Fanfic su artisti musicali > Arashi
Segui la storia  |       
Autore: Hika86    24/11/2011    1 recensioni
[raccolta di flashfic] Le amicizie speciali sono quelle che risultano tali anche in pochi attimi, condividendo piccole esperienze ed emozioni. Questi sono i momenti di Ohno e Jun.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jun Matsumoto, Satoshi Ohno
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Girò la chiave e aprì la porta con un suono secco. La notte era tanto silenziosa che quel rumore sembrò quasi risuonare contro il buio oltre il cono di luce delle lampade fuori dal portone. Entrò e chiuse l'uscio alle proprie spalle mentre già si sfilava le scarpe. Attraversò il corridoio nell'oscurità più totale finchè non raggiunse il salotto e accese finalmente la luce, regolando il lampadario con la manopola di modo da renderla meno forte e più soffusa. Sempre in silenzio appoggiò la borsa a terra, le chiavi nel piatto sul bancone della cucina e finalmente si lasciò sprofondare sul divano color crema. I suoi genitori erano già nel mondo dei sogni, infatti non sentiva alcun rumore nell'appartamento, così, quando accese la tv, tenne il volume bassissimo.
Era stata una giornata pesantissima: la radio alle sei del mattino, poi un servizio fotografico fino a pranzo e nel pomeriggio erano stati ospiti a Music Station. A casa era tornato solo in quel momento, alle undici, ed era completamente devastato. Eppure non voleva andare subito a dormire: bere qualcosa e rilassarsi un poco prima di andare a letto era un'idea migliore, non gli piaceva comportarsi in casa sua come in un hotel dove stare solo a dormire. Accese il bollitore e preparò la tazza mentre l'acqua si scaldava.
In quel momento un programma in diretta annunciò la presenza di Matsumoto Jun. Satoshi alzò lo sguardo e fissò lo schermo stupito: lui non sapeva gli impegni di tutti e certo non si aspettava di vedere il compagno in diretta dopo la giornata massacrante che avevano avuto. Indossava gli stessi vestiti con cui era uscito dagli studi di Music Station: probabilmente il loro manager glieli aveva fatti avere in anticipo. Matsujun era la persona più organizzata e minuziosa che conoscesse, quindi c'era poco da stupirsi se finito un programma fosse già pronto per il successivo.
Il bollitore si spense e Satoshi si versò l'acqua sulla busina della tisana prima di mettersi di nuovo comodo: lui non zuccherava niente. Abbracciando un cuscino e incrociando le gambe si mise a guardare lo schermo dove Jun si inchinava per salutare il pubblico. Dall'esterno quel ragazzo poteva sembrare un idol superbello, dall'atteggiamento cool e superficiale, ma quello che conosceva Satoshi era un ragazzo diligente, spesso pensieroso, ma sempre disponibile. Inoltre era uno stoico, lo dimostrava il fatto che era in quel programma, invece che a casa a gustarsi una tisana calda come lui.
A quel pensiero si preoccupò: il compagno era piuttosto serio mentre gli venivano fatte delle domande circa il suo nuovo drama, doveva essere stanchissimo...
L'intervistatore fece una domanda sul gruppo e finalmente Jun rise di gusto piegando leggermente la testa all'indietro, come suo solito.
Satoshi sorrise a sua volta, con un sospiro soddisfatto: falso allarme, nonostante tutto era il solito Jun che rideva divertito in quel modo dolce e birichino che lui ben conosceva.


Forse è meno carina delle altre perchè è presente solo Ohno, però mi è piaciuto condividere con lui un attimo di pacifica vita quotidiana e intanto cominciare ad esplorare i suoi pensieri riguardo a Jun.
Trovo terribilmente carina la sua iniziale preoccupazione "ohddio è tutto serio! Sarà stanco? Ma come starà? Ce la farà?"... e come invece sospira tranquillizzato e in parte soddisfatto (quasi orgoglioso?) al vedere che Jun si mette a ridere come sempre... è una preoccupazione da fratello maggiore, ma mi immagino anche l'espressione del suo viso che invece fa molto fratellino piccolo XD
Boh è dolcino *-*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Arashi / Vai alla pagina dell'autore: Hika86