Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gageta    02/12/2011    3 recensioni
Esercizi di stile è un libro di Raymond Queneau, tradotto (o meglio riscritto) da Umberto Eco, in cui un piccolo testo iniziale viene riproposto più volte cambiando lo stile.
Per esempio: il testo originale viene riscritto in linguaggio volgare o sottoforma di interrogatorio, con le parole al contrario o metaforicamente...
Ho voluto provarci anch'io. Da una Drabble "originale" ispirata a Harry Potter e la camera dei segreti, ho tratto altri esercizi nello stesso stile di Queneau.
Spero di avervi incuriosito abbastanza. Divertimento assicurato! Leggere per credere!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2. Partita doppia

 

Harry e il protagonista e Ron e l’amico non riescono e vengono bloccati dalla barriera e muro del binario e piattaforma nove e tre quarti. Sotto consiglio e opinione di Ron arrivano e giungono alla scuola e collegio di Hogwarts a bordo di un’automobile e mezzo volante.

Per errore e per sbaglio atterrano e toccano terra sull’albero e pianta di nome e denominazione Platano Picchiatore.

Circa e pressappoco un’ora e sessanta minuti più tardi nell’ufficio e studio del professore e signore Piton vengono rimproverati e sgridati e accusati di essere stati visti e mostrati da alcuni babbani e persone senza poteri magici.

Il professore e signore propone e presenta l’espulsione e estromissione degli stessi ma il preside e direttore Albus Silente li salva e accorre in loro aiuto. La professoressa e signora Minerva McGranitt assegna e attribuisce loro solo e una sola punizione e sanzione.

 

 

**Angolo autrice**

In questo esercizio ciascuna parola è ripetuta con un sinonimo.

Per ora è l’esercizio che mi è piaciuto di più tra quelli che ho scritto.

Per oggi mi fermo qui.

Mi raccomando, recensite!

Gageta98

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gageta