Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RemBlack    01/12/2011    5 recensioni
Venghino, signori venghino! Entrate in un meraviglioso viaggio nel tempo alla scoperta dei nostri amati malandrini! Vivete un intero giorno con loro, dalla mattina alla sera, scoprite in anteprima gli scherzi di Sirius e James! Per i più romantici, ci saranno sogni e desideri a gogò! Che cosa chiedere di più? Venghino, signori, venghino! Presto, che lo spettacolo sta per cominciare!
[ULTIMO CAPITOLO!]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mary MacDonald
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You'll meet 2

E con una pausa di ben 5 ore ecco a voi il secondo capitolo! Almeno così domani vi posto il lungo terzo capitolo! Quelle sottolineate in grassetto sono le frasi della Disney che dovevo usare. Buona lettura e grazie infinite per le recensioni e a chi mi ha messo tra le storie seguite! *-* 

 

***

CAPITOLO 2

Pomeriggio – Quando meno te lo aspetti




Quel pomeriggio i Malandrini si trovavano nella Sala Comune di Grifondoro. Remus aveva davanti a sé un tavolo stracolmo di libri e pergamene, nonostante fosse solo il primo giorno. Studiava in fretta, sperando che i suoi amici gli dessero un po’ di respiro dalle loro continue “malandrinate”. James e Sirius, invece, erano accovacciati su due poltrone giganti accanto al camino, intenti a passarsi stancamente una pluffa, “presa in prestito” dal campo di Quidditch. A ogni lancio riuscito Peter pronunciava frasi del tipo “James, ma sei bravissimo”, “Jamie, hai la precisione di un’aquila”, “Oh, Jamie! Sei perfetto!”, tanto che, innervosito, Sirius gli chiese se stesse prendendo in considerazione l’idea di sposarlo.

Il tempo scorreva lentamente, tra lanci, risate e sorsi di cioccolata calda, quando ad un tratto entrò una ragazza dai capelli rosso fuoco, con degli occhi verdissimi, seguita da due coetanee. James si voltò per ammirarla. Rimase veramente colpito dalla bellezza di quella ragazza, e, in effetti, rimase colpito anche fisicamente, perché si beccò la pluffa in piena faccia.

-“Ahia, Sir! Ma che ti salta in mente? Per poco non mi rompevi gli occhiali!”- disse arrabbiato James massaggiandosi la parte dolorante del viso con una mano.

- “Scusa, ma non posso farci niente se ti fai distrarre dai “paesaggi del luogo”, Jamie..” – esclamò ridacchiando Sirius.

-“Tu! Dannato capellone! Sei “il gran conquistatore di Hogwarts” e mi prendi anche in giro?”-

-“Sì, certo! Ti fai colpire così dalle pluffe! Devi imparare a non distrarti se vuoi far parte della squadra di Quidditch! E comunque, proprio perché sono “il grande conquistatore”- disse sollevandosi dalla poltrona - adesso ti mostrerò come ci si comporta con le donne!”-

-“No! Fermo! – disse James afferrandogli un braccio – Anch’io ci so fare! Voglio andare io da loro! Dopotutto noi due siamo i più famosi della scuola, no? Vediamo se riesco ad avere il tuo successo!”-

Sirius si fermò a riflettere per un attimo. Aveva capito a cosa, o meglio a chi, era dovuto il particolare interesse di James verso quelle ragazze e così disse sorridendo:

-“Prego amico mio! Mostrami quello che sai fare! Faccio il tifo per te”-

-“Grazie!”- mormorò James. Si sistemò gli occhiali, si passò una mano tra i capelli e si sollevò dalla poltrona. Guardò i suoi amici e disse con fare eroico, abbottonandosi la giacca dalla divisa: –“Signori, si va in scena!”-

-“Guardati! Splendi come il fuoco del Sole!” – gli disse Peter con sguardo sognante.

-“ Torna col tuo scudo o sopra di esso, campione!” – cominciò a canzonarlo Remus, sorseggiando una tazza di cioccolata.

-“Corri, ragazzo, corri!” – continuò Sirius. –“Sigh! Crescono così in fretta!”- aggiunse infine prendendo per un braccio Remus, fingendo di asciugarsi una lacrima.

James fece loro una smorfia in segno di risposta, e si allontanò verso il gruppo di ragazze.

Mentre guardava il suo amico andare via, Remus prese un altro sorso di cioccolata e si rivolse a Peter dicendo:

 -“Ehi, Peter! Questa era davvero bella! Oserei dire poetica! Ma come ti è venuta in mente una frase del genere?”-

-“Non lo so..”- abbassò lo sguardo - Credo c’entri qualcosa l’abbonamento che ho fatto a Il Profeta delle Parole”-

-“Da quando leggi questa robaccia intellettualoide?” – lo punzecchiò Sirius.

-“Da quando mia nonna è cieca come un Basilico e ha insistito per iscrivermi lei all’abbonamento della Gazzetta del Profeta.”- ammise amaramente Peter.

-“Ah!“–stette in silenzio per un attimo.

 -“Me lo presteresti qualche volta?”-

-“Sirius!”- esclamò stupito Remus.

-“Che c’è? Alle ragazze piacciono queste frasi ad effetto!”-

Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RemBlack