Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ZuliYuki    03/12/2011    3 recensioni
Purtroppo per L, nemmeno con la sua morte potrà riposare in pace. Infatti il suo legame col Death Note lo segue e lo seguirà sempre.
In un futuro inaspettato, in cui la tecnologia ha avuto una regressione notevole, la leggenda del quaderno della morte è ancora viva e qualcuno vuole scoprire se si tratta di realtà o finzione.
E quando questo "qualcuno" è il perfido Orochimaru ...
L si ritroverà in un futuro sconosciuto e pericoloso in cui non è in grado di difendersi.
Per fortuna, una testa quadra saprà aiutarlo!
Crossover Naruto/Death Note.
Genere: Avventura, Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 3

 

Ho sempre saputo che la storia del Quaderno della Morte mi avrebbe seguito per sempre … forse non fino a questo punto.

Durante il colloquio con, l'Hokage (questi nomi mi suonano ancora adesso strani) rivelai l'esistenza del Death Note e che forse, anzi sicuramente, il criminale di turno cercava proprio quell'oggetto.

Dopo un po' di sbigottimento da parte dei presenti, mi furono riferite leggende e dicerie su oggetti simili. Così il giorno dopo sarei andato agli archivi del villaggio a cercare qualche informazione utile.

A quanto pareva , mi toccava ancora un volta indagare sul Quaderno.

Così mi limitavo a passeggiare per le vie del villaggio in cerca di qualcosa che suscitasse il mio interesse.

Purtroppo non sentivo la fame, la fatica, il calore del sole e altra roba da vivi.

Che tristezza … Avrei assaporato con gusto i dolci del villaggio.

“Ryuzaki!” Sentii squittire un voce da distante.

Mi voltai lentamente, notando un ragazzino biondo che mi correva incontro.

Avevo detto a tutti di chiamarmi pure Ryuzaki … L era troppo formale.

“Ehm … Naruto, giusto?”

“Certo! Senti dopo tutto quel parlare avrai fame,no? Vieni a mangiare il miglior Ramen del paese del Fuoco!”

Premetto un paio di cose.

Punto primo , non avevo la minima idea di cosa fosse il Ramen.

Punto secondo, non avevo idea della geografia del paese del Fuoco.

Comunque quel ragazzino non aveva capito che io ero … uno zombie diciamo … e che per questo non consumavo pasti.

Ma accettai , non avevo di meglio da fare.

 

“Allora … hai trovato colui che cercavi?” Chiesi cercando di essere interessato.

“Eh? Cosa?” Rispose Naruto mentre ingoiava un boccone di Ramen.

“La prima che ci siamo incontrati cercavi qualcuno,no? Saruke, Sakuke …”

“Sasuke...” Mi corresse.

Il suo sguardo punto verso il basso e la sua voce divenne cupa e flebile.

Non ci voleva un detective per capire che l'argomento lo rattristiva in qualche modo.

Però , finalmente, avevo trovato un qualcosa di interessante, così approfondii.

“E lo hai trovato?”

“No cioè si … è complicato.”

Adoro le cose complicate o meglio , risolvere le cose complicate.

“Hai avuto sicuramente degli amici tu ...”

Io avrei usato “Avrai avuto degli amici” ma sorvoliamo.

“No … Pensavo di averne uno.”

Supposi che se avessi voluto sapere qualcosa di più sul conto del biondo avrei dovuto raccontargli io qualcosa di personale.

“E poi ? Cosa è successo?”

Sembrava parecchio interessato all'argomento.

“E poi … poi mi ha ucciso ...”

“Cosa?!? E come ha potuto farlo!?” Sbraitò mentre tirò un pugno sul bancone facendo tremare tutto.

“Beh … è complicato.”

Fece un piccolo sorrisetto, forse mi capiva.

Bevve tutto d'un sorso il brodo che gli restava, si alzò dicendomi:

“Ti va di fare un passeggiata? Almeno possiamo raccontarci un po' le nostre amicizie complicate .”

E sorrise.

Non avevo mai visto nessuno con un sorriso così.

Accettai senza pensarci troppo su. Il che fu molto strano … per me.

 

“Facciamo un gara … vediamo chi ha la situazione più complicata in amicizia!”

Avrei vinto io … non poteva nemmeno immaginare la mia storia.

“Va bene … Comincio io?”

Annuì.

Ormai era notte fonda, la luce fioco della luna illuminava le forme della natura in tutto il loro splendore. Le stelle brillavano come non mai … immutate ...l'unica cosa rimasta uguale.

A Tokyo non si poteva ammirare tutto ciò.

Preso dalla magia(è già le seconda volta che uso questa parola...) del paesaggio iniziai a raccontare la mia storia.

Penso che non ci sia bisogno di riportarla.

Quando finii, il biondo si limitò a fissare la luna; dopo qualche minuti commentò:

“Wow che ficata! Quaderni della Morte, Shinigami e tutti quei sotterfugi … avvincente come storia! Peccato solo che ...”

“Che io sia stato sconfitto?”

Annuì.

“Era in programma … era l'unico modo per smascherare Kira, in questo modo il mio successore ha potuto smascherarlo.”

“Comunque sei un genio!”

Vedo che il mio genio era ancora valido duemila anni dopo.

“E la tua situazione?”

Mi raccontò di un ragazzino, Sasuke, impavido e in gamba, unico membro della sua famiglia (sterminata dal fratello) e che per vendicarsi su di esso si unì ad Orochimaru; quando qualche giorno prima si sono incontrati ha persino tentato di uccidere Naruto!

Forse ciò è più complicato …

Poi parlò di demoni, uomini col cappotto nero, volpi con le code, occhi rossi, segni maledetti e altre cose.

Annuii.

Avrei analizzato le informazioni più tardi.

“Quindi il tuo amico è disposto a vendersi l'anima per la vendetta?”

“Si ma … bah non capisco!”

“La vendetta è una sorta di giustizia selvaggia... è la giustizia che ha varie interpretazioni.”

Naruto alzò lo sguardo. Quella frase lo aveva colpito in qualche modo.

Comunque la mia curiosità era stata colmata e non avevo più voglia di discutere sul passato.

Così mi alzai dicendo che mi dovevo riposare, cosa del tutto falsa.

Il biondo mi ringraziò per la serata, ma rimase li seduto a pensare.

Mentre mi allontanavo non riuscii a trattenermi e gli dissi:

Cerca di ritrovare il tuo amico … perchè ricorda che non c'è solitudine peggiore di quella di un'amicizia perduta. Te lo posso assicurare.”

 

Alla mattina mi ritrovai nei famosi archivi.

Mi comunicarono anche che il ninja che avevo accusato era stato colto col le mani nel sacco.

Avevate qualche dubbio?

Rimasi tre giorni li dentro. Analizzai ogni singolo documento.

Non avevo bisogno di mangiare.

Non avevo bisogno di dormire.

Non avevo bisogno di bere.

Potevo dedicarmi al mio lavoro … ciò mi rassicurò.

Era come cercare un ago in un pagliaio, era complicato.

Ma io adoro le cose complicate.

Mentre me perdevo nella marea di rotoli che trovavo non sapevo ancora che la mia situazione sarebbe diventata ancora più complicata.

 

 

Dove diavolo mi trovo?

Avvertii un fetido odore … allungai la mani verso il buio ma qualcosa le bloccò.

Una superficie direi … legno.

Il piano di legno mi bloccava da tutti i lati … ero in una bara?

Ero morto … ero sicuro di essere morto! È stato quel infame di Ryuuk! Lui mi ha tradito e mi ha ucciso,ma perché sono di nuovo vivo?!?

Dannata bara apriti!

Spinsi con tutta la forza che avevo. Poi, da sola, si aprì.

Pesavo che la luce mi avrebbe accecato invece niente … una solo misera candela illuminava a mala pena la stanza.

Intravidi le ombre di due persone.

Benvenuto...”

La voce che sentii era terribilmente viscida e subdola … sembrava un serpente.

Appoggiai le mani sui bordi della bara e con forza mi aiutai ad uscire.

Nel mentre la voce parlò ancora:

Benvenuto … Light Yagami...”

Sorrisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ANGOLO DI zuliYuKi

salve a tutti :D

mi dispiace di non aver potuto aggiornare prima, ma la scuola ha l'abilità innata (purtroppo) di riuscire ad occupare il 99% del tempo -.-

uff!

Comunque veniamo a noi, sono dell'idea che L abbia diritto di avere un nemico ad armi pari in un mondo cruento come quello dei ninja.

E, se si parla di nemico diventa ovvio pensare al pazzo Light! Chissa' cosa diavolo combinera' nel mondo di naruto!

Ma la vera domanda è ... chi dei due arriverà prima al death note?

Alla prossima ,

ZUliYuKi :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ZuliYuki