Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GinnyHpsWeasley    28/11/2011    1 recensioni
Quarto anno ad Hogwarts.
E' Dicembre, e tutti stanno cercando una compagna per il Ballo del Ceppo.
Ecco come Neville ha invitato Ginny.
( Primo Capitolo )
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ginny/Neville
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intanto la neve stava già attaccando al suolo, e in lontananza si poteva vedere un lieve strato bianco che ricopriva il cortile.


Neville tornò a sedersi e guardò Ginny con stupore. «Scusa, postresti ripetere? Credo di aver sentito male..» Disse lui con voce bassa.
«Non credo ci sia qualcosa di male, quindi sì. Mi va di venire al Ballo del Ceppo insieme a te. Anzi.. ne sarei onorata!» Ginny si alzò e per scherzare fece un inchino, poi tornò a sedersi, senza distogliere il suo sguardo da quello di Nev.
«..Perfetto, sì. Magnifico! Non vedo l'ora, Ginny! ..Quanti giorni mancheranno?» Le chiese eccitato.
Ginny si alzò dalla poltrona e andò a controllare il calendario.
«Beh, oggi è il 13 Dicembre, quindi mancano poco più di 10 giorni. Direi che è un tempo accettabile, anche se dovrei andare a Hogsmeade per prendere tutto il necessario..ma ci andrò con Hermione.»
Neville , d'impulso si alzò e tirò fuori dalla tasca del mantello un fiore. Delicatamente glielo pose nella sua mano e la guardò sorridendo. «L'ho coltivato io. Volevo tenerlo per un'occasione speciale, e credo che sarà perfetto per te. Spero di vederti al ballo con questa rosa, Ginny. »
Ginny arrossì e distolse lo sguardo. «Certamente Nev. La terrò con cura e prometto che quella sera mi troverai con indosso questa rosa. Devo ancora decidere dove metterla, però la vedrai. »

In quel momento in Sala Comune entrarono Fred e George, che guardarono i due ragazzi con aria di stupore.
«Che cosa state facendo voi qui soli..» Disse George.
«..in una stanza chiusa, quando fuori NEVICA?» Concluse Fred.


Ginny arrossì ancora di più, e Neville la segui a ruota.
«Stavamo.. stavamo..» Ginny mise lentamente la rosa nel suo mantello e uscì velocemente dalla Sala Comune, ma prima di scomparire si girò e fece l'occhiolino a Neville.
«Si beh, ragazzi. Stavamo solo parlando..!» Ricambiò l'occhiolino a Ginny e si diresse verso il dormitorio, intento a ripassare i passi di danza.


Fine secondo capitolo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyHpsWeasley