Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    27/11/2011    1 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo paura, tanta paura. Mio marito e i suoi attacchi di furore mi terrorizzavano, oramai vivevo nel terrore. Enrico sarebbe tornato in Francia fra una settimana, e io sarei rimasta sola, sola con lui. I nobili spagnoli mi disprezzavano, e io li temevo. Erano fedeli a mio marito, a mio suocero, non a me.

Chi mi rimaneva?

Riccio? Era un caro amico, ma sul piano politico era inutile. Mio fratello? Era troppo incapace e troppo occupato a pensare al suo tornaconto. Odiava mio marito, ma odiava anche me, e avrebbe sempre scelto il minore dei mali.  Bothwell? Se non fosse stato un avventuriero, un signor nessuno, forse mi avrebbe aiutato. L’unica persona che poteva e voleva aiutarmi sarebbe ripartita fra una settimana.

Ci vedevamo solo in pubblico, avevo paura di essere scoperta e che mio marito, il mio folle marito, si rifacesse su di lui. Su di me non poteva, la mia e la sua persona sono sacre.

Io dovevo salvarmi, dovevo salvare i miei figli, dovevo salvare la Scozia, e se nessuno poteva aiutarmi l’avrei fatto da sola.

<< Maestà, lord Bothwell chiede udienza >> << Fatelo entrare >> risposi.

James Hepbun, conte di Bothwell entrò. Era un uomo sui trent’anni, alto e massiccio, virile direi. Così diverso dal mio deforme e demente marito, così diverso dalla ricercatezza con cui vestiva Enrico.

<< Maestà. Vi devo parlare riguardo al re-infante >>. << Parlate, allora, cosa sapete su di lui? No, non parlate, sono affari suoi, e le nostre persone sono sacre, dunque tacete >>. Mi fissò, poi disse: << Cosa devo fare, maestà? Parlare oppure tacere? >> << Tacete … parlate >> <>.

E parlò. Mi raccontò che lui e i Lords avevano scoperto mio marito e il marchese di Posa insieme. Mentre … facevano quelle cose. Mi disse che nel giro di sei giorni tutti i Lords avrebbero parlato, che il segreto di mio marito, che io sapevo da ottobre, era oramai di pubblico dominio. Loro lo sapevano, e mi chiedevano come si dovevano comportare.

<< Cosa proponete? >> chiesi, gelida. << La legge prescrive per i sodomiti il rogo >> << Ma è mio marito, è il re, è l’erede al trono di Spagna! >> risposi. << La legge è uguale per tutti, mia regina >> << Ma non per i re! >> risposi, come si permetteva di dire simili eresie?

<< Re Edoardo II fu giustiziato, re Giovanni di Castiglia vide il suo favorito morire giustiziato. Re Guglielmo II fu punito con la morte per il suo peccato. E Riccardo d’Inghilterra morì espiando un sì grande orrore >> << Cosa proponete dunque? >> chiesi, senza forze. << Un processo, poi la morte >>.

<< E sia >> risposi, ero troppo stanca per ribattere, e spaventata per la fine che avrebbe fatto mio marito ma questa era anche la mia ancora di salvezza!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924