Grande per dirigersi verso la sua futura lezione, si affrettò ad inseguirla.

«Potter.» la chiamò, quando fu sicuro che il corridoio in cui si trovavano fosse vuoto.

«Malfoy?» domandò lei, leggermente perplessa, mentre il ragazzo le si avvicinava rapidamente.

Si guardarono negli occhi per parecchi secondi –lui totalmente imbarazzato e lei completamente confusa-, prima che il giovane aprisse bocca .

«Senti Potter, so benissimo che sei completamente fuori di testa, e che non è normale tutto ciò, e guarda io sarei il primo ad essere felice se mai dovessi risvegliarmi da questa strana malattia che mi hai infettato -che tra l’altro sono sicuro che devi avermi passato tu in qualche modo, magari con qualche filtro strano di tuo zio?-, ma, in ogni caso, non riesco più a dormire e le vedi queste occhiaie?» affermò, tutto di un fiato, sotto lo sguardo sempre più interdetto di lei. «Beh, comunque, il punto è che vorrei chiederti se ti andava di venire a Hogsmeade con me, questo fine settimana…»

Lily lo scrutò attentamente, con aria inquisitoria, prima di decidersi a rispondere, ed in quei minuti il mal di pancia di Scorpius peggiorò a dismisura.

«Beh, non sarai il principe azzurro, ma in fondo La Bella e la Bestia insegna!» approvò, infine, con tono allegro.

«Cosa?» replicò lui, leggermente dubbioso da quella risposta indecifrabile.

«È un sì, Malfoy.» gli spiegò lei, alzando le iridi nocciola al cielo.

 

*

 

Hugo se ne stava sdraiato su un divano della Sala Comune di Grifondoro a pancia in giù, con la testa nascosta in un cuscino, mentre cercava di dimenticare la notizia che aveva appena avuto da una Lily raggiante.

Non poteva credere che, dopo aver scampato così brillantemente il pericolo, loro avessero comunque deciso di uscire insieme… Con che crudeltà gli facevano questo?

La sua reputazione sarebbe stata rovinata per sempre, tutti l’avrebbero additato come Il-Cugino-Di-Quella-Che-Esce-Con-Un-Seperverde e nessuno avrebbe più voluto parlargli, lo sapeva.

Mentre stava quasi per mettersi a piangere all’idea, sentì la porta del ritratto aprirsi, prima che una persona gli si avvicinasse.

«Hugo…» iniziò la voce tentennante di Rose, mentre una mano andava ad accarezzargli i capelli. «Come stai?»

«Mmmh.» brontolò in risposta lui, incapace di spiccicare parola.

Passarono parecchi minuti, in cui sua sorella gli continuò ad accarezza i capelli, mentre lui rimaneva immobile nella sua pozione di protesta.

«Che ne dici se ti canto la canzoncina?» domandò, alla fine lei, con tono più gioioso, sperando di aver finalmente trovato qualcosa per rallegrarlo.

«Quella di Brontolo?» replicò lui, la voce ancora ovattata dal cuscino.

«Si, quella… Che ne dici?»

Hugo lentamente si tirò a sedere, mentre con una manica si asciugava gli occhi leggermente umidi.

«Va bene…» affermò ancora mogio, tirando su con il naso.

«Con pale e con picconi ogni dì veniamo qua.» iniziò Rose, non propriamente intonata. «È il tipo di lavoro che ci da felicità…(*)»

 

 

THE END

 

 

*** 

 

 

 Ed ecco qua che siamo arrivati alla fine!! 

Devo ammetere che un po' mi dispiace, perchè mi sono proprio divertita a scrivere questa storia e spero di aver divertito voi, mentre la leggevate...

Alla fine, a parte il povero Hugo (che comunque ha sentito la sua canzoncina), tutto è finito per il meglio: i due studenti/rospi sono felice, Lily e Scorpius proveranno ad uscire (non si saprà mai come andrà) e Rose non avrà la reputazione rovinata per non essere riuscita a salvare sua cugina... Tutto è bene quel che finisce bene!

Naturalmente la canzoncina di Hugo è Ehi Oh di Biancaneve (http://www.youtube.com/watch?v=9IcM44V88jg), se no quale altra poteva essere?!

Detto questo passo ai ringraziamenti, e ringrazio tutti quelli che hanno inserito la storia nelle seguite/ricordate/preferite, chi mi ha seguito in silenzio e -naturalmente- chi ha commentato!
Grazie a tutti, davvero.

Beh, ora non mi resta altro che salutarvi, ma prima scusatemi, ma mi farò un po' di pubblicità occulta (XD): ho appena iniziato un'altra storia su Lily e Scorpius (questa purtroppo non comica) che potete trovare qua http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=870908&i=1, se vi va di fare un salto!

Ora ho veramente finito di rompere,

un bacione e grazie a tutti di nuovo!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina