Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Izumi V    06/12/2011    9 recensioni
Vi avevo minacciato...ed eccomi qua!XD Preparatevi a sopportare altre perle di pazzia in una nuova raccolta ^^
Attenzione: alto tasso di Fluff!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Dunquedunque… da dove cominciare? Beh, innanzitutto, mi rimetto alla vostra clemenza: se deciderete di farmi fuori per tutto il tempo che avete dovuto aspettare vi do solo ragione!
Anzi, vi procuro io le armi e ve le faccio trovare sotto casa mia…XD
Ma bando alle ciance, mentre voi decidete il mio destino io vi ringrazio per essere arrivate a leggere fino a qui, non so nemmeno se me lo merito troppo! ^////^
Vi dichiaro ufficialmente l’istituzione del comitato per la protezione delle 7 meraviglie del mondo, le quali:Zonami84, SailorKilari, shine_sun, floravik, Kuroshiro, Dony_chan, Shine_, che mi hanno fatta tanto felice con le loro belle parole *_____*
TANTO AMMMOREEEEE
Coff coff, dicevamo…ovviamente ringrazio di cuore anche chi ha ‘solo’ letto!
Dai, facciamo che per il momento la finisco qui…mi ritrovate a fine capitolo! ;)
 
 
 
 

Testamento

 
 
Stava guardando distrattamente fuori dalla finestra, come suo solito, osservando le foglie degli alberi mosse dal vento, o le nuvole che si accavallavano in cielo. Ecco, in quel momento non gli sarebbe affatto dispiaciuto essere uno di loro… Accidenti, la prof di matematica era davvero una noia mortale! E poi, lui quelle cose le aveva capite subito…
Shinichi Kudo, studente modello senza sembrarlo davvero, fu distolto dai suoi pensieri da un leggero fruscio che avvertì sotto la mano sulla quale giaceva inerme la sua testa. Si riscosse un momento e si concentrò sul bigliettino appena volato sul suo banco.
Non aveva realmente bisogno di accertarsi di chi fosse, d’altronde comunicava così solo con lei, eppure la sua curiosità ebbe la meglio. Si guardò intorno fino a incrociare lo sguardo della sua amica: Ran lo fissava impaziente, attendendo una risposta. Anche se, quando lo vide così, mezzo addormentato, trattenne a stento una risata.
Sonoko mi ha appena detto che lei tiene il suo testamento nel portafoglio…dice 'per ogni evenienza'...non ti sembra una cosa malata? O.o
Adesso fu il turno di Shinichi a soffocare le risa. Scuotendo la testa divertito, le mandò in fretta una risposta, che Ran afferrò al volo.
Ahah no! Anche io ce l’ho! Anche se ora che ho scoperto che ce l’ha pure lei penso che lo butterò…. :P
La ragazza lo incenerì con lo sguardo, facendogli una linguaccia. Si chinò sul foglietto ormai tutto spiegazzato accingendosi a una risposta acida. Poi si girò nell’intento di passarglielo: purtroppo non vide gli occhi impanicati del compagno che le faceva segno di no con la testa…
‘Signorina Mouri, mi spiega cosa sta facendo?!’
La voce stridula della prof di matematica le colpì le orecchie, non fece in tempo a trovare una scusa plausibile, che la punizione era già scattata: ‘Molto bene, se non ha intenzione di studiare durante la mia ora, lo farà più tardi! Rimarrà un paio d’ore in punizione in questa classe…lei e il signor Kudo!’ Aggiunse poi, subdola. Certo che a quella non sfuggiva niente!
Entrambi si accasciarono desolati sul banco.
 
Erano soli, nell’aula. La prof li aveva piazzati in due banchi opposti della classe nel vano tentativo di non farli parlare, ma poi se n’era andata piantandoli in asso. Che furbizia!
Un’ora e mezza era passata risolvendo problemi: dovevano consegnarli il giorno dopo. Finalmente, dopo aver finito, Shinichi si lasciò andare a un sospiro di sollievo. Quello di Ran giunse poco dopo.
‘Senti, Shinichi, ma allora tu hai davvero un testamento?’
Lui annuì sorridendo, ricordandosi della loro conversazione.
‘Posso leggerlo?’ La domanda di Ran lo spiazzò, non era pronto! Ma guardò i suoi grandi occhi dolci e timidi, e ci mise poco a decidere.
O la va o la spacca…si disse estraendo pezzo di carta dal portafoglio e passandoglielo.
La ragazza lo lesse trattenendo il respiro, senza il coraggio di guardarlo in faccia: le stava facendo un grosso favore…
Shinichi, in quel foglio, lasciava tante cose a tutti, e ce n’era per ognuno. I suoi genitori, Kogoro, Heiji, Kazuha…anche Sonoko! Ma del suo nome…nemmeno l’ombra. I suoi occhi scorrevano frenetici sul foglio, mentre lo stesso Shinichi si scoprì a trattenere il fiato. Le righe diminuivano sempre di più, eppure di ‘Ran’ nemmeno l’ombra… finchè…
Fece in tempo a leggere l’ultima riga, che la prof entrò in classe per intimare loro di andarsene. Si infilò il pezzo di carta in tasca senza nemmeno pensarci, e si avviò verso casa con l’amico.
Giunti da lei, nessuno aveva ancora fatto cenno al testamento di Shinichi.
Prima di salutarla, lui tossicchiò: ‘Ehm, Ran? Me lo ridaresti?’
La ragazza capì subito, arrossendo. ‘Ah, scusa! E’ che quando la prof è entrata mi è venuto un colpo, avevo paura che me lo ritirasse!’
Shinichi ridacchiò nervoso: ‘Non ti preoccupare, hai fatto bene! Beh allora a domani, ciao!’
E si voltò, indeciso sul da farsi. Strano, non aveva fatto alcun cenno a ciò che aveva letto. Ma…
‘A-Aspetta!’
‘Mmh?’
‘Shinichi, io…’
Il ragazzo la osservò intenerito. Ran si tormentava le mani, con lo sguardo fisso a terra. La incoraggiò tirandole su il viso con un dito sotto il mento.
‘…anche io ti regalo il mio cuore’.
 
 
 
 
 
 
 
Come promesso (o minacciato) eccomi qua!
Ammetto che questo capitolo può sembrare un po’ strano…insomma, il testamento nel portafoglio fa un po’ paura XD ma ne ho parlato con dei miei amici tempo fa, infatti da lì mi è venuta l’idea. Molta gente che conosco ha un testamento nel portafoglio!
Spero di essere riuscita a mantenere lo stesso il lato ‘Fluffoso’ che ci piace tanto <3
E dunque sì, c’est fini! Questo era l’ultimo capitolo, e mi sento sia tristerrima sia felice... insomma, per una fine si è sempre un po’ tristi, ma sono comunque contenta di quello che di bello mi ha portato.
In particolare… VOI!!!!
Grazie ancora alle Magnifiche 7 (ormai vi ho battezzato così, fatevene una ragione^^) e a tutti quelli che hanno letto…
Ho già cominciato qualcosa di nuovo, ma probabilmente arriverà tra un pochetto… così lo preparo per bene ;)
Manco a dirlo, quest’ultimo capitolo è arrivato nel mese di uscita del numero 72… lo vogliooooooo!
*izumi è in preda a una crisi di astinenza di Conan*
Ok, la smetto di coinvolgervi nei miei deliri…
Mille abbracciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii




  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Izumi V