Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: mikilily    28/11/2011    15 recensioni
Salve, sono ancora qua e vi posto un'altra FF, l'ennesima Dramione. Questa volta l'ispirazione è venuta guardando le innumerevoli foto di Emma su google. La mia attenzione è stata catturata da un abito grigio da Cenerentola; quindi la principessa c'è, serve un castello magico e tenebroso ed anche quello l'ho trovato.Villa Malfoy è il meglio del meglio ed infine mancava il principe e chi meglio di Draco il principe dei Serpeverde. la storia sarà ooc, perchè i protagonisti vivono in un epilogo alternativo.
Fatemi sapere, Kiss.
Tratto dal 1° capitolo:
c’era una volta e c’è ancora una giovane e promettente studentessa in Magispudenza. Questa ragazza è tanto sfortunata, l’amore non l’ha mai baciata o forse si.
Ma aspettate che vi racconto la sua storia.
Siete comode… avete preso i fazzoletti non vorrei allagaste i vostri divanetti.
Ora che tutto è pronto, vi racconto la storia più antica del mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta, in un paese lontano, un gentiluomo vedovo che viveva in una bella casa con la sua unica figlia.

 

No. No. No…c’era una volta e c’è ancora una giovane e promettente studentessa in Magispudenza. Questa ragazza è tanto sfortunata, l’amore non l’ha mai baciata o forse si.

Ma aspettate che vi racconto la sua storia.

Siete comode… avete preso i fazzoletti non vorrei allagaste i vostri divanetti.

Ora che tutto è pronto, vi racconto la storia più antica del mondo.

*  

 

Una luce fioca penetrava dalle persiane della finestra del modesto appartamento alla periferia di Londra che due giovani ragazze condividevano, per dividersi le spese troppo elevate.

Da quando era finita Hogwarts tutto per loro era cambiato. La più grande delle due; una riccia dai grandi occhi castani aveva deciso, incoraggiata dai suoi genitori babbani, a continuare gli studi rinunciando alla fama e alla gloria che l’avevano vista primeggiare nelle pagine di tutti i quotidiani magici appena finita la seconda guerra magica di cui lei era un’eroina.

Aveva abbandonato la facile carriera da Auror del ministero per dedicarsi alla Magispudenza, ramo più complicato ma concretamente più indicato per “la- so- tutto- di Hogwarts”. Da alcuni mesi, aveva incominciato il praticantato in un noto studio a Diagon Alley, facendo una buona impressione sull’avvocato magico, uno stregone molto conosciuto a Londra, che dirigeva lo studio in vece del proprietario che stava nella sede principale di Parigi. Aveva talmente impressionato il vecchio mago, tanto che questi le assicurò che avrebbe parlato di lei con il proprietario che a breve sarebbe tornato in Inghilterra.

Facendo letteralmente impazzire di gioia Hermione che già si vedeva come avvocatessa di grido nei più grandi processi dei maghi.

La piccola, invece, una rossa tutto pepe dopo aver archiviato la sua storia d’amore con l’eroe magico Harry Potter, aveva deciso di cambiare completamente vita buttandosi a capofitto nel lavoro.

L’unico lavoro che trovò in quegli anni di ricostruzione nel magico mondo, era quello di impiegata per una grande multinazionale del whisky incendiario. Il lavoro nel primo periodo era duro, sveglia presto e sorrisi compiacenti con tante ma tante scartoffie da sistemare, ma con il passare dei mesi e infine degli anni era diventata talmente brava da riuscire a scalare con successo le vette societarie arrivando a diventare direttrice di mercato per l’Inghilterra.

Descrizione: Q:\140066.ita\MEDIA\OFFICE14\Bullets\BD21306_.gif

-Hermy, Hermy su sveglia sono le sette devi prepararti per andare allo studio- urlava dalla cucina un’agitata Ginevra Weasley.

Quella sera avrebbe conosciuto il suo capo ed era agitata da giorni, ma che dico giorni, mesi.

-Hermione alzati- continuava ad urlare svegliando metà quartiere.

La riccia si alzò di malavoglia rabbrividendo un poco appena la sua pelle venne a contatto con il freddo gelido della sua stanza, si mise la vestaglia e maledì la caldaia condominiale rotta da giorni.

-Possibile che non riescano a chiamare un tecnico per aggiustare la stufa- disse uscendo come un razzo dalla sua stanza cercando di muoversi e sciogliere i muscoli per scaldarsi. - Se continuiamo così finiremo assiderate come la piccola fiammiferaia-.

-La chi?- chiese la rossa porgendole una tazza fumante di caffè nero bollente.

-lascia stare è una fiaba babbana-

-una fiaba finita male- Concluse Ginny osservando l’amica che tremava dal freddo.

-va bene tesoro- io vado disse la rossa vestita con il suo Tailleur rosso porta fortuna e le perle finte che secondo lei facevano tanto chic.

-in culo alla balena Ginny- disse Hermione sollevando appena lo sguardo dalla sua tazza fumante.

-immagino sia un altro detto babbano – disse la rossa guardandola scettica mentre si infilava il suo cappotto nero ormai prossimo alla pensione.

La rossa mosse solo il capo sorridendo appena e dopo un sonoro clap capì che la rossa si era smaterializzata a lavoro.

Poco dopo anche la riccia dovette prepararsi anche per lei quel giorno sarebbe stato importante, non ne aveva parlato con nessuno neanche con Ginny.

Quel giorno avrebbe finalmente conosciuto il capo e magari la sua vita sarebbe finalmente cambiata ripagandola di tutti i sacrifici, le rinunce che in quegli anni aveva sopportato.

Forse quella mattina sarebbe stato il suo giorno d’oro, il giorno in cui tutto sarebbe andato a meraviglia.

 

SPAZIO AUTRICE.


SALVE, ENNESIMA DRAMIONE, SIETE FELICI IMMAGINO... NON SO ANCORA QUNADO AGGIORNERO MA NON SPESSO ALMENO FINO A QUANDO NON HO FINITO LA STORIA DEI GRAFFI DELL'ANIMA, MA HO VOLUTO REGALARVI IL PROLOGO, NON è MOLTO FORSE SI CAPISCE UN PO' COME SI SVOLGERà MA SPERO PIANO PIANO DI STUPIRVI E CHE MI SEGUIATE NUMEROSE.
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI LEGGERà, SEGUIRà E COMMENTERà LA FF.
UN MEGA BACIO MIKILILY.

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikilily