Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: fede17    04/12/2011    5 recensioni
Senza i suoi amici sarebbe morta, senza Draco sarebbe morta, senza entrambi sarebbe stato l’inferno.
Tanto valeva andarci direttamente.
recensite mi raccomando
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Draco,
Non avrei mai detto che mi sarei ritrovata a scriverti sulla torre di astronomia. Non dopo quello che ho passato per colpa tua e per colpa della tua famiglia.
Finalmente ho capito perché ti comportavi così durante la guerra!
Eri egocentrico, bastardo, figlio di papà, ma quello era solo Malfoy. Ti sei mai chiesto chi fosse Draco?
Bè io sì.
Il primo anno ti odiavo per il tuo comportamento da purosangue: eri un bambino, ma ti comportavi da adulto. Ogni tanto, negli anni successivi, ti guardavo e mi chiedevo se tu avessi avuto un’infanzia. Io credo di no.
Scommetto che non ti hanno mai comprato delle magimachine o qualsiasi altro giocattolo.
Al secondo anno, come tutti si aspettavano, ti accusai di essere l’erede di serpe verde. Non hai mai notato che noi facevamo sempre le cose che ci chiedevano gli altri?
Tu come tutti credevano ancora prima  che nascessi sei diventato un mangiamorte, io la mente del trio.
Solo al terzo anno mi accorsi di quello che provavo veramente, quell’odio che tanto pensavo di provare non era altro che la maschera dell’amore che provavo per te. Quello schiaffo che ti diedi era soprattutto per ricordati che tu non eri soltanto Malfoy ma anche e soprattutto Draco. Per ricordati che il ragazzo di fronte a me non era quello vero. Il mio era un semplice invito a toglierti quella maledetta maschera che tanto ti ostinavi ad indossare.
Al ballo del ceppo mi ero vestita e pettinata meravigliosamente non per il mio cavaliere, ma per te. Pensavo che così mi avresti notata e guardata con occhi diversi … tutte illusioni!
Al sesto anno, dopo il ritorno di Voldemort, iniziai a preoccuparmi per te.
Ti vedevo diverso, sempre immerso nei tuoi pensieri, poi i tentativi di omicidio, anche se mi sarei aspettata molto meglio da te.
Tutto il mondo magico si era sempre preoccupato per Harry Potter, ma mai per i figli dei mangiamorte, ma mai per te.
Ma io sì.
Ti vidi piangere nel bagno, l’unico momento in cui ti eri permesso di toglierti quella maschera.
Tu non volevi fare ciò che ti avevano ordinato, tu non volevi uccidere l’uomo che, in fondo, rispettavi e ammiravi. Tu non volevi uccidere Silente. Ma la cosa che mi ha sorpreso di più era l’assenza di reazioni da parte tua, anche quando tua zia mi torturò sotto i tuoi occhi. Provavi orrore, dispiacere, chiedevi perdono, ma non facevi nulla per  meritartelo. Ma non m’importava, non m’importava se per proteggere la tua famiglia tu avevi deciso di rimanere un codardo davanti ai miei occhi.
Io ti amavo.
Ti amo.
Ti amerò per sempre.
Scusami se non verrò al tuo processo. Ho già deposto a tuo favore, anche se così, molto probabilmente, andrò contro ai miei amici e alle persone a me care, ma quando lo verranno a sapere io non sarò più in vita.
Draco, non riuscirei mai a vederti rinchiuso ad Askaban o tra le braccia di un’altra donna.
La lettera che ora sto scrivendo non è solo una lettera di dichiarazione, ma una lettera  d’addio.
Perdonami.
Pongo fine alla mia vita di sofferenze,  sarò una codarda, ma ho già sofferto abbastanza.
Tua per sempre
Hermione Jane Granger
 
Piegò la lettera, bagnandola con alcune lacrime, e la legò alla zampa di un gufo che fece volare via.
Era sicura di quello che voleva fare, aveva visto molti suoi amici morire, Harry si era sposato con Ginny, lei e Ron si erano lasciati quando finalmente aveva capito che era inutile cercare l’amore di Draco tra le braccia di un altro ragazzo.
Erano tutti rimasti suoi amici, ma non sapevano quello che lei provava veramente. Sapeva che se avessero conosciuto la verità si sarebbero subito allontanati da lei, e così sicuramente avrebbe fatto Draco in futuro.
Senza i suoi amici sarebbe morta, senza Draco sarebbe morta, senza entrambi sarebbe stato l’inferno.
Tanto valeva andarci direttamente. 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fede17