Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HarryAndGinny4e    06/12/2011    5 recensioni
Marauders, Missing Moments
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“James, smetti di fissarla!” ringhiò sottovoce il ragazzo dai capelli lunghi.
James sobbalzò. Non si era nemmeno reso conto di guardare la ragazza dai capelli rossi che si trovava a pochi metri da loro. 
Il sole di Maggio splendeva, James Potter era nel parco, sotto ad una delle enormi querce vicino al lago e stava ripassando Difesa contro le Arti Oscure. Si avvertiva nell’aria la tensione pre-esami di Hogwarts. Ovunque si vedevano gruppetti di ragazzi del quinto o del settimo anno con montagne di libri e fogli di pergamena sparsi intorno a loro. Anche James aveva deciso di studiare per affrontare i M.A.G.O di lì a un mese. Oltre che superare gli esami, lui aveva un’altra cosa da fare prima di lasciare la scuola: conquistare Lily Evans.
“Adesso basta, Ramoso!” disse a voce più alta il ragazzo con i capelli lunghi.
James sbatté gli occhi e sorrise, passandosi una mano tra i capelli. “L’ho fatto di nuovo vero? Scusami Felpato” chiese appoggiandosi alla quercia e tornando a guardare le pagine del libro.
“Non c’è problema, amico” disse l’altro scuotendo la testa con finta aria rassegnata “Ma perché non vai da lei e le dici cosa pensi?” 
James scoppiò in una risata amara “Non hai notato come mi guarda o come mi risponde? Per lei valgo meno di un chilo di cacca di Doxy” disse affranto.
Sirius lo guardò seriamente “Questo perché tu sei un idiota e vuoi sempre fare il pallone gonfiato. Devi essere più James e meno campione di Quidditch” disse seriamente e poi scoppiò a ridere “Sembro Lunastorta, lui si che è un sentimentalone. Sai che non sono adatto a questo genere di…” gesticolò “…faccende.”
James chiuse gli occhi e si appoggiò alla quercia prendendo una pergamena con gli appunti che aveva scritto Lunastorta. “Le parlerò in Sala Comune” affermò.
Sirius sorrise.



Lily non lo sopportava. O almeno così diceva a tutte le ragazze che le parlavano di lui. 
“James Potter? E’ sono un grandissimo cafone” rispondeva ogni volta. Ma il fatto era che quel suo essere cafone, presuntuoso, arrogante, rubacuori campione di Quidditch lo rendeva così sexy agli occhi di lei. E non faceva che pensare a lui.
Lily era sul bordo del lago, con i piedi immersi nell’acqua a parlare con la sua amica Jane. Si era presa un pomeriggio di riposo, dopo settimane passate a studiare.
“Ehi” sussurrò Jane ridacchiando “ti sta fissando, di nuovo”.
Lily sbuffò e gettò il mento in alto, come per ostentare una certa superiorità “Non mi interessa” disse alla ragazza guardando la piovra gigante nuotare allegramente.
Jane si voltò verso di lei alzando un sopracciglio “Certo Lily, come no. Ma dai! A chi vuoi darla a bere? Ormai lo ha capito tutta la scuola che sei cotta di lui!” 
Lily si voltò verso l’amica con aria furente “Non è assolutamente vero! Non mi interessa nulla di lui! E’ solo un pallone gonfiato!” Senza aspettare la risposta dell’amica si alzò, si infilò le scarpe e si avviò verso il castello con i capelli che svolazzavano.



James alzò gli occhi dal libro premendosi le mani sulle tempie e si voltò verso Sirius quando questi gli toccò il braccio “Che c’è?” gli chiese passandosi una mano tra i capelli. Sirius fece un cenno con la testa verso il castello; James, incuriosito, volse lo sguardo in quella direzione e vide Lily camminare con passo di marcia verso la scuola. “E’ arrabbiata” pensò. Ormai sapeva tutto di lei: riusciva a capire il suo umore dal suo modo di camminare, sapeva quali erano i suoi vizi e le sue abitudini, aveva persino imparato i suoi orari per poterla incrociare nei corridoi. “Io me ne torno in Sala Comune” disse James alzandosi e pulendosi i pantaloni dall’erba. Sirius lo guardò ghignando “Ovviamente! Ah, Ramoso! I libri te li porto io in Sala Comune!”. Disse poi scoppiò a ridere. James sorrise in risposta e, dopo aver salutato l’amico con un gesto della mano, si voltò verso il castello.


Presto arriverà il secondo capitolo! =)...
-Ginny
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryAndGinny4e